Quanti punti avete?

Aperto da PasquiTdci, 13 Luglio 2009, 22:48:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikeschu

Citazione di: Tex il 27 Agosto 2009, 22:44:10
Ma scusa.... se ti fermano la contestazione te la fanno subito ed attestano chi ha commesso il fatto ed a chi devono decurtare i punti.. come è successo a me...!

Si Stefano se ti fermano chiaramente vedono chi è al volante, e non puoi usufruire del decreto salvapunti, che sinceramente non so se è ancora valido visto che le leggi cambiano ogni mese.
Alla fine è anche comodo nel mio caso se non fornivo le generalità avrei pagato ulteriori 375€, ma visto che avevo 20 punti me li sono risparmiati.
Insomma un bel sistema per aumentare gli introiti delle casse comunali.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Tex

Citazione di: mikeschu il 27 Agosto 2009, 23:34:36
Si Stefano se ti fermano chiaramente vedono chi è al volante, e non puoi usufruire del decreto salvapunti, che sinceramente non so se è ancora valido visto che le leggi cambiano ogni mese.
Alla fine è anche comodo nel mio caso se non fornivo le generalità avrei pagato ulteriori 375€, ma visto che avevo 20 punti me li sono risparmiati.
Insomma un bel sistema per aumentare gli introiti delle casse comunali.  ;)

Lo definirei anche un decreto salva patente per quelli che hanno i soldi... si comprano il Cayenne e vanno a 200 anche con il tutor... tanto ne hanno da buttare loro.... mica si fanno togliere punti e patente!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Citazione di: Tex il 27 Agosto 2009, 23:40:20
Citazione di: mikeschu il 27 Agosto 2009, 23:34:36
Si Stefano se ti fermano chiaramente vedono chi è al volante, e non puoi usufruire del decreto salvapunti, che sinceramente non so se è ancora valido visto che le leggi cambiano ogni mese.
Alla fine è anche comodo nel mio caso se non fornivo le generalità avrei pagato ulteriori 375€, ma visto che avevo 20 punti me li sono risparmiati.
Insomma un bel sistema per aumentare gli introiti delle casse comunali.  ;)

Lo definirei anche un decreto salva patente per quelli che hanno i soldi... si comprano il Cayenne e vanno a 200 anche con il tutor... tanto ne hanno da buttare loro.... mica si fanno togliere punti e patente!

In effetti chi ha i mezzi (soldi) non ha nessun problema, anzi viene anche tutelato, magari poi c'hanno pure l'autista che li scarrozza, e invece quelli di noi un pò "distratti" che con la macchina ci lavorano sono costretti a rimetterci punti e patente.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Jamdj

A me non me li hanno mai scalati quindi non so!
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

mikeschu

Citazione di: Jamdj il 01 Settembre 2009, 12:21:47
A me non me li hanno mai scalati quindi non so!

Allora dovresti stare a 30 che mi sembra sia il massimo raggiungibile.
Considera che ogni anno se non commetti infrazioni con decurtamento punti te ne ragalano 2 fino ad un massimo di 30 appunto.
Questa formula mi è famigliare  :D :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Mr Simmy

Giusto per dovere di cronaca, se volete conoscere il saldo punti della vostra patente, potete chiamare questo numero (al costo di una telefonata urbana se si chiama da telefono fisso):

848 782 782

In alternativa potete registrarvi qui in questo sito:
http://www.ilportaledellautomobilista.it/

Registrarvi e dalla sezione "il cittadino", scegliere il servizio per la verifica dei dati e dei punti della propria patente.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

David

Citazione di: abega il 07 Settembre 2009, 21:47:42
spiego meglio:
01/07/03 - introduzione della apatente a punti, per tutti 20;
ogni due anni al primo luglio 2 punti a tutti;
se si commette un infrazione, si tolgono i punti e da quella data devono passare altri due anni senza infrazioni per riaverli indietro tutti,
e dopo, dalla data quando si hanno riavuto i punti, 2 punti ogni due anni

cioè... si riprendono i punti persi con un infrazione tutti d'un botto?
Allora forse la mia situazione è aggiornata. Ne ho più di 20 e pensavo di averne al massimo 14...
il portale dell'automobilista non mi da la password per dirvi il dettaglio
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Tex

