New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Darkraf

Io ho una 2019 e ho tutto come te tranne i loghi radio nel sottofondo che mi piacerebbero un sacco...cavolo EcoSport per EcoSport e ci sono differenze. Io ho attivato solo il clima, vedo i loghi radio ma non quelli in sfondo...bah..




Citazione di: sandrom link=topic=54867.msg714890#msg714890
date=1601235833

@paolocorpo
@Pepy67
Ecosport 2018 no DAB, mai fatto calibrazione, da 3.0 a 3.4 con la 19200 avevo attivato loghi e calmscreen con Forscan.
Adesso con la 20196, voci e loghi nuovi vedo lo sfondo dei loghi e sembra non ripresentarsi più l'errore su porte USB allo spegnimento del Sync

giancarlo17

Citazione di: giancarlo17 il 28 Settembre 2020, 14:12:47
io o solo i loghi fm ma su DAB no

salve aggiornamento ok loghi anche su dab bisognava andare su impostazioni audio è attivarli

lucaspeed

Un breve aggiornamento sulla situazione dei "salti" audio. Non credo sia un bug ma un problema di performance o bufferizzazione perché ho notato che accade solo con brani lossless e non con gli mp3/m4a classici fino a 320 kbps. Ho una libreria mista di brani lossy e lossless e solo stamattina è passato un brano pesante che è saltato. Visto che prima non lo faceva (uso la stessa chiavetta con gli stessi ~5000 brani) probabilmente la nuova app/interfaccia è leggermente più pesante ed i vecchi Sync MY16 come il mio vanno un po' in crisi. Mi piacerebbe sapere se anche i nuovi che uscivano già con CPU più performante e partizione da 1.5 Gb hanno lo stesso problema.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Diamondear

Io ho il Sync3 MY18.5 e ho lo stesso problema. Non penso che sia un problema di rallentamenti del sync3.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

lucaspeed

@Diamondear ma anche a te solo con i brani lossless?
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

@bikerlife82
si vede che su focus 3.5 è un'altra novità ......!!!! i più senza DAB in Fm non vedono logo bello sfondo....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear

Citazione di: lucaspeed il 29 Settembre 2020, 16:29:44
@Diamondear ma anche a te solo con i brani lossless?
Io ho diversi formati di brani. Mp3, Mp4, flac...  e su tutti salta...

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolocorpo

Citazione di: sandrom il 27 Settembre 2020, 21:43:53
@paolocorpo
@Pepy67
Ecosport 2018 no DAB, mai fatto calibrazione, da 3.0 a 3.4 con la 19200 avevo attivato loghi e calmscreen con Forscan.
Adesso con la 20196, voci e loghi nuovi vedo lo sfondo dei loghi e sembra non ripresentarsi più l'errore su porte USB allo spegnimento del Sync
Grazie sandrom
Posso solo pensare che abbia avuto per te una certa influenza quella precedente attivazione dei loghi con Forscan ...
Mah ... io i loghi sullo sfondo non li vedo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

SteRambo87

Ciao ragazzi, ho appena eseguito l'aggiornamento del sync alla versione 3.4 nella mia Focus MK4 tramite chiavetta. Tutto bene, tranne il fatto che in quasi tutte le stazioni radio non vengono più visualizzati i loghi. Prima dell'aggiornamento, praticamente tutte visualizzavano il logo. Può essere che il nuovo aggiornamento abbia un database più scarno?

paolgui

#7534
dovresti essere un po' più preciso, a quale versione della 3.4 hai aggiornato e l'aggiornamento lo hai scaricato da cloud di Diamondear??
Se dovesse essere la 3.4.20196, se non ricordo male, necessita dell'installazione di ulteriore file con i nuovi loghi che trovi appunto nel cloud.   

giancarlo17

ciao a tutti.....oggi lo schermo del sync3 è tutto nero e non da nessun segno di vita, o provato a fare il reset con ii tasti ma nulla, scollegata batteria idem è per ultimo sono andato a vedere i fusibili ma anche quelli sono buoni, secondo voi cosa può essere c'è qualche rimedio....grazie...... :(

fblasot

Se hai l'adattatore ODB e Forscan, per capire se è un problema di schermo o dell'apim, prova a collegarlo e vedere se ti legge l'apim...

