Batteria andata. visita al santuario più' vicino?

Aperto da mbruti, 29 Dicembre 2012, 13:31:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mbruti

Dopo la frizione, ecco a voi la batteria. Dopo qualche estemporaneo messaggio di sterzo guasto o scomparsa del display navigatore, ieri sera, dopo un giorno di riposo, la mia povera auto sembrava un luna park. Sirene dell'antifurto, doppie frecce, messaggi di tutti i tipi, portiere che non si aprivano,ecc. Chiamata assistenza Ford, l'auto e' stata portata da un'ottima officina autorizzata di Palermo (ebbene si, sono pure in trasferta)' dove hanno diagnosticato guasto della batteria, che probabilmente era difettosa ab origine. Una botta di starter aveva fatto ripartire la macchina, quindi la diagnosi elettronica ha confermato. Siamo a 2, prima frizione e adesso la batteria. A parte metterci qualche santino e farla benedire, cosa ne pensate? Siamo ancora nella cruda statistica, oppure la pronta consegna nascondeva qualcosa...è vero che è tutto in garanzia, ma spero che la rogna prenda un po'' di pausa. :)

ICEMAN

visto che ci sei...una visita a santa rosalia...io la farei...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

strano, quando rifanno la frizione lo spingidisco il volano bi massa, rifanno anche il motorino d'avviamento e la batteria................................................................ o ricordo male?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

Citazione di: ernesto. il 29 Dicembre 2012, 13:38:02
strano, quando rifanno la frizione lo spingidisco il volano bi massa, rifanno anche il motorino d'avviamento e la batteria................................................................ o ricordo male?
Malissimo.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

mbruti

Cambiano la batteria in caso di sostituzione della frizione?? Mi giunge nuova ma io sono 'gnurant. Comunque il meccanico Ford, pur essendo molto competente e scrupoloso, non ha menzionato tale possibilità pur avendo verificato tutti gli interventi in garanzia sul computer. mi ha detto solo che le batterie difettose possono capitare. Ho l'impressione che con il pretesto delle garanzie, i controlli di qualità' se ne siano andati a ramengo . Sterzò guasto me lo aveva dato i primi giorni...

Pasquale S

forse l'avranno fatto in qualche fofo 1.8  115 cv
con il noto problema al volano
si consigliava la batteria con uno spunto maggiore e  un motorino molto efficente
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Citazione di: pasquale sgro il 29 Dicembre 2012, 14:42:27
forse l'avranno fatto in qualche fofo 1.8  115 cv
con il noto problema al volano
si consigliava la batteria con uno spunto maggiore e  un motorino molto efficente
quoto tutto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


jeck71

Ciao mbrutti leggendo i tuoi topic mi sembra che tu stia passando la stessa odissea che sto' passando io.Se ti puo' consolare ti elenco quello che fin dora mi e' successo alla mia cmax: il primo giorno,appena presa non si aggancia il portellone(io ce' lo elettrico)dopo un mese compare anche a me come a te sterzo guasto.Poco dopo mi si distrugge una guarnizione porta lato passeggero(chiaramente montata male) di li a poco appare la scritta motore guasto una vera e propia odissea.....risultato?rottura del sensore del filtro antiparticolato,per non parlare del ticchettio in decelerazione che sicuramente avrai letto e adesso gia'la batteria scarica del telecomando.Che ne dici?io dove dovrei andare in pelegrinaggio da qualche parte sicuramente.To be continue........? :'( :'(

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 29 Dicembre 2012, 14:42:27
forse l'avranno fatto in qualche fofo 1.8  115 cv
con il noto problema al volano
si consigliava la batteria con uno spunto maggiore e  un motorino molto efficente
Citazione di: melyeclau il 29 Dicembre 2012, 14:44:10
quoto tutto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


allora, ricordavo bene...........................
quindi non è una prassi sostituire tutta stà roba,    c'è anche chi si limita a sostituire  solo il pezzo incriminato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

jeck71

Ciao ernesto allora capisci perchè tempo fa ho pensato di cambiare auto non solo per il ticchettio, peggio di cosi penso non si possa andare avanti tu che ne dici? :'(

