Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Anomalia chiusura centralizzata

Aperto da Ciuma, 09 Dicembre 2009, 23:17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuma

Ragazzi mi succede questo, da quando è arrivato il freddo la chiusura della mia Mondeo si comporta così:
dopo 5/6 secondi dall' apertura della chiusura centralizzata sento un "tac" come se avessi premuto di nuovo il tasto di apertura del telecomando, il fatto strano è che io non schiaccio nulla e a volte in concomitanza con questo "tac" se sono già all' interno dell' abitacolo ed ho chiuso la portiera mi si spengono subito le luci interne senza che io abbia dato corrente al quadro girando la chiave. Secondo voi cosa potrebbe essere???
C'è una centralina che gestisce la chiusura???
Matteo
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

legis

Ciao,
E' normale. E' un sitema di chiusura automatica ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ciuma

Citazione di: legis il 10 Dicembre 2009, 15:09:45
Ciao,
E' normale. E' un sitema di chiusura automatica ;)

Scusami Bruno ma solo in inverno?????
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Ciuma

Ragazzi ieri sera mi sono accorto di una cosa, quando ho chiuso la macchina con il telecomando mi si sono chiuse 3 portiere contenporaneamente e quella posteriore sinistra si è chiusa dopo circa 2 secondi rispetto alle altre, come mai secondo voi????
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Miki86

allora sulle ford vicino al telaio dove si chiude la portella (il gancio) sta un interruttore a soffietto che avverte se le portelle non si chiudono bene... pulite con il compressore e spruzzateci il wd 40!!!

principedeimeccanici

Citazione di: Ciuma il 20 Dicembre 2009, 11:28:45
Ragazzi ieri sera mi sono accorto di una cosa, quando ho chiuso la macchina con il telecomando mi si sono chiuse 3 portiere contenporaneamente e quella posteriore sinistra si è chiusa dopo circa 2 secondi rispetto alle altre, come mai secondo voi????


lo fa anche a me... il ritardo è di circa un mezzo secondo, ma finchè non da problemi la lascio così...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ciuma

Citazione di: Miki86 il 20 Dicembre 2009, 12:42:23
allora sulle ford vicino al telaio dove si chiude la portella (il gancio) sta un interruttore a soffietto che avverte se le portelle non si chiudono bene... pulite con il compressore e spruzzateci il wd 40!!!

Ok grazie per il consiglio, ci proverò!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Able007


Ciuma

Allora senza far nulla la chiusura è tornata a chiudere tutte e 4 contemporaneamente.
Mah rimango convinto che la mia Mondeo è viva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Ciuma

Citazione di: kevin21 il 22 Dicembre 2009, 14:38:07
Azzardo: serratura semibloccata dal ghiaccio?

No no Roberto, me lo faceva prima dell' ondata di gelo, adesso col ghiaccio si è sistemata.
Speriamo bene.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Ciuma

Ragazzi altra cosa strana, ogni tanto mentre vado in giro all' improvviso mi si chiude la centralizzata da sola senza che io faccia nulla, questa cosa me l' ha fatta anche da macchina spenta e per fotuna che avevo una portiera aperta altrimenti mi si sarebbe chiusa con le chiavi sul sedile.
Secondo voi cosa può essere??????????????
C'è una centralina che comanda la chiusura centralizzata????
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Able007

be allora devi portala in ford o da un buon elettrauto!

Ciuma

Ok ma c'è una centralina che comanda la chiusura???
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