lampadine c-max 2005

Aperto da Able007, 26 Febbraio 2009, 09:18:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

Citazione di: legisFilippo, è tutto un pezzo!!
L'attacco della lampada si toglie da dentro :/ !!

infatti me lo sono visto e rivisto devo mettermi con calma e vedere come aprirlo senza far danni e sopratutto richiuderlo bene!!! ;)

principedeimeccanici

miraccomando! tutto con la calma!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

:D :D certo!! :D :D molta calma!!

principedeimeccanici

poi magari, una volta fatto il tutto potresti fare una guida, xkè credo che tu non sia l'unico ad avere il faretto fatto in quel modo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Ok appena ho un po' di tempo mi metto allopera e faccio foto ed articolo!! :D

Able007

Stavo pensando un po' a come aprire e chiudere il tutto e mi e' venuto un dubbio se apro la scccta dove c'è la luce di cortesia a meta' poi la chiudo e la sigillo per bene ma quando dovro' ritirarla fuori non e che si riapre dalla meta visto che bisogna agire con un cacciavite da sotto e fare pressione per far uscire il tutto!!!
comunque al massimo se succede la posso risiggilare ora devo vede cosa usare per richiudere il tutto silicone,colla a caldo cosa??sparate.....

principedeimeccanici

Io userei il silicone, perchè la colla a caldo è dura! quindi anche se se ne viene con facilità, potresti rischiare di spaccare qualcosa nel toglierla! Il silicone invece è morbido, e puoi agire tranquillamente con un taglierino! se vuoi lo puoi pure togliere tutto e rimettere quello nuovo! io per le strisce ho usato la colla a caldo, xkè mi serviva buona presa in pochi istanti!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

OK iniziati i lavori tutto procede poi vi dico i dettagli e foto!!!! :D

Able007

Foto inserite ho fatto un miniarticolo aprendo un nuovo post sempre nella sezione c-max :D :D

Able007

ho visto delle lampadine a sirulo per la targa a led costo€9,00 mo me le vado a comprere!!! per le ploafoniere intene invece ho trovato lampadine a filamento ultra white!

principedeimeccanici

beh io alle plafo interne ho quelle a led!!! Quando metti i siluri nel portatarga, mettili un po' inclinati verso la targa stessa di circa 15 - 20 gradi
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

;) io quelle delle plafo le trovai in offerta e le ho gia comprate e allora non ne avevano a led!!peccato!!!avevo pensato di fare a cambio quelle della targa a led che devo comprare con quelle delle plafo ma sono diverse!!!

principedeimeccanici

ahh! comunque se vedi io nell'attesa di prendere la plafo ghia, ho messo due led in parallelo! in modo che vengano attraversate dalla stessa...??? Tensione!!!
nel garage c'è una foto della plafo con i due siluri! valla a vedere ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007


Able007

Allora visto che ho comprato le lampade a sirulo a led per le luci della targa(da37mm con 4 led) mi so detto le devo mettere pure alle plafoniere!!!
Così le ho comprate pure per le plafoniere da 44mm (anche se di regola vanno da 42mm a 6 ledma allargando le linguette ci vanno lo stesso).
questa sera vedo la differenza con quelle normali luce ultra white poi qundo avro' fatto tutto x quanto riguarda le luci posto foto nel garege.
UNA COSA SOLA PER CHI COME ME MONTA LE LUCI A SIRULO A LED OCCHIO HANNO IL VERSO!!! ;)  ;)(se sbagli verso non accendono!!!)

EM

Scusate se mi intrometto , ma ci sono controindicazioni se in fase di tagliando ho le posizioni a led ?

principedeimeccanici

X able, i led è ovvio che hanno la polarità!!! comunque ottimo acquisto aspetto le foto!!!

X em: nessuna controindicazione, anche se cosa intendi di preciso per controindicazione?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Domenico

Forse per controindicazioni intende perdita della garanzia e/o problemi con i test che fanno con il computer in officina.
Dico questo perchè anche io ho lo stesso dubbio!
Ciao
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

principedeimeccanici

No, non danno problemi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

EM

Citazione di: domygiordanForse per controindicazioni intende perdita della garanzia e/o problemi con i test che fanno con il computer in officina.
Dico questo perchè anche io ho lo stesso dubbio!
Ciao
Si intendevo proprio questo .

principedeimeccanici

bene allora puoi star tranquillo!!! anche xkè delle tue lampadine di posizione in ford se ne fregano!!! :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Vai tranquillo io pure le ho sul c-max tutto ok!!
anzi ho pure gli xeno 6000°K poi sto aspettando stop e retomarcia a 24 led!! :D

EM

Citazione di: able007Vai tranquillo io pure le ho sul c-max tutto ok!!
anzi ho pure gli xeno 6000°K poi sto aspettando stop e retomarcia a 24 led!! :D
Ciao able007 hai poi visto sul tuo post il consiglio che ti ho dato sulle parti cromate da aggiungere alle portiere ? Che cosa ne pensi ?

Domenico

Salve ragazzi,
mi dareste un consiglio, sono indeciso se acquistare queste lampade led per le posizioni:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=120292637378

A dire del venditore sono 6500 Kelvin ovvero emettono luce intensa quanto i fari anabbaglianti!
E' possibile!
Se fosse vero gli acquisterei sicuro dato che di giorno, dovendo avere i fari comunque accesi in autostrada, sarebbero un'ottima soluzione.
Grazie
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Able007


principedeimeccanici

Senti, il colore di quei led, white per intenderci, è semrpe quello! si aggira intorno ai 5000 kelvin. quelle non te le consiglio, perchè non sono isolate, eh magari se incappi in un po' di umidità, ti partono! prendi quelli con il bulbo normale magari concavi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

nel frattempo che mi arrivino stop e luci retromarcia a 24 led ho pensato che oggi smonto il 3° sotp e vedo che lampadine ci sono quasi quasi ci metto dei led!!! :D

Able007

:( :( :( terso stop smontato e non i puo' fare nulla è tutto sigillato!!! :( :( :(

principedeimeccanici

sigillato?!?!?!?!?! prima le luci di cortesia, mo il terzo stop!!! ma che l'ha fatta la tetrapack la cmax tua???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Si per metterla quel posto se lo sono studiata bene la cosa!!!ti si fulmina una caxxata cambi tutto!!!!!!!bravi ford!!!!!!!!!!

gianni05

montando le lampadine a led non ci sono problemi che la diagnostica della macchina senta un assorbimento minore e lo interpreti come un guasto?

principedeimeccanici

no xkè non c'è il check elettronico!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

GUarda che forse potresti avereli i probelmi!!
Se si rileva un bassa rtensione la centralina se ne accorge!!
Mi ricordo che un utente ebbe un probelma simile!!
Sei forse tu Fabio?

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Domenico

Speriamo che quello che dici legis non sia vero!
Ho appena montato i led alle posizioni e alla targa!

:(:(
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Able007

senti io al mio C-MAX ho messo:
led targa,led pozzetti e led alle plafoniere e non mi ha dato nessun probleme inoltre di dico che sto aspettando ke mi arrivino sto e luci retromancia a 24 led!!! :D ;)

🡱 🡳