dubbio olio motorcraft

Aperto da antoc.max, 03 Gennaio 2009, 20:08:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

antoc.max

Per favore aiutatemi a scioglire un grosso dubbio.
Vi spiego, ieri mi sono recato in officina ford per il secondo tagliando dei 30000, tutto bene fino a quando ho visto che il tipo anzichè usare olio con la scritta formula TDCI dalla confezione con etichetta nera, ha usato un olio sempre motorcraft ma con etichetta rossa con scritto formula E.
preciso che entrambi hanno le stesse caratteristiche, ma il mio dubbio è poichè al primo tagliando usarono il primo non vorrei che il motore possa risentirne.
il primo so che è sintetico e il secondo?
Grazie di cuore a tutti coloro che mi rassicurino in merito

antoc.max

dimenticavo di specificare l'auto e motore c max 2008 1.6 90cv TDCI.
auguri a tutti di buon anno

legis

Puoi stare tranquillo!!!
La cosa che conta con l'olio è la gradazione!! Entrambi sono 5W 30!!
Stai tranquillo

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

quoto quanto detto da legis!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Quoto Legis ed aggiungo che gli olii Formula E e TDCi sono semi sintetici, il primo è per i motori benza ed il secondo specifico per i diesel, puoi stare tranquillo sono olii di medio/buona qualità, ma se sei maniaco di olii come me e vuoi fare un regalo al tuo mezzo mettici il Castrol SLX III è il meglio su piazza 100% sintetico ed il motore cambia suono in meglio, più pastoso e silenzioso con un leggero calo dei consumi, gradazione sempre 5W-30.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

antoc.max

cosa vuol dire che quello formula E è per i motori benzina, allora faccio bene a preoccuparmi.

Davmax

Spetta mi correggo... il Formula E è un olio generico è il Formula TDCi che è specifico per motori diesel, entrambi vanno bene non ti preoccupare l'importante è il rispetto della gradazione 5w-30.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

antoc.max

allora ti dico visto che già sono stato un bel po sfigato sai che faccio lunedi vado di nuovo li e chiedo di sostituirlo con quello specifico per motori diesel anche a mie spese, ovviamente perderanno un cliente. perchè non è giusto usare un olio non proprio idoneo, ma il fatto che ho percorso già un po di chilometri può già aver causato lievi danni?

tdci716

Probabile che l'olio che tia abbiano messo ti sporchi le candele o adirittura lo spinterogeno.. sempre che non abbiano esagerato con la quantità altrimenti potrebbe bloccarti la fasatura variabile sugli alberi a cammes.... MAVALAA   stai tranquillo sono soltanto sigle commerciali per far vedere che sono pignoli....è gia tanto se  te l'hanno sostituito tutto!!  Se proprio vuoi dormire sonni tranquilli vai  e fattelo sostituire ma secondo me reagali solo un po' di quattrini a ford corporation. Ciao

Davmax

Antoc per il discorso danni al motore a mio parere puoi stare davvero tranquillo, però domandare non fa mai male percui se hai tempo e voglia chiedi all'officina e senti cosa ti dicono.
Se proprio vuoi cambiare l'olio mettici il Castrol che ti ho detto io!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

antoc.max

Grazie a Voi per le ottime delucidazioni in merito

legis

Anto stai tranquillo!!!
Non avrai alcun problema. Il forumula E va benissimo!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