RIGATONI CON VERZA E POMODORINI

Aperto da Claudio M, 29 Gennaio 2013, 15:43:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Ricetta bella facile e leggera.
Questi i semplici ingredienti per 2 persone:
mezza verza, tre o quattro porri (in mancanza scalogno o cipolla), uno spicchio di aglio, una decina di pomodorino e altre qunsquiglie.


In un padellone ho versato olio, il porro o cipolla tagliuzzata, lo spicchio di aglio sbriciolato e fatto soffriggere leggermente, vi ho versato la verza pulita e tagliata a strisce e fatta sofriggere fino a quando appassisce (una quindicina di minuti).



Poi vi ho versato anche i pomodorini tagliati a meta' e fatti soffriggere ancora con la verza per cinque minuti. Per dare brio ci ho aggiunto un po' di dado per brodo in polvere, uno schizzo di concentrato di pomodoro e un peperoncino piccolo.


Nel frattempo ho messo a lessare i rigatoni e quando sono al dente versati nel padellone e saltati aggiungendo acqua di cottura.
Alla fine ho grattugiato a giulienne nei piatti del formaggio. Buonissimo!




Fordista dal 1985.

Claudio M

#1
PROSSIMAMENTE FILETTI DI ORATE PANATE CON MISTO DI VERDURE !!!

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 29 Gennaio 2013, 22:23:46
a me non gusta la verza

Infatti e' una verdura difficile, ma fatta cosi e' gustosa.

Fordista dal 1985.

pacciu86

Oh io adoro la verza! Più che con la pasta la mangio come contorno (consumata con un pò di sughetto piccante) oppure gli involtini di verza con pancetta... sbavo ;D

Claudio M

Citazione di: pacciu86 il 29 Gennaio 2013, 22:47:03
Oh io adoro la verza! Più che con la pasta la mangio come contorno (consumata con un pò di sughetto piccante) oppure gli involtini di verza con pancetta... sbavo ;D

Bravissimo, l'altro giorno ho fatto le foglie di verza a involtino, ripeni di riso e carne macinata, poi infornate.

Fordista dal 1985.

abega

Citazione di: Aliseo il 30 Gennaio 2013, 08:44:46
ho fatto le foglie di verza a involtino, ripeni di riso e carne macinata, poi infornate.
ecco, queste mi interessano

Claudio M

#8
Citazione di: v_per_Abega il 30 Gennaio 2013, 13:20:05
ecco, queste mi interessano

Invece oggi ho rifatto il piatto in oggetto(appena finito di mangiare) riconfermo buonissima.

Per te Abega, se non c'e' la ciccia, un piatto e' poco degno di considerazione, vero? Mi ricordi qualcuno.

Fordista dal 1985.

abega

chiaro che pensi al principe.
però a me piace anche la pasta, è la famigliache chiede ciccia!

Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 30 Gennaio 2013, 21:49:39
chiaro che pensi al principe.
però a me piace anche la pasta, è la famigliache chiede ciccia!

Non e' principe (anche) Sono io.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Citazione di: Aliseo il 29 Gennaio 2013, 22:18:13
Tutti a dieta?

Eh si,aspetto Domenica mezzogiorno ,approfitto che i bimbi non ci sono e cosi le faccio,poi una bella bottigliozza di quello buono,e poi alla prossima Domenica.

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 30 Gennaio 2013, 21:56:38
Eh si,aspetto Domenica mezzogiorno ,approfitto che i bimbi non ci sono e cosi le faccio,poi una bella bottigliozza di quello buono,e poi alla prossima Domenica.

Ho detto che l'ho rifatta oggi, era meravigliosa.


Domani a pranzo faccio cavatelli cozze e fagioli.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