Tutte adesso..............le vibrazioni!!!!!

Aperto da xxfabio, 13 Giugno 2014, 12:20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xxfabio

Sembra una maledizione ma credo proprio che in fatto di materiali e plastiche la ford non  sia proprio il max.........vabbè sono passati 6 anni, ogni tanto qualche scricchiolio si è presentato e poi sparito...........ma questa volta no..........sento provenire una vibrazione dall'interno della plastica che copre il montante centrale tra i 2 sportelli lato passeggero, probabilmente ha a che fare con il meccanismo della cintura di sicurezza.........qualcuno può dirmi come smontarlo?

ALESSIO one1

per quanto riguarda lo smontaggio non posso aiutarti, mi dispiace....ma per le vibrazioni che senti, be' secondo me dipende molto dal fatto di come una persona tiene la propria macchina, ho anche io una cmax anche piu' vecchia della tua e apparte qualche piccola vibrazione del motore quando la "tiro" un po', non ne sento altre....
M. N. M. O.

pupi73

io, parliamo di fofoII, una vibrazione dalla regolazione altezza cintura di sicurezza lato guidatore che va e viene. quando è presente non la sopporto....ce l'ho piantata proprio nell'orecchio...una tortura! la smuovo, gli ho dato anche un paio di cazzotti in qualche occasione e poi sparisce.
Cmq le vibrazioni interne secondo me dipendono molto poco da come uno tiene la macchina, certo almeno che non ci si fa fuoristrada tutti i giorni a 100km/h!

macteo

è proprio una caratteristica negativa della cmax I... troppe plastiche, troppo rigide, troppo grandi. Considera che con il caldo vengono fuori alcuni rumori che di inverno non si sentono e viceversa.
O smonti, imbottisci, rinforzi etc oppure ti rassegni e alzi il volume della radio ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


xxfabio


xxfabio

Allora ragazzi credevo di aver risolto, forse si col cambio della batteria e invece la mia c max mi ha riservato un altra sorpresa.
stamattina mi preparo per il mare, mi dirigo verso la mia c max e qui nessun segnale da parte del comando per l apertura con la chiave!!!! Apro direttamente attraverso la serratura della portiera ed ovviamente tutto completamente spento!!!! Nemmeno un accenno di accensione!!! Morta completamente.
Un passante molto gentilmente mi prestai cavi e attraverso il ponte accendiamo l auto. Il comando frecce era già su posizione spenta, il comando fari idem così pure la leva tergicristalli. Appena metto in moto la macchina risulta impazzita, frecce attive, suoni strani, tergi attivi e luci accese..............porto l'auto da un elettrauto, stasera mi chiama e mi dice che il problema era dovuto ad un tubo dell'aria condizionata che passa sotto il vano porta oggetti lato passeggero, col tempo mi dice, crea una condensa e questa bagna dei contatti che si trovano proprio in quel punto.....secondo voi è' possibile? Ha risolto il problema coprendo quei contatti con della plastica e del nastro.

xxfabio

Ho ripreso un vecchio post ma è' quello sbagliato, comunque se qualcuno ha opinioni in merito.....

Nunzio88-

Mai sentito...[emoji53] [emoji53] [emoji53]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

xxfabio


tourz


🡱 🡳