Ford c max 1.8 tdci non parte.

Aperto da tsrm, 03 Maggio 2020, 21:55:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tsrm

Buonasera mi chiamo Alessio ho una Ford cmax 1.8 tdci del 2008. Ottima macchina ha 170000 km, mai avuto nessun problema. Purtroppo adesso non parte, due giorni prima mi ero accorto che qualcosa non andava perché ha prolungato l avvio. Il gasolio arriva. Quando vado per accendere fa come se si vuole accendere ma non riesce. Il filtro del gasolio l ho cambiato ed ho pulito il contenitore. Ho supposto un problema sulla pressione del gasolio. Non so che fare mi potete aiutare o orientarmi sul problema? Grazie a tutti.

Vespista150

Ciao, io ho la tua stessa macchina con un anno in più. Quando hai messo mano al filtro, era pieno di gasolio? Da quello che dici sembra che sia un problema di aria nel sistema. Prova a controllare anche il tubo che arriva sotto al ragno che distribuisce poi agli iniettori; lì c'è un sensore e filtro, magari è sporco o il connettore fa un falso contatto.

Hai la possibilità di fare una diagnosi con elmconfig o forscan?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


gerardo80

Buonasera controlla il sensore albero sul coperchio punterei. Ho avuto lo stesso problema

Luke98

Buonasera Alessio, il problema potrebbe essere dovuto o da aria nel sistema di alimentazione oppure dal sensore fase o comunque uno dei sensori relativi a Fase motore/ albero a camme ecc...
Purtroppo non so dirti con precisione, però dovessi avere uno strumento per fare una diagnosi allora già cambia tutto.
Ammetto di non essere un grande esperto, sicuramente chi ti ha già risposto saprà più di me però spero di poter essere d'aiuto  ;)

tsrm

Buongiorno a tutti e Vi ringrazio per le Vostre risposte. Riguardo al filtro, il gasolio all'interno c'era. Anch'io sospetto un problema di aria o di pressione, ma penso come giustamente mi avete segnalato, che qualche sensore faccia i capricci. Comunque farò le prove consigliate e la diagnosi. Se avete in mente altro consigliatemi. Grazie ancora e buona giornata.   

ernesto

se una volta sostituito il filtro gasolio hai rimesso in pressione l'impianto, è molto probabile che sia il sensore giri albero a cammes 30/40€ di costo. hai qualche spia accesa quando giri la chiave del quadro strumenti?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

tsrm


Vespista150

Hai visto con forscan o elmconfig che errori presenti ci sono nelle varie centraline??

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


paoloOcus

Buongiorno Alessio, ebbi un problema simile al tuo sulla mia Cmax 1.8 TDCI del 2007 (ante restiling).
Si spense in autostrada e dovetti chiamare il soccorso stradale.
Causa: serbatoio con fondo di morchia grande quanto un hamburger.
Sostituiti tutti i filtri, pulito il sebatoio e spurgato i circuiti. Creata per l'occasione una botola sotto al sedie passeggero dx per accedere al serbatoio senza smontare tutto il retrotreno.

Al momento del blocco c'erano circa 25 lt di gasolio (circa 50%)
Nelle settimane precedenti l'indicatore livello carborante era un po' "ballerino".

Vettura attualmente perfettamente funzionenate, con olte 340.000 km

🡱 🡳