Nuovo kit frizione-volano

Aperto da Rocco233, 22 Agosto 2013, 13:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rocco233

Ciao ragazzi del forum
Posseggo una ford focus tdci 2002 1.8 115cv con 91.000 km , Siccome tran poco devo cambiare sia la frizione che il volano vorrei sapere se esiste in commerccio un kit che fa svanire il problema "volano"... Ho letto qualcosa in giro che parla del kit valeo e volevo sapere se e valido e se va svanire questo problema....esistono altri tipi di kit validi ???
Grazie mille

kecco1881

Guarda non sono un meccanico ma posso dirti che io ho avuto due volte la rottura del volano, l'ultima volta circa 6 anni fa. In questa ultima occasione il mio meccanico di fiducia mi disse che il volano che mi era stato montato non era più quello originale (bimassa) ma un volano diverso che era stato fatto apposta per ovviare al problema della frequente rottura di questo meccanismo. Da 6 anni ad oggi, non ho mai più avuto problemi!!

melyeclau

Esistono dei volani classici alla vecchia maniera,non si rompono mai,considera solo un po' più di vibrazioni

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


stefano titanium

Citazione di: melyeclau il 17 Dicembre 2013, 13:50:55
Esistono dei volani classici alla vecchia maniera,non si rompono mai,considera solo un po' più di vibrazioni

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Il volano fisso esiste anche per la focus 2.5 ? Io ho la 1.6 110 cavalli
nel dubbio accelera

IRON72

io ti consiglio un monomassa rinforzato fa un fracco di km  ;)


Rocco233

ragazzi io ho montato una frizione della luk...

IRON72


IRON72

non per sminuire anzi è una ottima frizione,  ma a parita di costo questa non è una monomassa rinforzato, meglio la valeo sotto. ;)

IRON72

per focus 1800 tdci 115 cv  dagli 280 / 300 euro

Rocco233