follow me focus

Aperto da kikkolopez, 21 Luglio 2011, 12:03:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

dipende dalla versione della gem possono essere da 1 a 3 fusibili (dipende anche se monti l'AUTO dei fari e la versione della macchina )
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87

#211
si ci sono dei posti vuoti di relè o fusibili,ma non hanno le piste sotto!
si fofo74,io ho quella del 2005!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Able007

misteri ford io ho la 2005 è il follow me funziona....

ciore72

idem... e senza possibilità di temporizzare la durata tirando la leva più volte

Citazione di: Able007 il 11 Luglio 2012, 10:01:27
misteri ford io ho la 2005 è il follow me funziona....

slemash

Citazione di: Fofo74 il 10 Luglio 2012, 18:26:10
dipende dalla versione della gem possono essere da 1 a 3 fusibili (dipende anche se monti l'AUTO dei fari e la versione della macchina )
io monto la gem dal 2007
fari a parabola
la versione è l'allestimento IKON (no titanium)
e ti confermo nuovamente che provando a mettere i fusibili su indicati, relativi alle drl, sotto non c'è contatto. Evidentemente la follow me manca proprio perchè all'interno della gem c'è qualche temporizzatore che in alcune altre non c'è!

Enzo75

ciao a tt, secondo me o va fatto qualke collegamento a ponte oppure cambia proprio la leva delle frecce. Ke magari esteticamente ed esternamente sembrano uguali e all'interno i collegamenti son diversi. Cmq ripeto io nn ce l'ho questa opzione e tirando verso di me la leva nn si blocca ma ritorna nella posizione iniziale, come se facessi il lampeggio con gli abbaglianti.
Misteri ford....  :'(
Focus mk3.5 st line work in progress

Enzo75

Oppure va cambiato il relè, magari quelli ke nn hanno questa funzione hanno un relè degli abbaglianti diverso dal nostro e tutto sta nel relè visto ke le gem sono uguali bohhh
Focus mk3.5 st line work in progress

slemash

Citazione di: Enzo75 il 11 Luglio 2012, 11:32:50
ciao a tt, secondo me o va fatto qualke collegamento a ponte oppure cambia proprio la leva delle frecce. Ke magari esteticamente ed esternamente sembrano uguali e all'interno i collegamenti son diversi. Cmq ripeto io nn ce l'ho questa opzione e tirando verso di me la leva nn si blocca ma ritorna nella posizione iniziale, come se facessi il lampeggio con gli abbaglianti.
Misteri ford....  :'(
mi avevi messo il dubbio sulla leva delle frecce ed ho controllato su microcat. Effettivamente esistono 2 leve frecce che si chiamano rispettivamente
interruttore di comando € 59.78
interruttore di comando con interruttore multifunzione € 90.78
che sarà mai questa differenza? Potrebbe essere la chiave dell'enigma follow me?

Able007

mmm non ci avevo mai fatto casa a sta cosa aspetta che vedo su etis...

Able007

cito etis:

Ritardo di disattivazione fari

Sui veicoli con allestimento medio o superiore, la funzione di ritardo disattivazione fari serve agli anabbaglianti, insieme alle luci ambientali (se in dotazione), per illuminare la zona intorno al veicolo. La funzione viene attivata azionando la leva degli abbaglianti quando il commutatore di avviamento si trova in posizione 0.

Dopo la chiusura dell'ultima portiera la funzione rimane attiva ancora per 30 secondi e si disattiva automaticamente.

Se una portiera del veicolo oppure il portellone sono aperti, il tempo di spegnimento viene prolungato a 180 secondi. Dopo che l'ultima portiera è stata chiusa, il tempo di spegnimento viene reimpostato a 30 secondi.

La funzione di ritardo nello spegnimento dei fari può essere disattivata prima del tempo azionando ancora la leva degli abbaglianti oppure inserendo l'accensione.

Il tempo di disattivazione è impostato in fabbrica su valori fissi e non può essere modificato con il WDS.


non dice nient'altro...