Pasquale S

per me
ogni macchina è un mondo a se, ha un  "anima" e un destino tutto suo

cè quella che nasce fortunata e sana, puoi anche maltrattarla , ti accompagna per 15 anni senza il minimo problema

cè quella che nasce moribonda e vive peggio

cè quella che nasce un po stanca ma poi si riprende stabilizzandosi


se ti può servire come consolazione anche la mia fofo 1.6 del 2007 era nata un po stanca
per i primi mesi ho avuto
- 2 volte avaria motore
- cigolio fisso con sostituzione  cinghia poly e tenditore
-  abbondante perdita olio dal coperchio punterie risolto con sost. guarnizione


ma poi sgra sgrat si è stabilizzata sono a 152 mila km e va come un orologio
avrà avuto paura
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: jeck71 il 29 Dicembre 2012, 19:53:59
Ciao ernesto allora capisci perchè tempo fa ho pensato di cambiare auto non solo per il ticchettio, peggio di cosi penso non si possa andare avanti tu che ne dici? :'(

ciao jeck ti leggo sempre, spesso non rispondo in quanto non ho risposte, è la verità, l'unica cosa che sento di dirti,come diceva madman in un post, e non te ne faccio una colpa, le auto nuove non si acquistano da subito, hanno sempre dei problemi di gioventù, insomma, vanno svezzate.
omai l'hai acquistata, e personalmente credo che non ti convenga sbarazzartene, fin quanto è in garanzia, rompi le scatole a ford, il problema è loro, e non tuo.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

Citazione di: ernesto. il 29 Dicembre 2012, 20:02:31
...come diceva madman in un post, e non te ne faccio una colpa, le auto nuove non si acquistano da subito, hanno sempre dei problemi di gioventù, insomma, vanno svezzate.

Questa non è una regola.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

jeck71

Grazie pasquale e grazie anche a te ernesto vi seguo sempre anchio e molte volte cerco di far tesoro dei consigli che voi date anche agli altri utenti del forum.Penso pero' che contro la sfortuna non si possa fare niente,comunque chi mi delude non e' la macchina che come dice pasquale puo' nascere bene o male ma l'assistenza ford(parlo per me chiaramente)che in molti casi non mi sembra propio all'altezza del famosissimo e blasonato marchio che rappresentano!!!!!!!!

ernesto

Citazione di: Madmen il 29 Dicembre 2012, 20:12:49
Questa non è una regola.

personalmente, per me si, anche io ho avuto esperienze negative con vetture di "nuovo conio", preferisco se nuova una vettura uscita da un paio di anni sul mercato, è già stata svezzata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

jeck71

E' vero anche quello che dice madmen mio cugino ha aquistato la fofo 3 serie appena uscita e va come un orologio nessun problema.Non e' che la cmax fatta in spagna non sia qualitativamente all'altezza della fofo fatta in germania?.....ma non so piu' che pensare ragazzi :(

mbruti

Il problema grosso e' che i messaggi che la macchina fornisce sono incoerenti. il meccanico di Palermo mi ha spiegato che un problema alla batteria genera a catena una serie di problemi sulle varie centraline, per cui l'errore "sterzo guasto" e' legato alla centralina del servosterzo che non riceve la corretta alimentazione dalla batteria. Il bello e' che la mia c-Max e' dotata di un sensore sulla batteria, analogo a quello montato sulle macchine con start&stop. Domanda ingenua: invece di mostrare "guasto al bimbo" (giuro!), che non oso immaginare a cosa si riferisca, perché non mostrare "guasto batteria". Ma chi ha scritto il software, la Microsoft???

Madmen

Citazione di: mbruti il 30 Dicembre 2012, 13:50:23
Il problema grosso e' che i messaggi che la macchina fornisce sono incoerenti. il meccanico di Palermo mi ha spiegato che un problema alla batteria genera a catena una serie di problemi sulle varie centraline, per cui l'errore "sterzo guasto" e' legato alla centralina del servosterzo che non riceve la corretta alimentazione dalla batteria. Il bello e' che la mia c-Max e' dotata di un sensore sulla batteria, analogo a quello montato sulle macchine con start&stop. Domanda ingenua: invece di mostrare "guasto al bimbo" (giuro!), che non oso immaginare a cosa si riferisca, perché non mostrare "guasto batteria". Ma chi ha scritto il software, la Microsoft???
il sensore montato sul polo negativo della batteria serve per gestire la carica della batteria e non segnala al quadro niente, il messaggio guasto bimbo indicava un problema alle serrature posteriori che hanno la chiusura di sicurezza per i bambini.
Il software lo hanno scritto i tedeschi, se ti può consolare la microsoft ha scritto il SYNC
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

