Officine Incompetenti

Aperto da FocusTiVct, 01 Giugno 2009, 19:26:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

roba da matti, io mi chiedo ma queste persone che tipo di scuola hanno fatto, dove hanno studiato o imparato il loro mestiere? Due mesi fa all'incirca ho portato l'auto a far girare le gomme (e già qui mi sembra che mi abbiano ladrato chiedendomi 40 euro), oltretutto oggi vado a controllare la pressione dei pneumatici e TAC! mi trovo la sorpresa! 3 gomme gonfiate a 3.6!! e una a !.5!!! roba da matti, se proprio mi chiedo avevano i dubbi su come gonfiarmele potevano benissimo limitarsi ai 2.5! bah ...

FocusTiVct

tra l'altro notavo una bella differenza nelle buche, utilizzando una focus uguale alla mia (qll di mio Fratello) sentivo che le buche sulla sua si sentivano molto meno mentre sulla mia sembrava saltasse!! mi ero rassicurato dicendomi che magari la mia era a benzina e aveva un assetto diverso dalla sua!!! secondo me erano quelle gomme gonfiate esageratamente :|

principedeimeccanici

aspetta un attimino... quandd'è l'ultima volta cche hai gonfiato le gomme??? hai fatto molta strada??? erano calde quando hai misurato quella pressione?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FocusTiVct

oggi, non credo fossero calde, comunque non dovrebbe aumentare la pressione a caldo, o sbaglio?

principedeimeccanici

Citazione di: FocusTiVctoggi, non credo fossero calde, comunque non dovrebbe aumentare la pressione a caldo, o sbaglio?

veramente il rotolamento la fa aumentare, quindi anche il calore... fatto sta che se sono sgonfie gli atomi hanno modo di muoversi e far gonfiare la ruota facendola arrivare a quelle pressioni!!! per questo bisogna tenerle alla giuste pressure!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FocusTiVct

ora riprovo ad andare a controllare visto che sono fredde, non si sa mai!

27 Rosso

certo che aumenta la pressione a caldo.
gomme calde si intende che devi avere percorso piu di 3/4 km.ed in tal caso la pressione aumenta di circa 0,3 decimi di bar.
comunque per tenerle sempre alla giusta pressione e sfuttarle al meglio ti consiglio di prendere un manometro.io ne ho preso uno digitale di una nota marca francese,l'ho pagato 17€ e per l'uso che ne faccio(una voltata settimana) va benissimo.

FocusTiVct

bhè se aumentano di 0.3 bar vuol dire che erano a 3.0, il che vuol dire che erano comunque alte :cool:

27 Rosso

Citazione di: FocusTiVctbhè se aumentano di 0.3 bar vuol dire che erano a 3.0, il che vuol dire che erano comunque alte :cool:

No focus,significa che se le metti a 2,3  a caldo dovresti trovarle a 2,6.

FocusTiVct

si, infatti se erano calde (visto ke ho fatto + di 4 km lo erano) se le ho trovate a 3.5 erano a 3.2 + o meno!

principedeimeccanici

il controllo della pressione va fatto ogni mese, e bisogna sempre rispettare la pressione indicata da libretto. Questo farà si che le gomme si usurino in modo normale e regolare e la macchina non consumi di più ( sgonfie ) ne tanto meno si capotti ( gonfissime )
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Certo se ti chiedono 40 euro per girare le ruote ti sei fatto fregare alla grande, io non l'avrei pagato.
Con 40 euro le giro le rigiro, gli faccio fare la piroetta conn doppio salto mortale e prima di rimetterle a posto mi fanno pure equilibratura e convergenza. :|

Fordista dal 1985.

Mr Simmy

Il gommista dove mi servo io... è un "signor gommista".
Tutte le volte che mi ha dato appuntamento per l'inversione, ci siamo prima andati a prendere un caffè insieme...   e poi mi ha fatto l'inversione senza chiedermi un euro. ;)

Sono più di 15 anni che mi servo da lui.
E considerando una percorrenza di 150-200.000 km all'anno, potete immaginare quante volte ho cambiato le gomme e quante inversioni mi abbia fatto...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Claudio M

Ma  infatti anche il mio quando mi controlla la pressione mi chiede quando mi decido a invertire le gomme e poi non mi chiede niente.
La storia dei 40 euro mi sembra come quella dei tergicristalli pagati non ricordo quanto.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Signori qui non siamo in meridione(do per scontato che voi sappiate che io sono meridionale della campania) e quindi qui nn c'e la fidelizzazione con il cliente, e focus tvtcd Boh, non ricordo il nick non ha pagato neppure tanto per i nostri standard.
Vi preciso che una foratura su auto come le nostre qui si  ripara con  regolare fattura a 20€. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

principedeimeccanici

anche il mio gommista non si prende nulla... purtroppo è come dici tu rocco!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: FocusTiVctroba da matti, io mi chiedo ma queste persone che tipo di scuola hanno fatto, dove hanno studiato o imparato il loro mestiere? Due mesi fa all'incirca ho portato l'auto a far girare le gomme (e già qui mi sembra che mi abbiano ladrato chiedendomi 40 euro), oltretutto oggi vado a controllare la pressione dei pneumatici e TAC! mi trovo la sorpresa! 3 gomme gonfiate a 3.6!! e una a !.5!!! roba da matti, se proprio mi chiedo avevano i dubbi su come gonfiarmele potevano benissimo limitarsi ai 2.5! bah ...

