Comportamento Clima automatico Focus 2 (video)

Aperto da Pasquale90, 31 Dicembre 2014, 15:01:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale90

Ragazzi, l altra sera entrai in macchina e faceva un freddo cane (il motore era freddo) e il vetro era appannato e quindi ho dovuto attivare lo spanna vetro dal climatizzatore... il fatto è che ho notato che anche se la temperatura era impostata al caldo massimo, si attivava il compressore dell'aria condizionata (A/C ON) qualcuno mi spiega il motivo?

https://www.youtube.com/watch?v=gxkBzha-tkc&feature=youtu.be

luketdci

#1
da quanto tempo hai la focus ??? :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: è tutto normale...per ritornare ad utilizzare la modalità normale devi rischiacciare sullo sbrinaparabrezza ...poi con il clima si sbrina prima tutti lo sanno  ;) ;)

Pasquale90

Grazie... :)  ma la mia domanda è, come mai si attiva il compressore Dell aria condizionata?

Bravo80

Non hai nulla di strano si attiva l'aria condizionata perché fa spannare prima il parabrezza

damaso

Effettivamente, però c'è da dire, che sarebbe stato forse più corretto, far abilitare il compressore solamente attivando l'A/C e poi destinare l'aria al parabrezza, o meno.

Michel

Citazione di: damaso il 01 Gennaio 2015, 13:09:49
Effettivamente, però c'è da dire, che sarebbe stato forse più corretto, far abilitare il compressore solamente attivando l'A/C e poi destinare l'aria al parabrezza, o meno.
Il funzionamento è quello anche su altre auto, solo che sulla mia precedente dopo l'attivazione del clima potevo pure disattivarlo mentre dal video mi sembra che non si possa, se non dirigendo il flusso d'aria alle altre bocchette.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ernesto

Citazione di: bravo80 il 31 Dicembre 2014, 21:35:35
Non hai nulla di strano si attiva l'aria condizionata perché fa spannare prima il parabrezza
non solo decongela anche il ghiaccio più velocemente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