Citazione di: David il 09 Settembre 2009, 14:22:22
Citazione di: abega il 07 Settembre 2009, 21:47:42
spiego meglio:
01/07/03 - introduzione della apatente a punti, per tutti 20;
ogni due anni al primo luglio 2 punti a tutti;
se si commette un infrazione, si tolgono i punti e da quella data devono passare altri due anni senza infrazioni per riaverli indietro tutti,
e dopo, dalla data quando si hanno riavuto i punti, 2 punti ogni due anni

cioè... si riprendono i punti persi con un infrazione tutti d'un botto?
Allora forse la mia situazione è aggiornata. Ne ho più di 20 e pensavo di averne al massimo 14...
il portale dell'automobilista non mi da la password per dirvi il dettaglio

Perchè pensavi di averne 14? ne hai persi 6 per colpa di un verbale?

se così fosse quei 6 punti persi con un unico verbale ti vengono riaccreditati se non commetti infrazioni con detrazione punti per 2 anni. quindi dopo l'accredito parte il conteggio per i seguenti accrediti di 2 punti ogni 2 anni senza infrazioni..
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Mr Simmy

Scusatemi, non riesco a seguire il vostro conto.
Diciamo che chi ha perso nella situazione è chi ha subito decurtazioni nel 2004, perchè ha saltato il "bonus" del luglio 2005.
Del resto il conto è semplice.
Per quanto ci siano persone che dicono di avere 30 punti... il massimo è al 2009 di 26 punti.
Di più non è matematicamente possibile:

2003 introduzione 20 punti
2005 +2
2007 +2
2009 +2

Totale 26.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

David

Citazione di: Tex il 09 Settembre 2009, 15:31:49
Citazione di: David il 09 Settembre 2009, 14:22:22
Citazione di: abega il 07 Settembre 2009, 21:47:42
spiego meglio:
01/07/03 - introduzione della apatente a punti, per tutti 20;
ogni due anni al primo luglio 2 punti a tutti;
se si commette un infrazione, si tolgono i punti e da quella data devono passare altri due anni senza infrazioni per riaverli indietro tutti,
e dopo, dalla data quando si hanno riavuto i punti, 2 punti ogni due anni

cioè... si riprendono i punti persi con un infrazione tutti d'un botto?
Allora forse la mia situazione è aggiornata. Ne ho più di 20 e pensavo di averne al massimo 14...
il portale dell'automobilista non mi da la password per dirvi il dettaglio

Perchè pensavi di averne 14? ne hai persi 6 per colpa di un verbale?

se così fosse quei 6 punti persi con un unico verbale ti vengono riaccreditati se non commetti infrazioni con detrazione punti per 2 anni. quindi dopo l'accredito parte il conteggio per i seguenti accrediti di 2 punti ogni 2 anni senza infrazioni..


Ne ho persi 2 più volte! Non ricordo quante. Una volta ho rischiato anche di molto peggio.
Ma non so nemmeno quando è successa l'ultima volta. ormai sono anni e credevo si riprendessero 2 punti per volta da dove eravamo e non che si tornasse a 20 dopo 2 anni!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

David

ce l'ho fatta a vedere il saldo ufficiale

20 punti che il 1/7/2005 sono diventati 22
poi l'11/12/2006 ne ho persi due
e l'11/12/2008 me li hanno ridati......

boh...
a me va bene! :)
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

David

Citazione di: Samuele il 05 Ottobre 2009, 10:48:42
26 al 1° luglio 2003. il 30 ottobre festeggio 7 anni di patente, ed ho fatto quasi 1 milione di km...


