Rumore a minimo......

Aperto da xxfabio, 03 Marzo 2014, 08:36:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xxfabio

Ciao ragazzi, Ford c max 1.6 taci 110 del 2008, km 96000 circa, appena taglia data Ford, a 70mila circa sostituita cinghia di distribuzione in garanzia per cigolio, da un po' di tempo a questa parte invece sento un rumore solo a minimo, accelerando sparisce....ovviamente proviene dal vano motore.....

Strap

così non è che si capisca poi molto, dovresti indicare che tipo di rumore, da che parte del motore, e ancora meglio sarebbe postare un video ;)

xxfabio

Sembrerebbe una vibrazione che sparisce non appena accelero...non è un cigolio....non riesco a capire se proviene dalle cinghie o dall'altra parte del motore.....

Able007

prova a tenere il cofano aperto e cercare di capire almeno da dove piu o meno proviene

Strap

magari è qualche plastica che vibra, tipo le plastiche sotto il motore, prova a controllare

Dadoo

magari non è questo ma magari potrà esserti utile,
io avevo un fastidiosissimo vibrazione metallica ogni volta che il minimo scendeva , mi pare intorno dai 2000 ai 1000 giri , appena acceleravo spariva, come frenavo e la lancetta scendeva passando da  2000 a 1000 vibrazione metallica.... aperto il cofano ho la staffa superiore che copre il supporto filtro gasolio dissaldata nel lato piu interno....al prossimo cambio filtro gasolio la farò saldare , ci ho messo uno spessore di cartoncino e sta li buono neanche si è mosso e non vibra piu.

🡱 🡳