S-Max 2.0 si spegne da sola

Aperto da AlexR6, 19 Novembre 2010, 11:55:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlexR6

Salve ragazzi, sono diventato "Fordista" da pochi giorni, ma aimè ho già avuto i miei primi problemi con la "piccola".
Ho acquistato la mia eSSona da un conce un modello del 2006 con 75000 Km, 2.0 full optional, dopo 1 giorno ho iniziato ad avere problemi con la macchina, specificatamente..........
All' accensione la macchina si spegneva da sola, come se non reggesse il minimo, poi mi sono accorto che lo steo faceva anche in marcia a 2000,3000 o più giri............ Mentre attendevo per consegnare la macchina ad una officina autorizzato ho fatto delle prove e mi sono accorto che accendendo solo il contatto con le chiavi senza mettere in moto, notavo che la spia che segnala le candelette si accendeva per 1 secondo e si rispegneva, tutto con delle pause a caso, e lo stesso faceva anche a amacchina in moto al minimo fermo attendevo e dopo del tempo si riaccendeva la spia e il motore si spegneva, idem in marcia.
La macchina è stata consegnata alla conce, attendo il verdetto poi posterò tutto, per informarvi.

P.S. Volevo chiederVi, se la macchina è acquistata usata, per legge dovrei godere della garanzia di 1 anno?
se si, quindi deve provvedere la conce senza chedermi niente?
Ciao

Tex

Ovviamnte hai diritto alla garanzia di un anno se acquistata da un venditore professionale (vedi concessionaria). Quindi dovrebbero richiamarti per informarti che l'auto è a posto e che la puoi ritirare senza chiederti niente.

Facci sapere!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

quoto tex!!!

inoltre tra le varie cause pèotrebbe essere il sensore albero a camne o l'elettrovalvola vedremo cosa rilevano tramite IDS cmq


Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

AlexR6

Si, scusate per non aver fatto le presentazioni, sono talmente scocciato dall'accaduto con l'auto nuova che sono a casa in riflessione, non ho ancora nemmeno preso il libretto di circolazione.
Provvedero con foto e tutto il resto, grazie

Tex

Purtroppo qualche maganna su un'auto usata può capitare... Controllala bene e non tralasciare nessun dettaglio se hai qualche dubbio chiedi e portala al conce. un anno passa in fretta e le riparazioni costano!

Per quanto riguarda il sensore albero a camme potrebbe starci, ma fa strano che lampeggi la spia delle candelette.....  ???
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007


AlexR6

Non ancora, la macchina eè ancora dal conce. sono in attesa anche se ho cercato sui siti per il problema ed ho trovato una miriade di soluzioni. ho tralasciato tutto ed aspetto, impaziente........ :'(

legis

Purtroppo le prima S-max erano affette da un problema al FAP che le faceva spegnere.
Potrebbe essere quella la causa ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

AlexR6

Salve ragazzi, per fortuna è andato tutto bene...........ho letto sul forum svariati problemi legati a questa spia.........ma per fortuna la conce di Aversa in provincia di Napoli mi ha detto che dopo svariati controlli e test ha caricato una nuova versione del software della centralina, soluzione strana per il problema verificatosi, ma la spia non si accende più....srano ma vero.
Presto vi postero delle foto della mia piccola con i nuovi fari e illuminazione interni.
A presto

Able007


🡱 🡳