richiesta informazioni galaxy

Aperto da gionni, 24 Luglio 2014, 15:08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gionni

Salve a tutti necessito della v.s. esperienza da circa un mese la mia galaxy modello del 2002 115 cv diesel,
Pur avendo provveduto alla sostituzione della batteria con una originale motorcraft il veicolo puntualmente e cioè ogni 3 giorni non parte e mi scarica del tutto la batteria, sono stato alla ford e con la diagnosi nulla emerge  hanno fatto diverse prove ovvero, fili a massa, m.avviamento, alternatore ma senza esito. Mi suggerite cosa posso fare.......?

Fofo74

#1
un bel problema fai una prova cioè dai una pulita a tutti i fusibili e rele che stanno nel vano motore non vorrei che non carichi bene la batteria

cmq cosa hanno detto in ford? cioè che cosa pensano che possa essere? ma escono codici d'errore?


p.s. aggiorna il tuo profilo :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gionni

Alla ford come dicevo nel precedente post non vi risultano anomalie alla diagnosi effettuata non riscontrano problemi eletttirci

Fofo74

senti ti parla di anni fa mi capito la batteria a terra era il motorino d'avviamento la macchina si accendeva benissimo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gionni

si ci siamo per il motorino ma comunque l'auto partiva! differentemente il problema è che devo avviare l'auto con una batteria di riserva oppure con i cavi e dopo l'operazione l'auto va bene solo per i primi 3/4 giorni poi il problema si ripresenta ho provato: candelette,alternatore,smorzatore puleggia,motorino avviamento pulsantiera luci ma nulla riesco a risolvere adesso stò tentando di staccare singolarmente le unità tipo autoradio

Fofo74

che autoradio monti quello di serie o no? ultimamente qualcuno aveva problema con l'autoradio non di serie
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gionni

Autoradio originale,  comunque ho provato anche a staccare ma il problema è rimasto,  la cosa che ho notato è gli stop e la retromarcia non funzionano e solo nell'apertura del portellone avvolte si accendono e  altre no è possibile un falso contatto.......?

Fofo74

si puo essere un falso contatto come qualcosa a massa quindi ti fa scaricare la batteria
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

lutecia

probabilmente hai i cavi che vanno nel portellone strappati a livello della guaina fra portellone e scocca dove si piegano, questo può causare falsi contatti o contatti anomali per tutto quello che riguarda il portellone, centralizzata, luci baule che possono anche far scaricare la batteria,
ma l'assorbimento alla batteria è stato verificato? nei 3 giorni in cui va giù la batteria la galaxy non viene utilizzata?

🡱 🡳