La pressine va controllata un 2 volta al mese. Specialmetne con i cerchi in lega ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Io 2 volte all'anno, sempre uguale rimane.
Nonho mai avuto il piacere di usare il miop compressore.

Fordista dal 1985.

FocusTiVct

bhè è vero, qui al nord è raro trovare un meccanico o un gommista o chichessia che si tiene in fede i clienti. Qui si rifiutano acnhe a controllarmi la pressione, e non avendo compressore vado in un autolavaggio vicino che ce l'ha per controllarla e gonfiarla. comunque 40 euro sono troppi, di solito ne chiedono la metà :rolleyes:

Barone

Io sono di Piacenza e 40 euro sono tantissimi. Per girare le gomme + equilibratura devono chiedere al massimo 20 euro
||||||||||||

legis

Citazione di: AliseoIo 2 volte all'anno, sempre uguale rimane.
Nonho mai avuto il piacere di usare il miop compressore.

Ma quanto cammini con l'auto?
Dipende anche da questo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

milli.tdci

...5 bar.. e non hai spiccato il volo
avevi delle mongolfiere al posto dei pnumatici
:lol: :lol:

blackbird

Citazione di: BaroneIo sono di Piacenza e 40 euro sono tantissimi. Per girare le gomme + equilibratura devono chiedere al massimo 20 euro
se ricordo,i gommisti dovrebbero fare dei prezzi fissi.io ho pagato per riparazione foratura 12 euro,inversione gomme 20 euro,convergenza dai 20 ai 40 euro(a secondo del servizio).in considerazione del prezzo pagato per l inversione,40 euro è elevato,
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

io dal mio gommista di fiducia pago al max €10,00!!!! :/ :/ :/

triple68

Non voglio essere sudista , pero' vi posso garantire che da napoli in giu' ci sono meccanici veramente con i controc...  , al bologna invece ho avuto modo di vedere dei maniscalchi di meccanici che veramente da prendere a calci in culo.
focus sw 1.6 90 cv  2006

triple68

Caro Abega , l'anno scorso a Bologna  Concessionaria Audi ci fermiamo con il portellone aperto , non potendo proseguire avevamo chiesto se era possibile attuare una procedura che ci consentisse di bloccare il cofano.
Dopo due ore di attesa  ci comunica il capofficina con quella cadenza tipica bolognese nevrotica , SSSENTAAA  NOI NON POSSSSSSIAMO FARE QUELLO CHE LEI CI CHIEDE , QUINDI TENGA LE CHIAVI E PUO' ANDARE.
Abbiamo bloccato con una corda noi il cofano (Audi A6 3.0 tdi del 2008)  arrivati a Salerno  un autofficina Volkswagen ci ha fatto il lavoro in 30 secondi (Molla bloccata interna alla serratura) ed in piu' ci ha offerto un caffe'.

Quindi ti posso garantire che al Nord se hai bisogno di qualcosa e' tutto commisurato ai tempi e al denaro ,al sud c'e una dimensione piu' umana .
focus sw 1.6 90 cv  2006

Barone

Quindi, UN (1) esempio del genere è sufficiente per dire che al nord non ci sono meccanici bravi????
Dai, siamo seri.

In situazione del genere va a culo, puoi trovare quello bravo, quello meno bravo e quello bast@@@o. Io di meccanici ne ho frequentati quattro e sono tutti molto validi e umani.
||||||||||||

triple68

Caro Barone , moltissimi esempi , ed io faccio il responsabile commerciale per un azienda che costruisce diagnostica e tuning per automotive.
Le migliori e piu' preparate officine le ho conosciuto in lazio ed in campania.
focus sw 1.6 90 cv  2006

Barone

||||||||||||

triple68

Abega , ti trovero' alloggio tranquillamente , quando vuoi ti aspetto , cmq  scusate  , ma io con il mio Sud  ho un rapporto di Odio-Amore infinito

Siete grandiiiiii
focus sw 1.6 90 cv  2006

Cmax panther

Mi Sa che avete ragione,qua al nord si sbattono i co......oni, trovi solo stagisti , gente impreparata che non sa fare il proprio mestiere .

triple68

Ragazzi mi dispiace parlare cosi' veramente, ma quando sento che per una inversione di gomme a Piacenza ti rubano 40,00 €  e' veramente tanto.
Il mio lavoro mi permette di visitare autofficine in tutta Italia , e vi posso garantire che al Nord le officine fanno il loro lavoro con orari e tempi piu' programmati , ma guai se qualcuno ha un emergenza perche' non rientra nei loro standard.
Al sud (vedi Napoli-Caserta) le officine sono preparate a tutto , e quindi magari un cliente che rimane a piedi perche' si e' spezzato un supporto del cambio , stai sicuro che in un'ora te lo saldano .
Poi ti dicono :Ora ' ammuni' a pigliare un caffe'.

Comunque siete tutti invitati in Sicilia per un caffe'(pago io)



focus sw 1.6 90 cv  2006

🡱 🡳