Problemi turbocompressore ford focus mk1.5

Aperto da Sasà mk1.5, 18 Ottobre 2018, 17:28:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sasà mk1.5

Ciao a tutti chiedo aiuto a tutti sperando che qualcuno può aiutarmi in quanto è un periodo che sto uscendo pazzo, vi spiego a tutti la mia focus mk1.5 100 cavalli presenta problemi con la pressione del turbo in quanto quando mi funziona regolarmente tiene una pressione di 1,5 bar di picco e 1,3 costante mentre avvolte la sento più rumorosa e arriva ad una pressione sopra i 2 bar e scende immediatamente sotto di 1 bar.. vi prego aiutatemi a risolvere il problema che non ci sta riuscendo nessuno e non porta nessun errore sulla centralina
Spero mi sono spiegato bene e un ultima cosa appena non funziona correttamente e provo a tirare facendo una partenza a 3,5 mila giri mi toglie completamente l'acceleratore

captcha

Hai controllato gli errori in centralina?
Da quello che dici hai un problema di sovrapressione turbo e quando succede la macchina va in protezione per non causare danni.
Non so se il turbo del tuo motore e' a geometria variabile, comunque dovresti controllare la turbina e i suoi attuatori (wastgate, pierburg, etc..., sul forum se cerchi e' pieno di discussioni a riguardo)

Sasà mk1.5

Errori su centralina zero.. comunque si monta geometria variabile.. ho fatto la prova se lattuatore sale e scende e funziona correttamente, pochi minuti fa ho tolto il sensore lato passeggero e diventata aspirata lo rimontato e funziona solo che dopo che procedo a velocità tranquilla ritorna il problema se la tiro nuovamente torna tranquilla e dopo un Po sempre procedendo tranquillo ritorna..

🡱 🡳