Ford Fusion 1.6 benzina problemi di avviamento a freddo.

Aperto da marugo47, 14 Dicembre 2016, 16:07:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

marugo47

Buongiorno, da circa 15 giorni, la mia Fusion 1.6 benzina si accende regolarmente ma si spegne dopo circa 3/4 secondi. Se insisto con il motorino di avviamento e contemporaneamente schiaccio l'acceleratore, il motore si avvia ma borbotta e sussulta.
Mi sono inventato un sistema che funziona e cioè :
1 - accendo il quadro.
2 - accendo i fari (anabbaglianti).
3 - attendo dai 20 ai 30 secondi.
4 - spengo i fari.
5 - avvio.

A questo punto, come per miracolo, il motore si avvia normalmente e funziona altrettanto bene per tutto il giorno.
il mattino successivo ricomincia la trafila.
Ho provato a stringere i morsetti della batteria ma non è cambiato nulla. Allora ho sostituito la batteria ma ancora nulla.
Il problema persiste. Spero che qualcuno possa darmi una mano a risolvere questa anomalia.
Grazie


patrigian72

Gianluca

marugo47

No. Non ho mai pensato che ci fosse il filtro benzina di serie.

patrigian72

#3
Dovrebbe esserci sulla tua versione
Il 9155 di questo schema
Gianluca

marugo47

Grazie infinite. Ho prestato l'auto a mio figlio e appena me la restituisce vado alla Ford.

patrigian72

Gianluca

marugo47

Una volta mi facevo tutto. Ma oggi con la mia età e il freddo che fa faccio fare agli altri.
Grazie ancora

ernesto

prova a vedere la massa della batteria sulla carrozzeria, potrebbe essere un pochino ossidata, prova a svitare il bullone e da passare un po di smeriglio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marugo47

Buona sera a tutti,
venerdì scorso, alla Ford, mi hanno sostituito il filtro della benzina ( 46,00 euro). Ad oggi tutto bene anche se non sempre al 100%.
La cosa, però, sembra migliorare un po' ogni giorno. Spero continui. Ringrazio tutti per il supporto.
Buon natale e felice anno nuovo.
Ugo

marugo47

Buongiorno a tutti, quello che sembrava la risoluzione del problema in realtà non lo è.
Il problema è ritornato tale e quale. Credo sia un problema di centralina. Infatti, quando fa meno freddo il problema non si ripresenta.
Mi sembra anche che contemporaneamente sia aumentato il consumo di carburante.
Rimedio temporaneo: accensione quadro, accensione fari per 20 secondi, spegnimento fari e avvio. Il motore parte immediatamente e circa 2/3 secondi dopo perde giri senza spegnersi e dopo altri 2/3 secondi ritorna tutto normale. Ora ho deciso che vedo come va, visto il poco uso che faccio della mia Fusion, e poi vedrò di trovarmi un meccanico, in quanto non mi fido più della Ford.
.

🡱 🡳