Enzo75

Ogni tanto faccio domande intelligenti hihhihiihih
forse è proprio cosi, la differenza sta nella leva delle frecce. adesso bisognerebbe vedere entrambe le leve di ki ha il follow me e ki no. secondo me io monto quella più economica x questo nn ho questa funzione :'(
Focus mk3.5 st line work in progress

Fofo74

non è la leva la cosa che cambia , sono vari tipi di leve  dipende dal tipo di quadro strumenti che si monta

se con il CB di bordo , con il menu ecc x questo cambia , il follow meè un rele temporizzato
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Enzo75

la stessa cosa c'è scritto nel manuale a pag 55 "illuminazioni" e la chiamano illuminaz. di sicurezza non foll. me
la domanda sorge spontanea possiamo montare l'altra leva quella più costosa? i cablaggi sono uguali?
se cosi fosse basterebbe cambiare la leva delle frecce x avere il follow me, anke se 99 euro sono un pò troppi, ma al piacere nn c'è prezzo....
Focus mk3.5 st line work in progress

Enzo75

allora siamo di nuovo al punto di partenza. la mia e stata fabbricata novenbre 2010 quindi le ultime versioni ke c'erano in concessionaria adesso nn ricordo di preciso le funzioni in ordine domani scrivo tt nel dettaglio.
Focus mk3.5 st line work in progress

Enzo75

#224
altra domanda e se cambiassimo il relè degli abbaglianti? anke qui esistono vari tipi?
ahhh ok scusami nn lo sapevo di questa funzione, faro più attenzione x il futuro cmq grazie x l'avvertimento
Focus mk3.5 st line work in progress

Fofo74

Enzo75

se devi aggiungere altre domande non aprire altri messaggi ma apri il messaggio vecchio (sta il tasto "modifica") se no allunghi i topic inutilmente  ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Amedeo

ragazzi appena controllato nella mia il follow me funziona  ;) se può essere d'aiuto costruzione anno 2007 stabilimento di Saarlouis! qual'era l'altra funzione oltre il follow me?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

infatti la differenza delle due leve sta se si monta il computer di bordo o meno! le nostre che hanno il cdb è la leva di 90 euro!
i collegamenti sono uguali nelle leve,non cambia nulla,io e pasquale abbiamo le stesse leve e la stessa auto,da me funziona e da lui no, mancherà il relè nella gem,ma al suo interno che si attiva a quadro spento!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Fofo74

Enzo75  ;)


allora il problema principale è capire quale gem uno monta xke :

1 non basta montare i rele esterni con i relativi fusibili
2 ci sono altri rele dentro la gem
3 è importante sapere se si monta il devia luci con la funzione "auto"

il follow me non è altro che un rele temporizzato attivato con gli abbaglianti (in teoria facilmente risolvibile se non presente sulla gem)

il DRL uguale non è altro che una resistenza che abbatte il voltaggio facendo accendere le luci al 30% della loro luminosità

p.s il DRL è presente pure sulle vecchie focus I
p.s.2 le gem dal fine 2007 inizi 2008 alcune parti sono state cambiate
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87

fofo74,o c'è il devio luci con posizione auto o no,non centra nulla,è solo questione di gem!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Fofo74

per il DRL si cambia  ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87

si,ma io dicevo per il follow me,o c'è il devio con auto o no,non centra nulla :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Fofo74

no quello è un rele ma potrebbero mancare i cablaggi  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

francesco rivedendo le foto
le nostre gem sono diverse
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

pasquale ke mese è di preciso la tua di costruzione? perchè la mia è stata costruita nel tuo stesso stabilimento e il follow me da me è presente
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

#235
pasquà io parlavo delle leve,  le nostre sono uguali come tutte le altre focus,le gem differiscono invece.
fofo74 lo so che per il follow me c'è il relè,io mi riferivo a quello che hai citato,hai detto che bisogna vedere se si ha il devio con funzione automatica o no, e io ho detto che non centra nulla la funzione automatica!
poi ragionandocci sopra,non serve nemmeno un relè,sicuramente è un fatto di software della gem,perchè sfrutta lo stesso relè degli anabbaglianti,ma si attivano con la leva abbaglianti ma capisce che c'è il quadro spento!
se per usare meno fili hanno inventato il can bus,perchè mettere 2 relè per far accendere le stesse luci??
sicuramente non si tratta ne di cablaggi,ne di relè! va solo configurata la gem!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

Amedeo la mia è del

04.09.2007

perchè non fai una foto della tua gem
visto che è uguale alla mia
così vediamo se cè qualche differenza


Francesco io con ids ho controllato  se cera  qualche  opzione fa attivare
ma non ho trovato nulla
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

è strano,perchè non dovrebbe avere relè aggiuntivi!!
appena passo dal mio amico in ford glielo chiedo ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Amedeo

help!come inserisco la foto?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

mi da problemi nel caricare in questo modo!ci sono alternative?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

ok
eccola


questa è la gem di amedeo  con follow me funzionante
appena ho 2 minuti la confronto con  la mia

ma non credo sia questione di fusibili
per me o è una questione di programmazione della gem
o è diversa internamente

ma credo più la prima
ah dimenticavo
come vedete non è una questione di relè
in quanto non ce ne sono
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

pasquale grazie innanzitutto x aver postato la foto!poi una domanda,ma i vari fusibile e i relè mancanti a cosa possono servire?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