mbruti

Sostituita batteria, applicato santino della Madonna e chiesto se mi devo aspettare qualche altra sorpresa, magari all'uscita dal traghetto o in altre amene località. Il meccanico, un vero gentleman, cortese, corretto e competente, che conferma la gentilezza e l'ospitalita' della gente del sud, mi ha rassicurato sulla diagnosi. Io, che sono un rompiballe ansioso, mi chiedo: ma al momento del tagliando, fatto a Roma, non si sono accorti del problema alla batteria? A essere cattivi, uno potrebbe pensare che aspettino la scadenza dei due anni di garanzia. Ma pensiamo positivo, auguro Buon anno a tutti!

Madmen

Citazione di: mbruti il 31 Dicembre 2012, 17:39:38
Sostituita batteria, applicato santino della Madonna e chiesto se mi devo aspettare qualche altra sorpresa, magari all'uscita dal traghetto o in altre amene località. Il meccanico, un vero gentleman, cortese, corretto e competente, che conferma la gentilezza e l'ospitalita' della gente del sud, mi ha rassicurato sulla diagnosi. Io, che sono un rompiballe ansioso, mi chiedo: ma al momento del tagliando, fatto a Roma, non si sono accorti del problema alla batteria? A essere cattivi, uno potrebbe pensare che aspettino la scadenza dei due anni di garanzia. Ma pensiamo positivo, auguro Buon anno a tutti!
Non possono accorgersene
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ICEMAN

a meno che non provarla con densimetro...ma chi te lo fà...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Madmen

Ci sono alcuni protocolli di certe officine di certi marchi che durante l'ispezione in accettazione hanno da controllare la tensione battreria (ma questo è un dato trascurabile) e la gravità della specifica dell'elettrolitio batteria , da li si vede se la batteria ha bisogno di una strizzatina o no, ma di sicuro non vedi quanto durerà.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

jeck71

Ciao a tutti oggi ho fatto il tagliando dei 30.000 km alla mia cmax,ho chiesto che mi conmtrollassero la batteria, perche' mi sono accorto che da un paio di settimane al momento dell'accensione mi sparisce puntalmente il monitor del navigarore per poi apparire subito dopo ad accensione avvenuta.Da quel che ho capito la batteria e'a meta' della vita non da buttare ma non da stare tanto allegri,e' possibile che sia gia'in queste condizioni dopo due anni?ho e' difettata come ho letto su qualche post precedente?mi ricordo che il giorno che hon ritirato l'auto dal concessionario me l'hanno messa in moto con i cavi perche'era completamente scarica una scena che ha dell'incredibile immaginate quello che mi e' passato per la testa dopo aver visto questa cosa...... :(

An92

beh, quando ho provato la nuova focus in concessionaria ford, su una 15ina di auto, solo una aveva la batteria che faceva  partire la macchina, le altre o erano scariche o che propio nn c'erano... credo sia normale o quasi...
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

ernesto

Citazione di: jeck71 il 14 Febbraio 2013, 18:40:43
Ciao a tutti oggi ho fatto il tagliando dei 30.000 km alla mia cmax,ho chiesto che mi conmtrollassero la batteria, perche' mi sono accorto che da un paio di settimane al momento dell'accensione mi sparisce puntalmente il monitor del navigarore per poi apparire subito dopo ad accensione avvenuta.Da quel che ho capito la batteria e'a meta' della vita non da buttare ma non da stare tanto allegri,e' possibile che sia gia'in queste condizioni dopo due anni?ho e' difettata come ho letto su qualche post precedente?mi ricordo che il giorno che hon ritirato l'auto dal concessionario me l'hanno messa in moto con i cavi perche'era completamente scarica una scena che ha dell'incredibile immaginate quello che mi e' passato per la testa dopo aver visto questa cosa...... :(

