cambio lingua voice control

Aperto da ardena, 20 Settembre 2009, 23:17:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ardena

Salve ragazzi, ho appena acquistato una bella C-Max 1.8 Tdci 115 di importazione. Ma il voice control parla francese  ??? Per caso qualcuno conosce la procedura x cambiare il linguaggio, premetto che quello del display l'ho gia' cambiato. Se non si puo' fare manualmente, qualcuno sa' piu' o meno quanto andrei a pagare portandolo in Ford ?
Grazie
Ciao a tutti
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia,ma invecchia quando smette di giocare" (G.B.Shaw)

mikeschu

Non credo che puoi cambiare la lingua, devi cambiare il modulo, che da quanto so non costa poco.
Ma pensi di usarli i comandi vocali?
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

ardena

....caspita...addirittura il modulo  :'(, ho letto da qualche parte che in ford possono fare l'aggiornamento software, tipo quando si cambia la lingua su un normale navigatore satellitare.....se e' come dici tu mi sa' che imparero' il francese....costa meno 8).
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia,ma invecchia quando smette di giocare" (G.B.Shaw)

fornello70

ciao , anche io ho comprato una c max 1,8 tdci ghia francese ma me l'hanno già consegnata con il cambio di lingua sul display, il voice control a cui ti riferisci è quello della radio?
se sì puoi controllare nel menù perchè se non ricordo male c'è la possibilità di cambio lingua.
fammi sapere.
ford focus c max 1.8 tdci

ardena

...il display l'ho già modificato in italiano, io mi riferivo alla voce guida ed ai comandi del voice control.....parla francese e accetta comandi in francese.
HELP   :o
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia,ma invecchia quando smette di giocare" (G.B.Shaw)

Tex

se non si riesce a variare qualcosa dal menu della radio non si può far altro che cambiare il modulo Bt-Comandi vocali o sperare in una riprogrammazione in ford. (dalla radio comunque mi sembra che non si possa agire sulla lingua :()
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

fornello70

scusate la mia ignoranza ma dove si trova il voice control e come si fa a sapere se c'è. io oiltre al display e cicalini vari non ho sentito alcuna voce.
illuminatemi in merito!!!!
ford focus c max 1.8 tdci

Tex

sui comandi al volante dovresti avere un tasto "voice" piazzato sopra al blocco.

il tastino colorato in verde all'interno del cerchio rosso....

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

fornello70

hai ragione tex c'è il tastino . e poi cosa bisogna fare oltre che schiacciarlo? si aziona una voce che fa cosa?io purtroppo non avendi il libretto di istruzioni in italiano ho molte difficolta a capire un po di funzioni. se magari mi illustri a cosa serve questa funzione e come si usa te ne sarei grato.
ford focus c max 1.8 tdci

Tex

Citazione di: fornello70 il 21 Settembre 2009, 10:10:03
hai ragione tex c'è il tastino . e poi cosa bisogna fare oltre che schiacciarlo? si aziona una voce che fa cosa?io purtroppo non avendi il libretto di istruzioni in italiano ho molte difficolta a capire un po di funzioni. se magari mi illustri a cosa serve questa funzione e come si usa te ne sarei grato.
se lo premi dovresti sentire un beep che ti avverte che il sistema è pronto a ricevere i comandi vocali. a quel punto dici "aiuto" e la signorina che "possiede" la tua cmax dovrebbe elencare i dispositivi comandabili con i comandi vocali. per ogni dispositivo che comandi puoi chiedere l'aiuto.
Quindi:
- premi il tasto.
- dici "aiuto"
- ti segni le varie voci che la signorina ti elenca: tipo radio, climatizzatore, telefono etc.

poi successivamente
- premi il tasto
- dici ad esempio: "telefono",
- La signorina ti conferma il comando ripetendo cosa hai detto tu
- a quel punto dici di nuovo "aiuto" e ti elenca le sottofunzioni della voce da te richiesta.

comunque sul sito www.ford-mobile-connectivity.com trovi il manuale!

