Nuovo Galaxy

Aperto da MegaFord1993, 02 Aprile 2015, 14:48:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MegaFord1993

http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/04/02/ford_galaxy_nuovo_look_e_tecnologia_per_la_sette_posti.html

Un restyling profondo, che ha portato con sé un design rinfrescato e nuove tecnologie a bordo: cambia la Ford Galaxy, e lo fa seguendo la linea tracciata dalla sorella sportiva S-Max, di cui è stata appena presentata la nuova generazione. La sette posti - che ora è dotata di un meccanismo per sollevare i sedili della terza fila - migliora sotto il profilo del confort e cresce nel campo dell'assistenza alla guida.
L'assistenza alla guida. Il progresso della nuova Galaxy passa per l'adozione di numerosissimi sistemi innovativi, come Adaptive Steering, Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection, fari a Led adattivi con funzione anti-abbagliante, dispositivi di assistenza al parcheggio (Perpendicular Parking, Active Park Assist, Park-Out Assist, Side Parking Aid, Cross Traffic Alert, Front Split View Camera), Blind Spot Information System, Traffic Sign Recognition, Lane Keeping Alert, Lane Keeping Aid e Driver Alert.

Addio multe con l'Intelligent Speed Limiter. Fiore all'occhiello della dotazione hi-tech è l'Intelligent Speed Limiter. Presentato proprio nelle scorse settimane sulla nuova S-Max, questo sistema combina il riconoscimento dei segnali stradali e l'azione del limitatore di velocità, rallentando automaticamente il veicolo per rispettare i limiti vigenti su un determinato tratto stradale. E riducendo così il rischio di incorrere in multe per il loro superamento.

Interni digitali e connessi. La connettività di bordo è garantita dal Sync 2 con Voice Control e funzione di Emergency Assistance: il suo schermo, posto a centro plancia, è affiancato da quello che ospita il nuovo quadro strumenti digitale: quest'unità, che misura 10", è completamente configurabile a seconda delle esigenze di chi guida.

Due EcoBoost e quattro TDCi (anche biturbo). Dotata del telaio adattivo con funzione di Continuous Control Damping (che permette di scegliere tra i settaggi Comfort, Normal e Sport per gli ammortizzatori), la Galaxy è cambiata tanto anche sotto il cofano. La gamma motori del modello, tutta Euro 6, comprende oggi i turbo benzina EcoBoost 1.5 (160 CV) e 2.0 (240 CV), e il 2.0 TDCi: oltre che nelle varianti a singola turbina da 120, 150 e 180 CV, quest'ultimo viene proposto anche come biturbo da 210 CV e 450 Nm (da 2.000 giri). Su tutte le unità sono di serie Start&stop, recupero dell'energia e Active Grille Shutter. F.S.

Dario


macteo

c'è qualcosa che non mi convince/non mi piace... lo trovo sgraziato rispetto alle ultime Ford presentate soprattutto Smax con cui dovrebbe condividere buona parte dei componenti.
Il muso sembra quello della focus III, il retro mi sembra uguale a quello del modello attuale. E poi quei cerchi... sembrano quelli della Focus 2006.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


cla76

a essere sincero anche a me non piace molto,non mi convince per niente, poi magari dal vivo fa un' altro effetto
   la mia gasatina..

Bravo80

Gli interni sono molto belli, a mio avviso...

ROPER

Bisogna solo farci l'abitudine, le nuove linee possono non piacere da subito, certo avessero messo un esemplare diciamo più accessoriato esternamente magari avrebbe colpito di più.
o.t. anche quando la Yamaha ha cambiato linea al suo tmax all'inizio ebbe molte critiche ma poi ....😍
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

macteo

È vero @roper ma di solito le nuove ford mi piacciono da subito, questa invece mi lascia perplesso... Vedremo dal vivo
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ROPER

Lascia perplesso anche a me, ma sicuramente dipende anche quale versione/modello fanno le foto, questo sembra una versione strettamente destinata agli inglesi... :icon_smile:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

FabioKuga

Ford Kuga St-line

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cla76

probabilmente vedendola dal vivo, con dei bei cerchi grandi, e di un bel colore, la figura sarebbe diversa!
   la mia gasatina..

MegaFord1993

Bisogna anche dire che creare il design di una grande monovolume non deve essere affatto facile, vista la forma squadrata della carrozzeria, la grande superficie frontale e le superfici vetrate ampie che costringono a tenere una linea di cintura sembra abbastanza bassa. Un pò tutte le monovolume sono piuttosto banali nel design (Carnival, Sharan, Voyager ecc...).
Questo in sostanza mi pare più che altro un grosso restyling a livello soprattutto tecnico, infotelematico e della sicurezza. Il frontale tipico Ford in questo caso non mi convince molto e quelle ruote sembrano mignon. Guardando i vari Galaxy in circolazione ho però notato che l' effetto sembra meno marcato se la carrozzeria è scura. Secondo me i colori chiari e l' assenza dei vetri oscurati non rendono per nulla giustizia alla macchina. Se la immaginate nera, oppure blu scuro, con vetri oscurati e magari cerchi dal disegno migliore va già meglio.
Dario


ROPER

Ma è così,  come dicevo sopra ci sono altre immagini del galaxy nuovo messo molto molto meglio, tipo questo:

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cla76

questo va  molto meglio!
   la mia gasatina..

macteo

Così ci siamo, qui si riconosce il carattere ford
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