Ciao a tutti. Questa volta sono alle prese con il servosterzo della mio Chrysler Voyager 2.8 CRD del 2006.
Metto il video in cui si vede trafilare l'olio dalla cuffia del servosterzo. Il flusso è così ampio solo de giro il volante tutto a destra a fine corsa. Il livello del liquido non si abbassa vistosamente da 2 mesi.
Immagino che la funzione della cuffia non sia di contenere l'olio, e se perde è qualcosa di più serio, giusto?
In genere cosa è? Qualche paraolio?, Da cambiare sempre tutto?
https://www.youtube.com/watch?v=EMDe6fgpsfg
Buongiorno,
la cuffia ha la funzione di proteggere la cremagliera dello sterzo dalla polvere, e preservare il grasso di lubrificazione. Potrai stabilire con precisione l' origine della perdita solo verificando i raccordi del circuito olio idraulico.
Grazie. Potresti spiegarmi meglio il discorso dei raccordi? Intendi di verificare i tubicini che portano l'olio dalla pompa alla scatola sterzo?