ritocco centralina

Aperto da alevide, 01 Aprile 2009, 15:22:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alevide

Avrei la possibilità di "ritoccare" la centralina della mia c max 90cv per dare quel lieve brio in più che necessiterebbe sulle strade di montagna. Non sono uno scavezzacollo ma a volte sento la necessità di una lieve spintarella.
Gradirei conoscere eventuali pro e contro del "ritocco" ed eventuale spesa da sostenere. GRazie

Able007

io l'ho fatta al mio c-max 1600 110cv ti diro si sente la differenza i pro potrebbero essere nell'usura di alcuni parti prima del dovuto volano ectr.come spesa un €300,00 350,00 :D

alevide

In effetti la somma chiesta dal mecc della conc si aggira intorno a questa cifra (credevo e speravo di meno). In quanto all'usura mi ha garantito che nulla risentirà del ritocco. Del resto è solo in determinati momenti che sento la necessità che qualche cv in più sarebbe stato l'ideale, per il resto sono contento così. Non credo pigerei a volontà sull'accelleratore, credo di avere la testa sulle spalle.

Able007

;) ;) miraccomando fallo fare da un centro specializzato che ti dia garanzie!!

Ale 73

Ciao ragazzi, volevo fare anch'io un "rintocchino" alla centralina ma sono un pò titubante riguardo alla tenuta della frizione, ho sentito che tende a usurarsi prematuramente, qualcuno può darmi qualche "dritta".....grazie.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

principedeimeccanici

beh qualche dritta... che dire rivolgerti ad un professionista, il prezzo mediamente è di 300 - 350 non andare oltre ai 20 cavalli in più, far spalmare bene la coppia in un arco maggiore di giri e non credere di essere colin mcrae come fa puntualmente il sottoscritto che ritarda la mappattura proprio per paura di fare danni a causa della guida molto briosa!!! :cool:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ale 73

Ok ringrazio, il proffessionista l' ho trovato, oltre a essere conosciuto in tutto il triveneto per la mappatura delle vetture da rally e stradali, è anche officina autorizzata Ford, per il resto a mè interessava proprio che la coppia venisse 'spalmata' un pò di più.
Vedremo piu' in avanti adesso aspetto ancora un attimo poi vi farò sapre.

Ciao.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Able007

ok aspettiamo intrepidi notizie in merito!!!

principedeimeccanici

vero quoto able facci sapere!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ale 73

Ok ragazzi ma abbiate pasienza che non lo faccio subito.......
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Able007


Mauro

Citazione di: Ale 73Ok ringrazio, il proffessionista l' ho trovato, oltre a essere conosciuto in tutto il triveneto per la mappatura delle vetture da rally e stradali, è anche officina autorizzata Ford, per il resto a mè interessava proprio che la coppia venisse 'spalmata' un pò di più.
Vedremo piu' in avanti adesso aspetto ancora un attimo poi vi farò sapre.

Ciao.
Ciao.
Mi puoi dire chi è? (magari con un PM)
grazie
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

hunte88

Ragazzi una curiosità che mi sono sempre domandato, ossia sul motore 2000 cc a GPL duratec della ford, è possibile montarci una turbina, quindi in pratica trasformarlo in un turbo  benzina ?

Ale 73

Ciao mauro scusa la mia ignoranza ma cosa vuoi dire con PM.....??????
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

legis

Sotto al nome utente c'è la scirtta pm mediante quelo puoi mandare un messaggio in pvt all'utente ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gianni05

un PM in italiano sarebbe un MP

Mauro

Citazione di: Ale 73Ciao mauro scusa la mia ignoranza ma cosa vuoi dire con PM.....??????
oppure clicchi sopra il mio nome, ti viene fuori il mio profilo e li vedi scritto su contatti: "invia mail tramite forum"
thanks
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Ale 73

Meglio tardi che mai.....ti ho mandato la risposta fammi sapere se ti è arrivata.....se non ho "cannato" qualcosa...
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Mauro

Citazione di: Ale 73Meglio tardi che mai.....ti ho mandato la risposta fammi sapere se ti è arrivata.....se non ho "cannato" qualcosa...
Arrivato. Grazie
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Ottimista

xAle73 PM= messaggio privato

Grande Ale! l'elaborazione del minivan! dicci come va! cambia l'olio un po' prima del solito nel caso tu intenda fare questo grande passo... 130 sono belli da domare.
PEACE AND LOVE

chicco6874

Ciao Ale73, mipotresti dire chi è il preparatore di cui parli? Sono interessato anch'io a rimappare la mia  c_max!
Ti ringrazio

Ale 73

Finelmete è giunta l' ora di fare sto rintocchino alle centralina per la modica somma di 280 euro.....appuntamento per il 30-07......un mio amico chè l'ha già fatta ne è restato entusiasta.....minor consumi, miglior tiro del motore ai bassi regimi, motore più fluido, per circa 140 cv non male......posterò le mie impressioni....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Able007

evvai facci sapereeeeeeeeeeeeeee

hunte88

Quindi da 90 cv passerai a 140 cv XD ?

