Mondeo MK3 (vers.2000/2007) - Motorino sedile elettrico lato guida

Aperto da FabioKuga, 31 Ottobre 2009, 15:08:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKuga

Dunque, mio cognato ha il modello ghia del 2003
da alcuni giorno non gli funziona piu la regolazione elettrica del sedile.... 
ha provato a vedere il problema...   
dice che nel motorino c'e' un cavo in acciaio che riavvolgendosi muove il sedile....   
ecco questo cavo sembra rotto...
in ford gl'hanno detto che si deve cambiare tutto il motorino completo.. (piu' di 500 euro)
lui vorrei evitare questa cifra...  cercando di smontare e vedere se si puo' cambiare solo il cavo.

Chiedevo:  qualcuno ha la possibilita tramite il manuale d'officina di capire e magari ricavere l'immagine di questo particolare?
E se a qualcuno e' gia successo questo problema come ha risolto?.

Tnks.  :)
Ford Kuga St-line

Able007

su microcat non so riuscito a trovare nulla!  :(

Vimene

Ho una mondeo ghia del 2004, con tutte le regolazioni elettriche del sedile guidatore.
Ho avuto l'anno scorso un problema nel sedile, ma quando l'abbiamo smontato con il carrozziere, non ho trovato quello con il cavo d'acciaio che dici te, ma minimo tre o più  motorini che agivano sulle varie posizioni ed erano tutti con ingranaggi in plastica.
In uno si era rotto un dentino e l'unico rimedio possibile è stato di sostituire tutto il motorino.
Spesi circa 250 euro.
ciao  :)
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

andrex

non esistono ricambi così dttagliati, sul cavetto d'acciaio non saprei, o ci sono le viti senza fine o i motorini diretti come quelli degli alzavetri, fili non ne ho mai visti..

quale regolazione non funziona? schienale,lombare, seduta?
Focus RS n°2341

FabioKuga

Grazie ragazzi, non funziona la seduta...  lo scorrimento avanti-indietro
Ford Kuga St-line

andrex

nn trovo niente, comunque prova a chiedere se sente il motorino girare...se così fosse si può provare a rifare l'avvolgimento sempre che non si sia rotto qualcos'altro (molto probabile), il motorino costa 153.71€
Focus RS n°2341

🡱 🡳