http://www.ford-mobile-connectivity.com/files/manual/Ford_BVC_GS_A4_IT.pdf
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

fornello70

ti ringrazio appena posso lo provo...ma è necessario avere l'impianto sony perchè io ho il cd 6000. miè venuto un dubbio ...
ford focus c max 1.8 tdci

Tex

Citazione di: fornello70 il 21 Settembre 2009, 10:54:17
ti ringrazio appena posso lo provo...ma è necessario avere l'impianto sony perchè io ho il cd 6000. miè venuto un dubbio ...
anche il cd6000 è comandabile a voce se non sbaglio....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

ardena

....un ringraziamento a Tex x il link al manuale (ho quello vecchoi...in Francese  :(  ).....però il dilemma resta . Per cambiare la lingua occorre andare in Ford ? E se sì, bisogna cambiare il modulo o basta un aggiornamento. E x ultimo, qualcuno sà quanto potrebbe venirmi a costare ?
Grazie ragazzi
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia,ma invecchia quando smette di giocare" (G.B.Shaw)

Tex

La tua non ha l'usb vero?? ho letto su altri forum (es galaxy etc) che vendono i moduli "vecchi" senza supporto usb a circa 50/70 €. (cercati con google). in ford potrebbe costare nuovo con supporto USB (ma con la tua radio non credo sia compatibile) a 190...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

ardena

...no il mio non ha usb....comunque ho sentito in giro che in ford possono aggiornare la lingua è vero?
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia,ma invecchia quando smette di giocare" (G.B.Shaw)

Tex

devi chiedere in ford..... io non so se si possa fare....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

fornello70

pensavo di avere anche io il voice control ma niente..non c'e' - infatti ora mi spiego l'inserimento del parrot. stamattina ho chiesto al mio rivenditore e mi ha riferito che l'aggiornamento si puo' fare in ford ...per i costi  non mi ha saputo dire..morale ti devono caricare la voce in italiano come per un navigatore.
ford focus c max 1.8 tdci

Tex

Citazione di: fornello70 il 21 Settembre 2009, 15:10:14
pensavo di avere anche io il voice control ma niente..non c'e' - infatti ora mi spiego l'inserimento del parrot. stamattina ho chiesto al mio rivenditore e mi ha riferito che l'aggiornamento si puo' fare in ford ...per i costi  non mi ha saputo dire..morale ti devono caricare la voce in italiano come per un navigatore.
Ok. a me interesserebbe aggiornare il modulo all'ultima versione (quella con il Bluetooth-Aux)... magari quando torno faccio una capatina in ford... ma spero di non spendere un patrimonio...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Comunque ragazzi dopo l'entusiasmo iniziale di parlare con la propia auto non lo userete più, anche perchè i comandi sono molti e molto articolati.
Per fargli fare una cosa ci si mette un pò di tempo insomma, fate prima a mano.
Secondo me se vi chiedono una fortuna per fare il cambio di lingua desistete.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Tex

io lo uso sempre per il telefono! comodissimo!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

In effetti il telefono è l'unica cosa che ha senso usare con il voice control, sempre secondo me ovviamente, però anche li faccio prima a prendere il telefono in mano cercare il nome e far partire la chiamata......poi degustibus.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

sicur1

Citazione di: mikeschu il 21 Settembre 2009, 17:34:18
In effetti il telefono è l'unica cosa che ha senso usare con il voice control, sempre secondo me ovviamente, però anche li faccio prima a prendere il telefono in mano cercare il nome e far partire la chiamata......poi degustibus.

Quoto... ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ardena

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
FATTO...
in ford mi hanno aggiornato il software senza cambiare nessun modulo
costo:
50 euro
(si sà che appena "ricoveri" la macchina in ford anche se non fai nulla partono minimo 30 euro)

....cmq meglio che aver cambiato il modulo.
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia,ma invecchia quando smette di giocare" (G.B.Shaw)

playomane

Ciao Ardena,
in cosa consiste l'aggiornamento? Lo fanno in 5 minuti o devi lasciare la macchina? Staccano il modulo o lo fanno dalla centralina?

Scusami per le tante domande ma vorrei aggiornare il mio dalla ford, ma io me lo sono montato da solo.

Grazie
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

🡱 🡳