Volano Luk = Ford

Aperto da c.alessandro75, 31 Gennaio 2012, 12:26:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao a tutti,
ieri parlavo con il mio meccanico.
Mi diceva che i volani della Ford sono prodotti dalla Luk. Quindi, mettere un volano Luk o Ford è esattamente la stessa cosa.
L'alternativa sono i volani della Valeo.
Comunque, lui ha installato, ad un cliente, un volano monomassa e mi ha raccontato che la macchina andava meglio di prima.
Inizialmente il cliente lamentava delle vibrazioni (dovute alle due masse del volano), dopo il cambio con il monomassa le vobrazioni sono scomparse.

Che ne pensate?

Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

ACCELERATION

@c.alessandro75
ti rispondo in merito al monomassa.
non è molto conosciuta , ma la valeo è un ottima marca, conosco gente che la montato su focus tdci 115 e sono restati entusiasti, sia come vibrazioni sia come aderenza , a dir loro attacca molto meglio del bimassa .
quando stacca stacca subito senza aspettare o avere quel piccolo lasco che ha il classico bimassa.
questo monomassa secondo me funziona meglio, quando dovro fare la frizione sara la mia scelta. ;)

c.alessandro75

Ho il monomassa da circa un anno e ci ho percorso un po' più di km20.000. Devo dire che sono pienamente soddisfatto. Le vibrazioni sono come quando avevo il bimassa.
Il monomassa è un po' più rumoroso ed ha una rumorosità che sembra "grattare" fino ai 2000/2200 giri, dopodiché il rumore si confonde. Ma per una macchina di 14 anni e due volani bimassa spaccati, direi che è un problema relativo...  ;)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

matteocmx

Scusate l ignoranza ma che marca e luk?

inviato dal bagno


Bravo80

@c.alessandro75 sulla Fiesta di mio padre c'era la frizione sachs e per la sostituzione abbiamo cercato la stessa marca, quindi probabilmente la Ford a secondo delle esigenze di magazzino monta sia Luk che Sachs
@matteocmx la Luk è tra le primcipali marche che produce frizioni

kanarino

Sul Rav4 monto frizione e volano bimassa della Luk da più di un anno e mezzo e mi trovo benissimo.

Sulla 147 misi il kit frizione della Valeo, anche qui problemi zero (e l'auto era anche rimappata).

🡱 🡳