Mondeo MK1 (vers.1993/1999) 1. 8 TD 90 CV - Non sale di giri e fumata bianca

Aperto da ford mondeo 97, 24 Febbraio 2012, 13:46:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ford mondeo 97

Ciao a tutti questa mattina sono andato a fare rifornimento e dopo qualche km l'auto perdeva potenza fino a quando si è spenta proprio, ho provato a riaccenderla e stentava ma poi si è riaccesa ma con l'cceleratore sul fondo l'auto non saliva i 1000 giri e faceva una fumata bianca  cosa può essere ? preciso che prima del rifornimento andava benissimo può centrare qualcosa il rifornimento vorrei una vostra consulenza grazie

focus_love

Citazione di: ford mondeo 97 il 24 Febbraio 2012, 13:46:20
Ciao a tutti questa mattina sono andato a fare rifornimento e dopo qualche km l'auto perdeva potenza fino a quando si è spenta proprio, ho provato a riaccenderla e stentava ma poi si è riaccesa ma con l'cceleratore sul fondo l'auto non saliva i 1000 giri e faceva una fumata bianca  cosa può essere ? preciso che prima del rifornimento andava benissimo può centrare qualcosa il rifornimento vorrei una vostra consulenza grazie

Fai un test cruscotto e guarda se sono state registrate anomalie.

Si e' accesa qualche spia?
La temperatura del motore era normale?
A macchina fredda, controlla i livelli dei liquidi, olio motore ed acqua di raffreddamento: sono a posto?
Ci sono tracce di olio nella vaschetta di raffreddamento? Si notano perdite evidenti di olio od altro sul blocco motore, turbina, etc. ?
Sei sicuro di non aver messo benzina nel serbatoio? Hai messo gasolio standard o speciale?

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

🡱 🡳