messaggio cdb

Aperto da ardena, 08 Ottobre 2009, 15:42:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ardena

Ciao Ragazzi,
a volte mi compare sul cdb la scritta "Avaria sistema motore" e si accende la luce rossa, poi dopo una decina di secondi si spegne....non mi lo fà spesso, però la cosa mi preoccupa.....devo andare in ford? Oppure il cdb rileva qualche anomalia momentanea del motore ?
Grazie
Arturo
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia,ma invecchia quando smette di giocare" (G.B.Shaw)

fornello70

io sentirei qualcuno in ford....
ford focus c max 1.8 tdci

Streetfab

Citazione di: ardena il 08 Ottobre 2009, 15:42:27
Ciao Ragazzi,
a volte mi compare sul cdb la scritta "Avaria sistema motore" e si accende la luce rossa, poi dopo una decina di secondi si spegne....non mi lo fà spesso, però la cosa mi preoccupa.....devo andare in ford? Oppure il cdb rileva qualche anomalia momentanea del motore ?
Grazie
Arturo

motore benzina o diesel?
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

ardena



motore benzina o diesel?
[/quote]

1.8 Tdci 115 cv
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia,ma invecchia quando smette di giocare" (G.B.Shaw)

Able007

fai un test cruscotto!

Per entrare in modalità TEST
1.    Assicurarsi che il quadro sia spento (con la chiave disinseribile).
2.    Tenere premuto il tasto di azzeramento del contachilometri (reset).
3.    Girare la chiave nel quadro in posizione II (accensione delle spie), continuando a tenere permuto il tasto reset.
4.    Quando comparirà sul display la scritta TEST sarà possibile lasciare il tasto d'azzeramento.
5.    Da questo momento il sistema è in modalità diagnostica, è possibile scorrere tutti i test ed avviare il motore.
6.    Per uscire dalla modalità TEST è necessario disinserire l'accensione.
Elenco dei test
1 GAGE test: muove le lancette del quadro per verificarne l'escursione.
2 LCD test: verifica il display LCD.
3 BULB test: verifica tutte le spie del quadro.
4 r 22 test: Livello di revisione della ROM del quadro strumenti.
5 E001: Livello di revisione della memoria NVM (non volatile) del quadro strumenti.
6 dtc-NONE : test sul controllo trazione o codice d'errore.
7 000.0: velocità in miglia orarie.
8 000.0: chilometri orari.
9 37. : temperatura esterna in celsius rilevata all'interno del cofano motore, 37gradi.
10 800 : giri del motore.
11 0.66t : pressione del turbo (a motore spento indica 033.t).
12 F163
13 LI065: livello carburante in percentuale (indica alla lancetta del carb. la giusta posizione).
14 064.F
15 070C (a motore spento e acceso varia) che sia la temperatura in celsius del motore.
16 09EC (in esadecimale).
17 b 14.3: tensione della batteria.
18 Ab-L: Stato del relè, test airbag.
19 Eb-L: Stato del relè.
20 IL-L: Stato del relè, luci abbaglianti (IL-L off, IL-H on).
21 CR-H: Stato del relè.
22 A-6C
23 b-09 (B-08): varia se il motore è spento.
24 C-C1 (C-D1): varia se il motore è spento.
25 d-3b (d-3f)
26 0184 (variabile) controlla la tensione. Variabile.
27 1255: alla pressione del tasto reset viene azzerato.
28 2015 (variabile).
29 3255
30 4164 (variabile). Varia a motore acceso, quasi costante a motore spento.
31 5000
32 6000
33 7000
34 P117 potrebbe essere una diagnosi di un avvenuto errore
35 P2FF
36 P3FF
37 P4FF buffer di errori vuoti, FF solitamente indica nelle rom uno spazio vuoto.

Fofo74

vai in ford xke il 1.8tdci aveva qualche problema di software, cmq prima controlla la batt se è scarica da di questi problemi!!! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Gabriel-Focus

Sulla mia quando questa estate me lo fece due volte in ford il mio amico mi disse che al 99% era il sensore dell'EGR, succede quando c'è un pò di sporcizia, mi disse di far camminare la macchina tirando un pò le marce che si spurgava un pò. L'ho fatto per una settimana e da allora non l'ha fatto più!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

andrex

#7
sulle focus 2008 con conseguente perdita di potenza mi è capitato spesso che mi venissero in officina con questo problema, li abbiamo però rimandati in ford essendo in garanzia, spengono e aggiornano

Focus RS n°2341

Ottimista

se non lo hai mai fatto, prova a fare in modo che la lancetta del contagiri arrivi oltre i 3000 giri ogni tanto con la 3° marcia innestata, ogni tanto fa bene, è come pulirgli il nasino.
PEACE AND LOVE

Fofo74

la perdita di potenza puo essere anche una cosa stupida (sulla mia è capitato anche questo) il tubo che va alla valvola egr nn era perfettamente in sede calo di potenza consumi alti!!!
si deve controllare x fortuna si vede bene se nn sta bene in sede!!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

andrex

la perdita di potenza era dovuta alla centralina che rilevando l'anomalia andava in recovery
Focus RS n°2341

Fofo74

Citazione di: kevin21 il 08 Ottobre 2009, 19:45:03
Oppure una rimappta fatta male.
anche quella fatta dal conce!!!!!
io sono arrivato a 8 se nn sbaglio!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ardena

Citazione di: Alex_Vr il 08 Ottobre 2009, 18:55:44
...prova a fare in modo che la lancetta del contagiri arrivi oltre i 3000 giri ogni tanto con la 3° marcia innestata, ogni tanto fa bene, è come pulirgli il nasino....


gli ho soffiato il nasino un po' di volte ;D  ....sembra non lo faccia piu'   ;)
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia,ma invecchia quando smette di giocare" (G.B.Shaw)

Gabriel-Focus

camminaci tirando tutte le marce a 3500 giri per qualche giorno e sei sicuramente a posto!
Solo così la spurghi la EGR!! ;)
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

luky76

prAticamente il messaggio del avaria sistema motore io c'e' l'ho da quando l'ho comprata(l'auto e' usata!!!),dopo la diagnosi in ford mi rilevava la rottura del sensore nella vaschetta del lubrificante dell'antiparticolato.
Costo del fastidio appena 503 euri !!!!! >:( >:( >:(
Lo stesso meccanico ford mi ha sconsigliato di ripararlo e di tenermi la scritta che oltre tutto si resetta subito dopo l'accensione con il tasto reset..
L'unico inconveniente e' che quando ci sara' un avaria seria(nel frattempo mi tocco.. ;D ;D)non mi accorgero' della stessa tranne del fatto che la macchina si porta automaticamente ad 80km/h,cosi' mi hanno detto in ford!!!
Ho notato pero' che alle temperature fredde la scritta nn esce,qualcuno ha avuto esperienze simili?????

ardena

portata in ford...era il tubo d'aspirazione dell'intercooler....sostituito....110 euro...speriamo bene
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia,ma invecchia quando smette di giocare" (G.B.Shaw)

Able007


🡱 🡳