19puma83

Citazione di: puffo25 il 29 Marzo 2019, 10:23:44
Ciao a tutti, volevo ringraziare pubblicamente @Au{R}oN, @Lucalomb70 e @Diamondear in primis per l'aiuto, la pazienza e la cortesia che hanno portato per aiutarmi a risolvere il mio problema del sync 3. Il problema che i comandi vocali funzionavano male era dovuto al fatto che quando feci oltre 1 mese fa il primo update, l'installazione del pacchetto completo official dell' F8.Q1 non andò perfettamente a buon fine e ciò si portò dietro un bug che ho risolto solo con installazione dopo tantissime vicissitudini, della voce del F7 e poi del pacchetto F8.Q1 nuovamente.
Ora sono felice e contento e attendo con trepidazione di vedere da mamma Ford quando uscirà il nuovo upgrade del sync 3 alla versione 3.2:-)

Un salutone a tutti.
Puffo

Ciao a tutti, ho il medesimo problema che aveva @puffo25 , e vorrei eseguire la stessa operazione di downgrade alla F7, per poi riaggiornare alla F9.

Ho un Sync 3 MY17 suppongo, gli ultimi aggiornamenti ufficiali che mi ha fatto scaricare il sito sono:
SYNC3_2815874097_Update.zip
Map_25543547957_Update.zip
al termine dei quali l'assistente vocale ha smesso di riconoscere le città i POI ecc.

Qualcuno che possa darmi una mano?

Grazie infinite.

Lucalomb70

Ciao fai un reformat e installa la nuova versione 3.4 20196
Insieme a tutto il resto

giancarlo17

Citazione di: fblasot il 30 Settembre 2020, 13:32:36
Se hai l'adattatore ODB e Forscan, per capire se è un problema di schermo o dell'apim, prova a collegarlo e vedere se ti legge l'apim...

ciao non ho adattatore

19puma83

Citazione di: Lucalomb70 il 30 Settembre 2020, 14:22:45
Ciao fai un reformat e installa la nuova versione 3.4 20196
Insieme a tutto il resto

Ok, ho però due dubbi:

1) il reformat mi cambia anche le partizini del sync 3 da 1GB a 1,5GB ?
2) al termine del reformat e dell'installazione come faccio ad aggiornare i server ford con la nuova versione che ho installato?

Grazie.

Lucalomb70

#7541
Giancarlo la tua è una macchina nuova male che dovesse andare vai in ford e gli esponi il problema
E probabile che sia difettoso e non lo sai
@19puma83
Se aspetti Ford ti sei cambiato l'auto tra l'altro la tua è anche sync 3.0 del 2016 fatti 2 conti ;)

fblasot

E si, senza adattatore la vedo dura capire di chi è il problema, mi sa che devi andare in assistenza...

giancarlo17

si o chiamato ford per il 14 ho un appuntamento la versione era o è la 3.4 20196

Lucalomb70

Giancarlo ovviamente tu non dire che hai aggiornato
Altrimenti potrebbero imputare quello
Tanto non capisco nulla
Magari chiedono la sostituzione

19puma83

#7545
Citazione di: Lucalomb70 il 30 Settembre 2020, 14:56:08
Giancarlo la tua è una macchina nuova male che dovesse andare vai in ford e gli esponi il problema
E probabile che sia difettoso e non lo sai
@19puma83
Se aspetti Ford ti sei cambiato l'auto tra l'altro la tua è anche sync 3.0 del 2016 fatti 2 conti ;)
@Lucalomb70 perdonami ma non ho capito la tua risposta, io non voglio aspettare ford, ho chiesto solo se a valle dell'aggiornamento si può in qualche modo inviare la notifica di aggiornamento ai loro server.

e poi l'altro dubbio è se il reformat mi cambia le partizioni da 1GB a 1,5GB ?

Grazie.

EDIT: scusate, ho trovato la guida di @Diamondear che spiega tutto e risponde alle mie domande. Grazie.


ricki80

@Diamondear
Ho inviato via paypal la quota per il google drive, attendo indirizzo e abilitazione ad accedere.
Grazie

Diamondear

Già autorizzato. Email inviata.

Ciao

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

ricki80

Citazione di: Diamondear il 30 Settembre 2020, 16:30:42
Già autorizzato. Email inviata.

Ciao

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
scusami ma non ho nessuna mail, l'hai inviata all'indirizzo indicato nelle note del pagamento paypal?

Diamondear

Si, quella di gmail.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

ricki80

#7550
@Diamondear
ti ho scritto in privato

edit: Grazie mille tutto risolto

19puma83

#7551
@Diamondear , ho letto attentamente la tua guida e ho ispezionato i pacchetti presenti su GoogleDrive e sono giunto a questa conclusione:

Per un reformat corretto e completo mi basta preparare due chiavette:

La prima con il contenuto dell'archivio: 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear.zip
La seconda con il contenuto dell'archivio: Reformat_List_NAV-F9_Set2020_by_Diamondear.zip

Nella seconda chiavetta dovrò semplicemente decidere quale versione di Sync 3 v.3.4.xxxxx voglio installare e usare il file reformat.lst___v3.4.xxxxx rinominandolo in reformat.lst

al termine del reformat farò un ripristino dati di fabbrica direttamente dal Sync (o almeno così consigli nella guida).

