Daewoo Matiz

Aperto da Luke III, 25 Settembre 2008, 18:12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke III

Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio dagli esperti :)
Mia moglie ha una Matiz del 2001 di colore rosso NON metallizzato.
Con il passare degli anni la vernice della carrozzeria applicata sulle  parti in plastica (maniglie, specchietti ecc) si è opacizzata e ha perso di brillantezza. Secondo voi c'è un prodotto per riportare la vernice agli antichi splendori o non c'è niente da fare?
Grazie a tutti dell'aiuto
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Si, questo è il prodotto utilizzato dai carrozieri è il migliore su piazza, 3M Perfect III.

http://www.dvcar.net/index.php?main_page=product_info&cPath=93&products_id=304
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Dimenticavo.... per ottenere il massimo devi applicarla con un disco di spugna montato sul trapano, cioè un disco rotante!!  :P:lol:

Attenzione a non farlo ruotare troppo veloce altrimenti bruci la vernice, comincia a velocità medio bassa esercitando una pressione normale il pezzo diventa leggermente tiepido per effetto dell'energia termica generata dallo sfregamento, NON DEVE diventare caldo, ocio! :rolleyes:;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Usa il Sinpol!!
E' fenomenale!! Io lo uso per gli specchietti della mia Fofo e vengono uno sballo!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Citazione di: legisUsa il Sinpol!!
E' fenomenale!! Io lo uso per gli specchietti della mia Fofo e vengono uno sballo!!

Ciao
Legis che tipo di Sinpol, ho visto che ce ne sono vari tipi: Finish, Cleaner ecc.?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Luke III

Oggi ho usato il Simpol rosso con sulle parti in plastica, applicandolo con dell'ovatta di cotone  e lucidando il tutto con un panno di lana morbida. Beh che dire, la vernice sembra nuova :D
Ringrazio pubblicamente Legis per i preziosi consigli ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

Gli specchietti della mia fofo sono neri lucidi, però si vede che sono un po' scoloriti. Dici che col simpol ritornano come nuovi? e soprattutto c'è un sito internet x vedere come sono?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Il Simpol è una bomba!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazione di: legisIl Simpol è una bomba!!!

Ciao
eh daaaaaai postami una fotoooo!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Citazione di: principedeimeccaniciGli specchietti della mia fofo sono neri lucidi, però si vede che sono un po' scoloriti. Dici che col simpol ritornano come nuovi? e soprattutto c'è un sito internet x vedere come sono?
Si a me sono tornati praticamente nuovi. Non toglie i graffi, ma ha lucidato alla perfezione la vernice che si era opacizzata col passare degli anni
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

Citazione di: Luke III
Citazione di: principedeimeccaniciGli specchietti della mia fofo sono neri lucidi, però si vede che sono un po' scoloriti. Dici che col simpol ritornano come nuovi? e soprattutto c'è un sito internet x vedere come sono?
Si a me sono tornati praticamente nuovi. Non toglie i graffi, ma ha lucidato alla perfezione la vernice che si era opacizzata col passare degli anni
ho visto il prodotto postao da dikko della 3M! sembra fantaastico, anche se costicchia un po'! c'è scritto sul sito che toglie anche i graffi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazione di: Samuele il 02 Agosto 2009, 16:17:13
Ciao a tutti! Ho trovato una Daewoo Matiz 800 con impianto a GPL del 2004, 82.000 km, full optional. Siccome vorrei prenderla per mia moglie, qualcuno mi sa dire se la matiz è un'auto sicura o meno?
Così a primo acchitto mi dà impressione che la fiesta del 1992 che ha adesso sia più sicura, ma siccome è in procinto di festeggiare i 15 anni e i 185.000 km (comincia a bevicchiare un po' tanto olio), volevamo cambiarla.
Attendo consigli!
Grazie a tutti!

beh che dire... è un'auto da città e basta.... non ti aspettare moltissimo comunque...

P.S. magari apri un post adatto ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Allora la Matiz è una buona macchina. Che allestimento di sicurezza ha?
Ovviemnte è un'auto da città e va bene xquei percorsi.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

ti dico una cosa una mia amica ha fatto un incidenbte in paese a 40km/H e distrutta la macchina si puo buttare!!

Luke III

Citazione di: Samuele il 02 Agosto 2009, 16:17:13
Ciao a tutti! Ho trovato una Daewoo Matiz 800 con impianto a GPL del 2004, 82.000 km, full optional. Siccome vorrei prenderla per mia moglie, qualcuno mi sa dire se la matiz è un'auto sicura o meno?
Così a primo acchitto mi dà impressione che la fiesta del 1992 che ha adesso sia più sicura, ma siccome è in procinto di festeggiare i 15 anni e i 185.000 km (comincia a bevicchiare un po' tanto olio), volevamo cambiarla.
Attendo consigli!
Grazie a tutti!

Io l'ho appena venduta perchè mia moglie ha preso la nuova 500, però devo dirti che ha fatto il suo lavoro fino alla fine. 110.000 km in 8 anni, senza mai grossi problemi, fatti tutti i tagliandi e la normale manutenzione. Gli interni sono rimasti in ottimo stato e dopo la ripassata con il Simpol anche la carrozzeria è tornata come nuova. L'unico neo è il motore, non per la qualità, ma per la potenza...  I cavalli sono infatti un pò pochini e quando accendi il clima, essendo un 3 cilindri è abbastanza piantatino e mangia come un avvocato... Sicuramente non è l'ideale per farci dell'autostrada.
Se la versione che hai visto ha l'ABS ti posso dire che funziona molto bene.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

legis

Ragazzi ma gli impatti a soli 15km/h fanno danni mostruosi figuraimoci a 40. Quello che conta è che l'auto si distrugga ma il passeggero rimanga nel migore dei modi possibile ;) ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Max59

Mia moglie ha la Lucky 800, praticamente il modello base, acquistata nuova e percorsi 75.000 Km circa in quattro anni... La macchina non è male, un po' pericolosa alle alte velocità.... tende a sobbalzare e perde aderenza molto facilmente...fortunatamente ha l'ABS!!!
bisogna usarla per quello che è, una discreta utilitaria da città, con consumi ridotti e con la quale si può fare anche autostrada per brevi distanze...
Io tutto sommato, visto anche quanto l'ho pagata, sono soddisfatto....
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

🡱 🡳