Ale 73

Da 110 cv passo a circa 140 cv più che altro mi faccio limare quel fastidioso buco che ha ai bassi regimi .......comunque il preparatore è serio ed oltre tutto è anche officina autorizzata FORD ,dà anche la garanzia mi sembra di un' anno sul lavoro svolto......si tiene anche la copia del programma originale nel caso ci siano problemi.
La meccanica è al sicuro in quanto l' incremento è mirato a far durare il tutto, fino a circa 30 CV può andar bene sopra è un rischio.....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

macteo

quindi potrei pensare di portare il mio 136cv a 163 cv... interessante
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


27 Rosso

Citazione di: Macteo il 22 Luglio 2010, 00:08:19
quindi potrei pensare di portare il mio 136cv a 163 cv... interessante

Matteo,sto cercando soci per andare alla digital motors,se riusciamo ad essere in 4/5,magari ci fa lo sconto,e cosa non da poco,non dovremmo fare piu di 50km per arrivare là.

macteo

Citazione di: 27 Rosso il 22 Luglio 2010, 07:33:11
Citazione di: Macteo il 22 Luglio 2010, 00:08:19
quindi potrei pensare di portare il mio 136cv a 163 cv... interessante

Matteo,sto cercando soci per andare alla digital motors,se riusciamo ad essere in 4/5,magari ci fa lo sconto,e cosa non da poco,non dovremmo fare piu di 50km per arrivare là.

uno l'hai trovato... almeno per sentire che cosa si può fare e a quali prezzi.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


giman

Macteo se fai ritoccare il tuo 136cv fammi sapere i dettagli che già mi lecco i baffi! :P
ford focus 2.0 tdci 136 cv 3 porte argento

Able007

io avevo già la rimappa e propio ieri ho fatto ritoccare i bassi regimi dando un po' più di cappia....mamma mia come và adessooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

macteo

Citazione di: giman il 22 Luglio 2010, 11:36:53
Macteo se fai ritoccare il tuo 136cv fammi sapere i dettagli che già mi lecco i baffi! :P

vi terrò aggiornati
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Ale 73

Fatto il lavoretto per la modica spesa di 250 euro......portata a 135 cavalli circa e si sente una bella differenza.......in ripresa molto più pronta, anche in elesticità ne ha guadagnato in quinta marcia a bassi giri riprende meglio di prima, si sente bene il tiro del motore quando entra la turbina.....staremo a vedere i consumi.
Comunque sono soddisfatto e lo consiglio,  specialmente a chi pratica strade di montagna, dà quel pò di brio in più che mancava......
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Ottimista

wow che bomba! mettere un video su youtube non sarebbe male eh?
PEACE AND LOVE

peppe1886

Citazione di: Macteo il 22 Luglio 2010, 10:45:03
Citazione di: 27 Rosso il 22 Luglio 2010, 07:33:11
Citazione di: Macteo il 22 Luglio 2010, 00:08:19
quindi potrei pensare di portare il mio 136cv a 163 cv... interessante

Matteo,sto cercando soci per andare alla digital motors,se riusciamo ad essere in 4/5,magari ci fa lo sconto,e cosa non da poco,non dovremmo fare piu di 50km per arrivare là.

uno l'hai trovato... almeno per sentire che cosa si può fare e a quali prezzi.
ehii raga ci sono anche io.

chicco6874

Citazione di: Ale 73 il 03 Agosto 2010, 18:39:31
Fatto il lavoretto per la modica spesa di 250 euro......portata a 135 cavalli circa e si sente una bella differenza.......in ripresa molto più pronta, anche in elesticità ne ha guadagnato in quinta marcia a bassi giri riprende meglio di prima, si sente bene il tiro del motore quando entra la turbina.....staremo a vedere i consumi.
Comunque sono soddisfatto e lo consiglio,  specialmente a chi pratica strade di montagna, dà quel pò di brio in più che mancava......

Ti posso chiedere da chi ti sei fatto fare il lavoro? Perchè sarei interessato anch'io ma non voglio perdere la garanzia della casa...per cui un lavoro fatto da un'officina autorizzata, come hai fatto tu, è l'unica possibilità per mantenere la garanzia perchè altrimenti in sede di tagliando di sicuro se ne accorgono....o no?

🡱 🡳