sei capitato in una concessionaria di caproni :-X, ti allestiscono/preparano una vettura da circa 20mila € fanno il cek dei liquidi, freni, pressione gomme,   e la batteria? :-X non la controllano??  :-X :-Xnon la mettono sotto carica il giorno prima? :-X o da quando fanno domanda per targarla?  :-X :-X :-Xsono propio dei caproni, avviare una vettura nuova d'avanti il propietario con i cavetti >:( >:( :( :( ??? ??? :-X, con i cavetti  dico. che caproni
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

jeck71

si ernesto propio cosi a me e' successo anche questo, adesso capisci perche' sono scettico su alcune concessionarie(parlo per me naturalmente)che offrono questo tipo di assistenza al cliente e io sono uno che rispetta completamente il lavoro degli altri ,ma quando e'troppo e'troppo!!!!!!!!!!per quel che riguarda la batteria secondo te e'normale che sia gia'a questo livello? :(

ernesto

cosa vuoi che ti dica, ora ti racconto la mia esperienza, avevo ancora la batteria originale, un bel giorno mi ha lasciato a piedi, però una volta riavviata con il booster andava di nuovo, e se usavo la macchina continuamente, era tutto ok, ma se la fermavo un paio di giorni, avevo di nuovo il problema, ma se ripartivo con il booster riandava tutto ok fin quando non la fermavo di nuovo per qualche giorno, alla fine l'ho cambiata, per non avere problemi.
ieri, smontando il cassetto porta oggetti, mi sono accorto, che forse qualcuno sbattendo lo sportellino, aveva fatto indietreggiare il pulsante dello spegnimento luce cassetto,  dato che anche la batteria nuova mi dava qualche problema, quando la macchina era ferma da qualche giorno, ho tirato le somme....................................
vuoi vedere che nei 2/4 giorni che la macchina era ferma, la batteria si scaricava perchè la luce del cassetto restava accesa? ed io ho anche acquistato una nuova batteria??

non è che hai qualche assorbimento? tipo hai sostituito le lampadine con i led? o non so', ti hanno montato qualche accessorio elettrico after market che mangia corrente e non lo sai?
in media le batterie oggi durano da un minimo di 3 anni circa, ma non per una vettura che cammina spesso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

ern
mi sembra che la luce del cassetto si spegne dopo mezzora
ha lo stesso funzionamento della plafo
anche se la lasci accesa
dopo tot si spegne da sola
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 14 Febbraio 2013, 21:56:30
ern
mi sembra che la luce del cassetto si spegne dopo mezzora
ha lo stesso funzionamento della plafo
anche se la lasci accesa
dopo tot si spegne da sola

se è come dici, allora la mia batteria era andata, ma se è come ho pensato........................il dubbio mi rimane, fino a quando non mi si conferma quel che tu mi dici
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

jeck71

no ernesto la macchina e' tutta originale io non ho toccato nulla e non c'e' montato nulla di extra,per quello ci sono rimasto dopo aver sentito questo,comunque ti ringrazio per le tue risposte sempre puntuali e professionali ti seguo spesso, :) ma molte volte non rispondo per mancanza di esperienza su certi argomenti trattati da voi del forum

ernesto

 
Citazione di: jeck71 il 14 Febbraio 2013, 22:00:50
no ernesto la macchina e' tutta originale io non ho toccato nulla e non c'e' montato nulla di extra,per quello ci sono rimasto dopo aver sentito questo,comunque ti ringrazio per le tue risposte sempre puntuali e professionali ti seguo spesso, :) ma molte volte non rispondo per mancanza di esperienza su certi argomenti trattati da voi del forum

:) :) ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

ern al 99,99% è come dico io
lo 0,01 me lo tengo per non peccare di presunzione  :)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 14 Febbraio 2013, 22:03:33
ern al 99,99% è come dico io
lo 0,01 me lo tengo per non peccare di presunzione  :)
ok pascquà, ne prendo atto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

An92

la concessionaria di cui parlo nn è male, l'auto che provai erano ok, quelle all'interno in esposizione erano senza batteria, oppure era scarica...
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

ernesto

Citazione di: An92 il 14 Febbraio 2013, 22:08:54
la concessionaria di cui parlo nn è male, l'auto che provai erano ok, quelle all'interno in esposizione erano senza batteria, oppure era scarica...

io, invece parlavo di quella dove jeck71 ha preso la sua
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