Fumosità bianca c max 2005

Aperto da Alex-C_MAX, 27 Febbraio 2016, 12:36:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex-C_MAX

Ciao a tutti, vorrei comunicarvi il  mio problema in modo tale che ognuno possa far caso a quello che vi dico;
Acquisto una c max 1.8 anno 2005 128.000 km, appena accesa faceva fumo bianco e sembrava partiva a 3 cilindri, il venditore dice sarà una candeletta te la sostituisco; acquisto l'auto il venditore verifica esito nessuna candeletta bruciata. Arriva la temperatura fredda a -1 l'auto non parte dopo 4-5 prove finalmente parte.
Porto l'auto da un elettricista visto che le candelette sono collegate insieme le tira e le prova una x una, le candette sono ok mi dice che il fumo potrebbe essere un iniettore che durante la notte mi gocciola dentro il motore e mi consiglia di far verificare gli iniettori.
Porto l'auto dal pompista mi controlla gli iniettori 60€ x una verifica :icon_exclaim:
Ultima spiaggia porto l'auto in ford collegano la diagnosi tutt'ok segnala un po un errore nell'egr verifica e chiede e apre con un leggero ritardo ma non crede sia quello il problema, verifica il temporizzatore ed e ok, ma controlla se arriva elettricità  :icon_cheesygrin: finalmente un problema!! assenza di corrente elettrica, va a controllare i fusibili all'interno del motore, il fusibile dell'impianto di riscaldamento candelette bruciato  ;) finalmente il problema è stato risolto 1,50€ il fusibile, ma costo totale 70€  :icon_wink:, almeno però il problema è stato risolto,  Non sapendo dell'esistenza di questo fusibile mi sono dovuto sbattere di qua e di la spendendo soldi inutili.
Spero di esservi stato d'aiuto. Ciaooo

ernesto

ti aggiungo che le candelette hanno anche un relais che potrebbe rompersi dandoti lo stesso problema
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

baso70

#2
bella questa...ne ho sentite tante ma questa del fusibile mi mancava...controllerò appena possibile fusibile e relè..non si sa mai !!!
Edit....ma quando giravi la chiave si accendevano tutte le spie ? Anche quelle candelette ? O quel fusibile non è collegato a nessuna spia del cruscotto ?

🡱 🡳