Nuovo kit frizione-volano

Aperto da Rocco233, 22 Agosto 2013, 13:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rocco233

Ciao ragazzi del forum
Posseggo una ford focus tdci 2002 1.8 115cv con 91.000 km , Siccome tran poco devo cambiare sia la frizione che il volano vorrei sapere se esiste in commerccio un kit che fa svanire il problema "volano"... Ho letto qualcosa in giro che parla del kit valeo e volevo sapere se e valido e se va svanire questo problema....esistono altri tipi di kit validi ???
Grazie mille

kecco1881

Guarda non sono un meccanico ma posso dirti che io ho avuto due volte la rottura del volano, l'ultima volta circa 6 anni fa. In questa ultima occasione il mio meccanico di fiducia mi disse che il volano che mi era stato montato non era più quello originale (bimassa) ma un volano diverso che era stato fatto apposta per ovviare al problema della frequente rottura di questo meccanismo. Da 6 anni ad oggi, non ho mai più avuto problemi!!

melyeclau

Esistono dei volani classici alla vecchia maniera,non si rompono mai,considera solo un po' più di vibrazioni

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


stefano titanium

Citazione di: melyeclau il 17 Dicembre 2013, 13:50:55
Esistono dei volani classici alla vecchia maniera,non si rompono mai,considera solo un po' più di vibrazioni

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Il volano fisso esiste anche per la focus 2.5 ? Io ho la 1.6 110 cavalli
nel dubbio accelera

IRON72

io ti consiglio un monomassa rinforzato fa un fracco di km  ;)


Rocco233

ragazzi io ho montato una frizione della luk...

IRON72


IRON72

non per sminuire anzi è una ottima frizione,  ma a parita di costo questa non è una monomassa rinforzato, meglio la valeo sotto. ;)

IRON72

per focus 1800 tdci 115 cv  dagli 280 / 300 euro

Rocco233

lo pagata 350 euro...volevo montare il monomassa pero mi hanno detto che aumentano di tanto le vibrazioni e la ripresa ai bassi giri e piu lenta..sbaglio?

IRON72

#10
fors
Citazione di: Rocco233 il 29 Dicembre 2013, 21:43:19
lo pagata 350 euro...volevo montare il monomassa pero mi hanno detto che aumentano di tanto le vibrazioni e la ripresa ai bassi giri e piu lenta..sbaglio?
vibrazioni si ma di poco non diventa un carroarmato come dicono, ma ripresa ne hai di piu, e fai molti piu km

Scitech

Dovrebbe essere come dici tu ma ti posso garantire che dopo le vibrazioni si fanno sentire.

Rocco233

Io ragazzi mi trovo molto bene per ora.. Pero ora l auto nn supera i160 allora boo 😞

ernesto

Citazione di: Rocco233 il 01 Gennaio 2014, 18:22:13
Io ragazzi mi trovo molto bene per ora.. Pero ora l auto nn supera i160 allora boo 😞
in pista vero?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate


Rocco233

 :)ho voluto tirarci un po in autostrada....

Scitech


Rocco233


Assordante

RAGAZZI credo che sia arrivata l'ora anche del mio volano...quale dovrei prendere per non avere più problemi? il mio meccanico mi ha chiesto 950 euro per tutto ma è una cifra improponibile...che mi dite dove posso cercare?? :)


è il 1.8 TDCI 115cv focus II
Si vis pacem, para bellum...

melyeclau

Purtroppo per volano e frizione i prezzi sono quelli, prova a farti fare più preventivi o se hai buoni rapporti con un meccanico prendi te i pezzi magari on line e a lui paghi solo il lavoro

Assordante

Citazione di: melyeclau il 12 Febbraio 2014, 10:37:01
Purtroppo per volano e frizione i prezzi sono quelli, prova a farti fare più preventivi o se hai buoni rapporti con un meccanico prendi te i pezzi magari on line e a lui paghi solo il lavoro

si ma vorrei sapere quale è il pezzo preciso...cosi da capire dove prenderlo a prezzo accettabile... :)
Si vis pacem, para bellum...

gstefan

Ciao a tutti, anche per la mia cara Focus I serie 1.8 tdci 100 cv (113.000 KM) sembra essere arrivato il momento della sostituzione di volano e frizione: le vibrazioni ed il rumore cominciano infatti a diventare fastidiose. Per caso qualcuno di voi ha idea di quanto potrebbe chiedere un meccanico per la sostituzione di tutto il blocco ??? Il mio mi ha parlato a spanne di 2.000 euro, ma a me sembra una cifra decisamenete eccessiva !!! Voi che ne dite ??? Meglio cambiare meccanico  :censored:???
Grazie e ciao!!!