Qua c'è solo una parola da dire che sintetizza a pieno il mio pensiero!!!
min@@@a!!!
1 milione di km in 7 anni???
io arrivo a 500.000 in 12 anni....

alla media di 130 km/h hai guidato 7700 ore e cioè 321 giorni dei 2555 vissuti in 7 anni!!!  :D
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

David

Chissà che natiche ti ritrovi! Complimenti davvero!
600 km il giorno nn è male...
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

principedeimeccanici

ma che cacchio... ero iscritto al portale dell'automobilista.... dimenticato la pass... me la son fatta rispedire e non funziona... andassero a cagà tanto punti per adesso non me ne possono togliere e dato che due giorni fa ho fatto due anni di patente dovrebbero essere 22
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

no, li tolgono a mia madre eheheheheheheh!!! l'auto è intestata a lei... e forse è a rischio ritiro... no dai scherzo... forse gliel'hanno già ritirata ahahahahahahah
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

andrex

devo averne 22, sono un automobilista modello

che voi sappiate, quelli de benzinaio si possono usare per integrare quelli della patente? alla fine all'esselunga ti danno i punti fragola con la Q8 ::)
Focus RS n°2341

andrex

Citazione di: Samuele il 26 Ottobre 2009, 08:28:25
Citazione di: andrex il 25 Ottobre 2009, 23:24:52
devo averne 22, sono un automobilista modello

che voi sappiate, quelli de benzinaio si possono usare per integrare quelli della patente? alla fine all'esselunga ti danno i punti fragola con la Q8 ::)

con quelli della Esso anni addietro ci ho preso la patente, non so se sono più validi adesso per aggiungerli...  ;D
e perchè li hai usati tu se sono di esso? ::) ahahahaha...chiedo scusa
Focus RS n°2341

FabioKuga

oggi e' arrivata letterinadal ministero....:

17 punti.............
Ford Kuga St-line

FabioKuga

ne avevo 24  fino al 2007  poi 3 verbali...  3 + 2 + 2  sono sceso a 17
Ford Kuga St-line

Gabriel-Focus

Pensavo Fabio che eri un ragazzo modello!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

FabioKuga

gia...  3 punti per un tamponamento (distanza di sicurezza -3)  e gl'altri due per divieto di sosta su capoliena di autobus...  verbali fatto da personale comunale.....  li meglio mortacci loro!
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

ihhihihihihi!!!

ovviamente per li mejo mortacci loro ahaah
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

Il ferito c'era....   anzi due..  uno sull'auto(y) che ho tamponato  e l'altro sullo scooter che l'auto davati a me ha centrato in pieno.....   
Ford Kuga St-line

Tex

Orca Fabio... nessuno ti ha prestato una patente inutilizzata almeno per i punti del parcheggio ?!?!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

FabioKuga

ma no, non mi pongo diquesti problemi...  17 o 24 punti...   campo lo stesso..... ;)
Ford Kuga St-line

Tex

si, effettivamente a 17 si sta abbastanza tranquilli....

io poco dopèo l'introduzione sono andato di botto a 15.. avevo un po' paura, ma mi è sempre andata bene dopo il fattaccio del sorpasso in moto!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

Citazione di: principedeimeccanici il 17 Novembre 2009, 19:23:22
ihhihihihihi!!!

ovviamente per li mejo mortacci loro ahaah

;)  ;)  ;)  ;) i mejo mejjjjjjjjjjooooooooooooooooooooooo

LB-TRAVA

26, e al 1° luglio (se tutto va bene) 28....  8)
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

LB-TRAVA

#63
>>> scusa... come fai ad averne dal 1° luglio che se uno ha la patente da prima che entrasse ....

OOPPPSSSS ... mi sono perso un pezzo del mio post per strada, dal 1° luglio del prossimo anno (cioè 2011) avrò (se tutto va bene) 28 punti .... eeehhmmm ... purtroppo no, non ho qualche santo in motorizzazione .....  ::)


Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

focus_love

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fr@nk

Mai perso un punto dal 1988!  :-[
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

fabio84

io 3 anni fa ero arrivato ad avere 4 punti sulla patente,poi per 2 anni non ho commesso infrazioni e sono ripartito da 20.poi successivamente mi hanno tolto 5 punti per le cinture e adesso sono a15.sono stato fortunato altrimenti sarei in giro a piedi,anche se non ero aconoscenza di questo,ovvero ti facevano ripartire da 20,pensavo ti dessero 2 punti ogni 2 anni.poi mi sono informato ed era esatto cosi come mi è successo.

fabio84

sono stato fortunato ma rimango sempre del idea che la patente a punti è una grandissima ca--ata,solo per far guadagnare le autoscuole.

antenr

26 punti + 26 di scorta (la patente della suocera) :) :) :) :) :) :)

🡱 🡳