La fofò singhiozza

Aperto da Vadocomeundiavolo, 30 Giugno 2012, 18:34:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Durante le galoppate sulle veloci autobhan  tedesche,la mia fofò ha singhiozzato un paio di volte .
Diciamo che tra i 150/160 km/h di gps,se accelero ,fa dei micro singhiozzamenti quasi impercettibili e non prende piu di 170km/h sempre di gps.
È successo solo un paio di volte.
Che puo essere?
Il filtro carburante ha 4000 km e tra 2 settimane ho il tagliando.
Dimenticavo,a bassa velocità,diciamo 100/130 km/h,tutto ok.
Grazie. 
Arteon Shooting Brake R



Able007

vedi un po' dopo il tagliando cambiando il filtro se migliora

Vadocomeundiavolo

Intendi il filtro aria?
EGR sporca,può essere?
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

il singhiozzo in genere lo causa il filtro gasolio intasato
ma visto che ha 4mila km
non credo sia imputabile a lui

egr potrebbe
ma il difetto sarebbe più evidente
vedi se lo rifà
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

Alle alte velocità potrebbe essere il debimetro...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Se fosse i debimetro,cosa comporta?
I singhiozzi sono quasi invertibili,io che guido li sento,i passeggeri non si sono accorti di nulla.
Arteon Shooting Brake R



Giògiò-Giovanni

io pure ho un problema simile  :'( >:( in ford ancora non riescono a sistemare il tutto,
mi hanno detto fap intasato hanno fatto tre diagnosi per fare un resettaggio ma ancora è presente il problema,
martedi devo riportarla che probabilmente arriva un ispettore ford per capire megli di cosa si tratta,
addirittura potrebbe essere il catalizzatore,che dovrebbero passare in garanzia almeno spero,
o altra ipotesi fap arrivato.  :'( :( >:( .

Vadocomeundiavolo

Il mio fap lo escluderei.
È pulito per tutte le tirate che ha fatto qui in Germania
E non può essere arrivato,visto che ha solo 74 mila km.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Sto rientrando ora a Roma e durante l'ultima tirata in Baviera, ha rifatto il problema.
Illuminatemi e speriamo che il conce riesca a capire il problema. 
Arteon Shooting Brake R



Tanus

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 30 Giugno 2012, 21:54:01
Se fosse i debimetro,cosa comporta?

un debimetro mal funzionante non regola in modo perfetto il flusso di carburante, modificando la miscela aria/carburante... te la "scarbura" :P
i consumi come sono ?
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Vadocomeundiavolo

Mi sembrano nella norma.
Arteon Shooting Brake R



fabiopè

Ho lo stesso problema, uso l'auto in città sabato ho preso l'autostrada e mi ha fatto lo stesso giochetto a 140-150 come se ci fossero dei piccoli vuoti molto lievi ma fastidiosi, io ho fatto il tagliando a 135.000 ed ora sono a 141.000 ma mi pare che il problema me lo fa quando uso spesso l'auto in città e poi dò dentro con il gas in autostrada. Dopo averla "tirata" un pò il problema è sparito ma i primi 20 km si avvertivano questi velocissimi ed intermittenti cali di potenza.

Vadocomeundiavolo

A me lo fa anche dopo 3000 km di autostrada.
Arteon Shooting Brake R



luigiggino

Avevo il tuo stesso problema....non è ne egr ne altro.....fai il pieno e buttaci dentro il TUNAP.....costa circa 20€ e lo trovi in tutte le officine ford.....l'auto sembra che ti torna nuova!!!! Putroppo nonostante il carburante costi caro, molti distributori utilizzano carburanti scadenti o annacquati....usa il tunap a ogni tagliando o a ogni 5000 km e vedrai che non avrai più problemi....anzi...quei 170 ti diventano 185 reali :) :) provato da me personalmente su fofo 1.6 90cv

Vadocomeundiavolo

Grazie, dove lo trovo?
A che serve, per pulire gli iniettori?
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

il tunap 983
è un additivo che si mette nel serbatoio insieme al pieno di gasolio
serve per la pulizia dell impianto di alimentazione
costa 15-20€ si compra in ford
in genere si usa ogni tagliando
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

io l'ho messo ma niente,
domani ritorno in officina...  :'(

gianni tdci

lo fa anche a me 3°-4°-5° tra i 2000-3000 giri e come se l'auto ha dei rallentamenti come se la richiesta di gasolio da parte della macchina nn ci sia ....a breve pulirò l'egr e cambierò il filtro del gasolio .....ma nn vorrei che fosse la pompa del gasolio ......

fabiopè

io Tunap messo quando ho fatto il tagliando forse per questo il fenomeno è poco evidente e prolungato. Ma quel che mi pare è che si verifica da quando uso la macchina in città e andando piano.

Vadocomeundiavolo

Quindi andrò di Tunap.
Conviene aspettare il tagliando il 16 o lo cerco prima?
Arteon Shooting Brake R



Able007

mettilo subito il tunap e vediamo se hai dei miglioramenti,   x scrupolo fai il test cruscotto..

Vadocomeundiavolo

Come si fa il test e a cosa serve?
Grazie.
Vedere come va qui in Italia, è un po difficile.
Arteon Shooting Brake R




Tanus

a te interessa la voce 6 del test, ovvero "DTC", questo registra i malfunzionamenti dell'auto, vedi se ci sono dei codici.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

dtc none

nessun errore registarto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luigiggino

Vai con il tunap e facci sapere..... ;)

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 03 Luglio 2012, 12:48:54
dtc none

nessun errore registarto

cmq come ben sappiamo il test non riporta tutti gli errori quindi vai di tunap e se non risolvi vediamo un po' il da farsi magari far fare una diagnoisi in ford x vedere se ci sono errori

Vadocomeundiavolo

Aspetto il 16 per il tagliando e vado di tunap.
Arteon Shooting Brake R



exgolf

A me lo fa da quando era nuova. Ora ha 30.000km e continua. Lo fa sporadicamente, senza apparente criterio, in città, in autostrada, da ferma...
Una curiosità: come si mette il tuneup con il tappo easyfuel? Io non ci sono riuscito.

Vadocomeundiavolo

Ti hanno dato in dotazione un imbuto apposito.
Arteon Shooting Brake R



Able007

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 05 Luglio 2012, 09:43:23
Ti hanno dato in dotazione un imbuto apposito.

piu' che un inbuto è tipo la "pipetta" che trovi alla punta delle cartucce del silicone ma più grossa

exgolf

Dove dovrebbe nascondersi questo imbuto-pipetta?

Able007

lo danno assieme al tunap

Vadocomeundiavolo

Io l'ho trovata in dotazione all'auto, per eventuali rifornimenti con la tanica.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