melyeclau

#22
Si cambierei decisamente meccanico, 1000 euro sono già troppi!
Non so forse ti deve fare anche altre cose?
Tagliando distribuzione,freni ammortizzatori?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Fofo74

senti con 2000 euro ti fai la macchina nuova come appena uscita dal conce un kit se cerchi sulla baia o da un negozio di ricambi al massimo si paga sui 360 euro piu la mano d'opera un altre 200 euro a quella cifra ne stannop di cose che puoi cambiare io inizierei dal meccanico come suggerito
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Rocco233

io ho speso 350 euro per il kit della luk e 400 euro per farla montare quindo direi che il tuo meccanico e un po caro :icon_eek:...

Assordante

#25
350 euro? io ho fatto una ricerca su ebay e trovo tutto carissimo 580 euro kit completo volano + spingidisco + frizione per la mia ford focus II 1.8tdci 115cv...forse ho guardato male io??

cmq come meccanico ho trovato un amico che sottobanco mi prende 150 euro...ora sta a trovare il kit a prezzo accettabile...

cmq ragazzi il volano che da problemi a me causa anche la vibrazione in camminata e in frenata...sono anni che cambio dischi dei freni, pastiglie dei freni, ammortizzatori, gomme, convergenze, equilibrature, e il problema non si è MAI nemmeno alleviato...che schifo...


edit:

che ne dite di questa ricerca con parametro massimo 400 euro..

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xkit%20frizione%20volano%20ford%20focus%20II%201.8tdci&_nkw=kit%20frizione%20volano%20ford%20focus%20II%201.8tdci&_sacat=0&_from=R40&_udlo&_udhi=400


poi un consiglio, devo prenderla pari pari all'originale? oppure sentivo parlare di una modifica che eliminava il BI massa...non so sono ignorante in materia...
Si vis pacem, para bellum...

Predatore89

Salve, anche io ho il famosissimo problema del volano alla mia Focus 1.6 90Cv del 2005 con motore hhda, ho trovato su ebay un kit della Sachs a 520€ + 10€ ss (http://www.ebay.it/itm/231136271060?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649). Devo solo capire se si tratta del modello bimassa modificato che a quanto pare risolverebbe il problema della ridotta durata, senza compromettere il confort dell'auto.
Qualcuno di voi ha provato a sostituire il proprio volano con quello come quello che vorrei acquistare io?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
                                                      -- Henry Ford

Rocco233

io di ebay nn mi fido piu di tanto infatti il pezzo lo comperato su subito e ho pagato alla consegna ...

Rocco233

e cmq per monomassa mi anno detto che aumentano le vibrazioni e che gira male ai bassi giri ...quindi ho comperato un hkit completo della luk

Scitech

Domanda quale kit bimassa è stato modificato? E poi casa di preciso e' cambiato?

Rocco233

io so il kit della valeo e luk

tony_88

ragazzi proprio qualche giorno fa ho comprato il kit frizione+volano della luk alla modica cifra di 270€ nella baia,cercate bene ke si trovano. i negozi di autoricambi della mia zona chiedevano quasi 400€ per il kit completo della luk.   per la manodopera il giusto prezzo secondo me è non più di 200€..   parlo per la focus prima serie

Assordante

Citazione di: tony_88 il 17 Febbraio 2014, 22:44:30
ragazzi proprio qualche giorno fa ho comprato il kit frizione+volano della luk alla modica cifra di 270€ nella baia,cercate bene ke si trovano. i negozi di autoricambi della mia zona chiedevano quasi 400€ per il kit completo della luk.   per la manodopera il giusto prezzo secondo me è non più di 200€..   parlo per la focus prima serie

Ho girato mezza baia e per la focus II non meno di 650\700 euro il kit completo luk...in zona l'ho trovato a 600 euro da un negozietto...sempre LUK...
Si vis pacem, para bellum...

Rocco233

io ho speso 350 euro pero la mia e una mk1

Face104

Ciao a tutti. Io ho una fofo 1800 tddi Sw del 2002 con 235000 km. Dovrei sostituire la frizione anch'io. Ho visto che il motore di questo modello non dovrebbe avere il problema del volano. Mi hanno consigliato il kit Valeo o LUK a 3 pezzi (frizione+spingidisco+cuscinetto) lasciando il volano originale. Che ne pensate?

🡱 🡳