Specchi retrovisori C-MAX I "più grandi" ?

Aperto da Armandino_75, 21 Agosto 2014, 19:07:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Armandino_75

Buon pomeriggio a tutti,

ho notato che gli ultimi esemplari di C-MAX I e anche di Fusion, montano gli specchi retrovisori più grandi,
come il modello in questa foto.

Vorrei sapere se è possibile montarli sulla mia, magari qualcuno di Voi ha avuto la stessa idea.
(Sperando che non costino una cifra assurda)

C-MAX 1.6 TDCi (110 CV), TITANIUM, Grigio Polvere di Luna
Costr. nello stabil. di Saarlouis - Data di fabbricazione: 14.04.2008

Bravo80

#1
Se esistono sicuramente possono essere montati gli attacchi sono gli stessi..... non penso che la Ford abbia ridisegnato lo sportello e i relativi attacchi per montare il nuovo specchietto retrovisore.

ernesto

perchè non posti la foto degli specchietti che tu ritieni più grandi?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Armandino_75

Ho postato quella che sono riuscito a trovare su internet.
Dovrei fare una foto ad una parcheggiata.

Cmq la mia richiesta è anche per sapere se qualcuno
ha un idea del prezzo, xché se in Ford chiedono troppo ...
C-MAX 1.6 TDCi (110 CV), TITANIUM, Grigio Polvere di Luna
Costr. nello stabil. di Saarlouis - Data di fabbricazione: 14.04.2008

pierpio77

Quelli sono della ikon o plus. La titanium li ha più piccoli perchè ha le frecce e luci di parcheggio incorporate


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

ernesto

per quello che ne so io, o freccia o no, lo specchietto è quello, è differente da quello di una focus, ma per la c max + quello
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pierpio77

No domani faccio una foto al mio


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

Ci sono quelli più grandi tipo come quelli  focus  2.5 sul c-max credo che si possa fare di montare quelli più grandi come sulla focus 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Armandino_75

Ci sono ci sono, le incontro tutti i giorni, e la differenza della freccia non c'è. Vedo sempre Titanium.

Ecco altre foto.

La mia è così :



Come potete vedere questa invece li ha più grandi, e con freccia :



Altro esempio :



Cmq lunedì mattina passerò in Ford e vediamo cosa mi dicono.
C-MAX 1.6 TDCi (110 CV), TITANIUM, Grigio Polvere di Luna
Costr. nello stabil. di Saarlouis - Data di fabbricazione: 14.04.2008

pierpio77

Questa è la mia



Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

ernesto

scusatemi se insisto, ma non credo che mamma ford, per lo stesso modello abbia fatto specchietti esterni di dimensioni diverse, specie se dello stesso modello di specchio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MegaFord1993

Dario


ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

Quelli in foto sono uguali quelli che dico io dono come quelli della focus 2,5
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

eh, ma quelli della fofo mk 2.5 nascono per la fofo e non per la c max o mi sbaglio?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andreiciu

anch'io ho la c-max 1 e mi sembrano piccoli i specchi
retrovisori.   sapete se si potrebbe mettere uno specchio convesso   per allargare la veduta?

Fofo74

Era un esempio il ho montato quelli della mk2,5 su una ma 2 sul cmax sta quello del 2010 in poi che è uguale a quello della mk2,5 solo ovviamente con l'aggancio più lungo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Armandino_75

Non sono uguali, guardate bene.  :icon_cheesygrin:

Ovviamente penso nasca tutto dal discorso delle nuove (ormai vecchie) leggi europee

Non avete fatto caso che negli ultimi anni tutte le auto hanno degli specchi molto grandi?
Non ricordo più dove trovai la norma, cmq c'è un altezza minima che deve avere la lente.

Ad esempio anche la FIAT dovette ingrandire gli specchi della vecchia Punto per adeguarsi.

Vedere per credere ...

PRIMA ...



DOPO ... una delle ultime prodotte



La Ford ha dovuto fare lo stesso, ed infatti le ultime C-MAX I e le ultime FUSION montano gli specchi più grandi.

Ripeto ... lunedì mattina passerò in Ford e vediamo cosa mi dicono, soprattutto quanto costano.   :(

C-MAX 1.6 TDCi (110 CV), TITANIUM, Grigio Polvere di Luna
Costr. nello stabil. di Saarlouis - Data di fabbricazione: 14.04.2008

ROPER

Lo stesso discorso vale per la mondeo,  la prima che avevo preso nel 2001 rispetto a questa del 2004 gli specchi erano più piccoli.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

In conce costano troppo sulla focus 2 andava sui 130/140 euro cada 1
Adesso non solo sono più grandi ma montano il doppio vetro x l'angolo ceco
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Bravo80

#22
Ieri ho visto gli specchietti che @Armandino_75 indicava nei post precedenti, li monta un mio collega su una C-Max restyling del 2010 Titanium con titanium pack.... praticamente hanno la parte inferiore dello specchietto (quella dove c'è la luce di cortesia) più alta e quindi di conseguanga lo specchio è più grande di circa 2/3 cm.....
Eventualmente lo si può montare su tutti i modelli simili.

ALESSIO one1

se la differenza dei due specchi della cmax è di 2 o 3 cm, perchè arrovellarsi il cervello e spendere soldi??

[ot]sulle golf la 4serie se non ricordo male, lo specchietto del passeggero era piu piccolo di quello del guidatore...
oltre ad essere molto antiestetico, si nota molto questa differenza, ma ci trovate l'utilita'??[/ot]
M. N. M. O.

pierpio77

Non ricordo quale ma c'è una funzione precisa


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Able007

ne parlammo tempo fa si quelli del restyling sono piu grandi

🡱 🡳