E basta. Sembra semplice.

Mi sono perso qualche passaggio? consigli?

Grazie infinite.
Edit: reformat riuscito alla perfezione, ora funziona tutto. Grazie 1000

Ora però ho un nuovo problema, la mia S-Max è dotata di front camera, ma premendo il tastino fisico adesso sul display del Sync non compare più il video! Aiuto!!!

ricki80

#7552
Buongiorno a tutti,
mi scuso per le domande ma nell'ultimo anno ho perso un pò di vista il forum e sono arruginito!
Sulla mia cmax ho il sync 3.0 (ver.19205) con mappe F8, praticamente tutto aggiornato qui dal forum tranne un aggiornamento fatto qualche mese fa direttamente dal sync.
Ho allegato le foto della mia situazione che non ricordo come inserire nel post :icon_redface:

Ho visto che i pacchetti installati "sembrano" gli stessi dell'ultimo update presente nella cartella SYNC3 UP TO MY17\WITH NAVIGATOR\Sync3 v3.0\OFFICIAL UPDATE\From v3.0_18025_To_v3.0.19205\ 
posso quindi ignorare questa installazione o è preferibile rifarla?

Per le mappe invece, avendo scaricato il file unico da 24gb, l'installazione viene fatta in un unico passaggio?

  • accendo
  • inserisco chiavetta
  • messaggio aggiornamento effettuato
  • tolgo chiavetta
  • spengo
  • al riavvio non inserisco nulla e attendo solo il messaggio di conferma

Scusate la lungaggine e grazie a chiunque vorrà rispondere

skizz87

Citazione di: 19puma83 il 30 Settembre 2020, 17:00:04
@Diamondear , ho letto attentamente la tua guida e ho ispezionato i pacchetti presenti su GoogleDrive e sono giunto a questa conclusione:

Per un reformat corretto e completo mi basta preparare due chiavette:

La prima con il contenuto dell'archivio: 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear.zip
La seconda con il contenuto dell'archivio: Reformat_List_NAV-F9_Set2020_by_Diamondear.zip

Nella seconda chiavetta dovrò semplicemente decidere quale versione di Sync 3 v.3.4.xxxxx voglio installare e usare il file reformat.lst___v3.4.xxxxx rinominandolo in reformat.lst

al termine del reformat farò un ripristino dati di fabbrica direttamente dal Sync (o almeno così consigli nella guida).

E basta. Sembra semplice.

Mi sono perso qualche passaggio? consigli?

Grazie infinite.
Edit: reformat riuscito alla perfezione, ora funziona tutto. Grazie 1000

Ora però ho un nuovo problema, la mia S-Max è dotata di front camera, ma premendo il tastino fisico adesso sul display del Sync non compare più il video! Aiuto!!!

Fatto pure io ieri sulla mia Kuga 2017.
Una 50ina di minuti e tutto è andato liscio.
Partito in inglese, cambiato lingua e riavviato, perfetto!

19puma83

Anche a me funziona tutto tranne la fotocamera frontale, qualcuno che possa aiutarmi? Ho già provato soft e hard reset ma nulla.

Dettaglio particolare: in fase di parcheggio premendo il tasto della front camera non succede nulla

Se invece lo faccio in movimento, compare il.messaggio che la funzione è disabilitata per.l ragioni di sicurezza, com'è giusto che sia.

Quindi il tasto funziona, ma io Sync non proietta il video

Aiuto!!

Lucalomb70

#7555
@19puma83
Ciao è probabile che debba attivarli con fordscan
hai un PM

19puma83


vagner

@Diamonder ti ho scritto in privato :icon_wink:
Grazie

Maxedroom

Ciao ragazzi vorrei porvi una domanda prima di far traghettare in maniera irreversibile il mio Sync 3 dalla versione 3.0-19205 (originale by Ford) alla versione 3.4-20196.
Oltre al cambiamento tangibile della veste grafica in cosa si differenzierà il Sync 3 nella nuova versione, l'upgrade porterà ad avere delle prestazioni migliori, delle nuove funzionalità nel versante radio/telefono/navigatore/multimedia che non siano puramente estetiche, tali da giustificare la migrazione?
Grazie, Massimo  :icon_wink:

chamaruco

La controdomanda è: cosa è rilevante per te per cambiare?

🡱 🡳