PROBLEMA ACCELLERAZIONE

Aperto da AlexCassino, 17 Novembre 2011, 23:42:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlexCassino

Salve ragazzi.
Il problema e' il seguente. Senza apparentemente motivo,la mia Cmax  tdci 2004,spesso e volentieri,piu' che altro quando sono ad una velocita' sostenuta,intorno ai 110 kmh,comincia a perdere potenza,di botto....cosi' da superare a stento i 100 kmh....e poi,quando pare a lei,piu' che altro se la spengo e la riaccendo,torna tutto come prima,per poi ripresentarsi... Qualcuno sa cosa puo' essere e che controlli potrei fare ?

Inoltre,ho un rumore,piuttosto forte,alla parte dx,guardando la macchina dall'interno,tipo un tintinnio metallico,che segue il regime del motore. Pero' a motore freddo non succede,lo fa dopo qualche minuto che la macchina e' in moto. Cosa puo' essere ?

Able007

controlla tutti i manicotti e vedi se sono integri, per il rumore che senti se quando lo fa' segue i giri motori dovrebbe essere la singhia ccessori che la trovi guardando frontalmente il motore a sx!(quindi da dentro la vettura come dici tu a dx)

splendida c-max

bè alex dato che ti succede sui 100km/h io presumo che sia il filtro gasolio.....scrivo questo perche è successo anche ad amici......quando hai cambiato il filtro l ultima volta?...per il rumore puo darsi che sia una questione di cinghia.....ma lo fa mentre la macchina è in movimento oppure a folle quando sei fermo?....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

AlexCassino

Per quanto riguarda il rumore,lo fa anche mentre sto fermo,dopo un paio di minuti che la macchina si riscalda.....ma e' davvero un rumore orrendo ! Sembrano i vecchi motori diesel....rumorosi....

Per quanto riguarda la perdita di potenza invece,ieri mi ci sono ficcato con la testa nel motore.....per scoprire eventuali "sfiati".....ma niente..... Il filtro del gasolio,dovrebbero averlo cambiato 2-3 mesi fa,perche' la macchina non partiva,e disse che era bucato e s'era svuotato ,percio' non partiva.

AlexCassino

dove sta il filtro del gasolio ?


🡱 🡳