Lavaggio Alette Radiatore C.Max

Aperto da Alex, 15 Luglio 2011, 14:13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex

Ciao a tutti, forse è una domanda banale o già discussa, ma non sono riuscito a trovare altri riscontri.

QUalcuno di voi ha mai pulito le alette esterne del ragiatore della C.Max ?

Io posseggo una C-Max TDci 1.8 da 115cv del 2007.

Qualche consiglio esperto mi sarebbe gradito.

L'obiettivo è quello di migliorare la capacità di scambio termico.

Grazie
Alex

MOSFET

Fatto l'anno scorso................ti procuri uno spray contro gli insetti (è quello che si usa per togliere gli insetti in fase di lavaggio dell'auto), lo spruzzi sul radiatore possibilmente caldo,lasci agire un poco e risciaqui o con la pompa o meglio con l'idropulitrice tenendo la lancia abbastanza lontana dallo stesso.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

27 Rosso

Allora ,dovresti smontare la griglia anteriore, e poi magari gli spruzzi dello sgrassante tipo il "fulcron"  e lo lasci agire qualche minuto,poi con una spazzola non dura,tipo quella per i cerchioni,gli dai una bella spazzolata,e poi lo risciacqui per bene,meglio se con la canna dell'acqua,in quanto la lancia a pressione,potrebbe far andare lo sporco piu in profondità nelle serpentine (o alette).

Alex

Caro 27 Rosso

Potresti anche spiegarmi come si fa a togliere la griglia anteriore ?

Come sempre, ringrazio
Alex

Able007

Citazione di: Alex il 15 Luglio 2011, 14:37:27
Caro 27 Rosso

Potresti anche spiegarmi come si fa a togliere la griglia anteriore ?

Come sempre, ringrazio
Alex

eccolaaaaaaaaaaaaaa http://www.idaf.it/index.php?topic=15216.0

27 Rosso

Citazione di: Able007 il 15 Luglio 2011, 20:18:52
Citazione di: Alex il 15 Luglio 2011, 14:37:27
Caro 27 Rosso

Potresti anche spiegarmi come si fa a togliere la griglia anteriore ?

Come sempre, ringrazio
Alex

eccolaaaaaaaaaaaaaa http://www.idaf.it/index.php?topic=15216.0

Grazie Filippo, ho letto solo adesso ;)

splendida c-max

sorry.....ma il primo radiatore che si vede....non è quello dell intercooler?????e poi dietro c e il radiatore dell acqua?????....penso che sia esatto.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

morelli3l

Citazione di: 27 Rosso il 15 Luglio 2011, 14:22:21
Allora ,dovresti smontare la griglia anteriore, e poi magari gli spruzzi dello sgrassante tipo il "fulcron"  e lo lasci agire qualche minuto,poi con una spazzola non dura,tipo quella per i cerchioni,gli dai una bella spazzolata,e poi lo risciacqui per bene,meglio se con la canna dell'acqua,in quanto la lancia a pressione,potrebbe far andare lo sporco piu in profondità nelle serpentine (o alette).

Anche io ho fatto in questo modo.. risultato piu che soddisfacente, ho seguito le indicazioni di un amico che gli lo avevano fatto in officina dopo che per lunghi periodi aveva viaggiato in zone piene di insetti (ferrarese ) ed aveva riscontrato uno scarzo raffreddamento. In prima istanza gli avevano diagnosticato qualche avaria alla valvola ??? ??? bho!!!!! non mi ricordo bene cosa!! poi hanno scoperto che si trattava solo di banale sporcizia!!!! Veloce lavaggio e tutto risolto :D

🡱 🡳