Batteria andata. visita al santuario più' vicino?

Aperto da mbruti, 29 Dicembre 2012, 13:31:53

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riccardo225

ciao  a tutti  . caro mbruti mi dispiace dirtelo ma mi sa che la causa della sostituzione della frizione  e anche dovuta alla batteria ,  detto a me da un meccanico ford  a cui chiesi il perche' facevano un flasc i fari all'accensione  e mi rispose che era la batteria e che se non l'avessi cambiata subito avrei rovinato la  frizione  e il volano infatti prima che la sostituissi il cambio era duro mentre dopo una seta .

Claudio M

Allora,

La batteria e' uno di quegli organi della macchina che vanno, per usare un eufemismo" A CULO!

Premesso che le btterie Motorcraft originali Ford sono tanto ottime quanto costose, se e' vero che alla precednete Escort mi e' durata 6 anni, e se alla attuale C-Max l'ho cambiata (senza che mi habbia lasciato a terra e ancora efficiente) a sei anni e mezzo ... MA devo dire che la prima batteria della sucitata Escort mi pianto' in una brutissima ma davvero brutta situazione a solo 2 mesi di vita della machina.
Diagnosticato collassamento improvviso della batteria, rimorchio  in officina e sostituzione totalmente in garanzia in seguito a parolacce e sbraitamento e minacce di denuncia da parte mia. Quella sostituita mi duro' oltre sei anni.

Fordista dal 1985.

Vik

Riesumo questo post solo per osservare che spesso le auto rimangono nei piazzali per mesi prima di essere vendute. E le batterie si scaricano. E la batteria completamente scarica è compromessa perche si solfatizza e non riacquista più la capacità originaria.
Non è quindi così strano sentire di batterie che muoiono poco dopo l'acquisto dell'auto. La batteria, così come gli pneumatici, dovrebbero essere forniti nuovi all'atto della consegna del veicolo secondo me.

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