COMUNICARE TRA DUE STANZE.

Aperto da Claudio M, 09 Febbraio 2011, 15:29:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Questo topic per chiedere lumi su come comunicare tra due ambienti senza stendere cavi.. e mi spiego.
Sto costruendo il mio laboratorio tecnico (che presto postero' su questa sezione o nel bar) e siccome e' in un terrazzo esterno, avrei necessita' di poter comunicare con l'interno specie per sentire se suona il citofono il telefono o altro.
Ho acquistato una coppia di ottime ricetrasmittenti, ma la cosa non funziona per motivi tecnici nelle lunghe durate.
Ho acquistato una coppia di interfoni a onde convogliate (questo dovrebbe essere il sistema migliore), e funzionano ma i disturbi in rete sono tanti e fatidiosi.

Insomma cosa altro mi suggerite per comunicare tra il mio laboratorio e l'interno??

Fordista dal 1985.

legis

Senti mio zio acquisto tempo fa due (credo interfoni). Si attaccano alla presa elettrica ma vanno una bomba. Funzionano meglio del telefono. Calcola che la distanza non è fra due stanze ma di 4 piani giù nel box.
Tu che marca hai acquistato?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis il 09 Febbraio 2011, 15:52:16
Senti mio zio acquisto tempo fa due (credo interfoni). Si attaccano alla presa elettrica ma vanno una bomba. Funzionano meglio del telefono. Calcola che la distanza non è fra due stanze ma di 4 piani giù nel box.
Tu che marca hai acquistato?


Quelli che tu citi, sono telefoni o interfoni a onde convogliate, le ho usate per decenni con l'appartamento di mia suocera, poi le reti elettriche si sono tanto arricchite di utilizzatori elettronici (pc, alimentatori luci elettroniche, ecc.) che la rete e' diventata disturbatissima, per cui attraverso questi apparecchi viaggiano disturbi insostenibili (ne ho provati 4 tipi!!!!!!!!!).
Ti ringrazio, ma sono costretto a scartare questa soluzione a me ben nota.

Fordista dal 1985.

legis

Pazienza ;)

ps. Comprati un Megafono ;) ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis il 09 Febbraio 2011, 17:57:54
Pazienza ;)

ps. Comprati un Megafono ;) ;)

MMMmmmmmMMMMmmmmmMMMMmmmm!!!!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Abega il 09 Febbraio 2011, 18:24:28
comprati quegli aggeggi che servono a monitorare la stanza del bimbo.
si attivano solo se si sente un rumore.
ah, esistono anche con videocamera.

Anche le ricetrasmittenti da me acquistate funzionano cosi, il problema e' che devo restare attivi diverse ore e con le batterie non van bene, ci vuole qualcosa di elettrico.

Fordista dal 1985.

ziomax

Citazione di: Aliseo il 09 Febbraio 2011, 18:29:56
Citazione di: Abega il 09 Febbraio 2011, 18:24:28
comprati quegli aggeggi che servono a monitorare la stanza del bimbo.
si attivano solo se si sente un rumore.
ah, esistono anche con videocamera.
Anche le ricetrasmittenti da me acquistate funzionano cosi, il problema e' che devo restare attivi diverse ore e con le batterie non van bene, ci vuole qualcosa di elettrico.
aprili e collega due fili in parallelo alle batterie e alimentali esternamente con un alimentatore,ovviamente quando li alimenti in questo modo non ci devono essere le batterie dentro. oppure usa quelle ricaricabili.
zio max

...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Claudio M

Citazione di: ziomax il 09 Febbraio 2011, 20:45:00
Citazione di: Aliseo il 09 Febbraio 2011, 18:29:56
Citazione di: Abega il 09 Febbraio 2011, 18:24:28
comprati quegli aggeggi che servono a monitorare la stanza del bimbo.
si attivano solo se si sente un rumore.
ah, esistono anche con videocamera.
Anche le ricetrasmittenti da me acquistate funzionano cosi, il problema e' che devo restare attivi diverse ore e con le batterie non van bene, ci vuole qualcosa di elettrico.
aprili e collega due fili in parallelo alle batterie e alimentali esternamente con un alimentatore,ovviamente quando li alimenti in questo modo non ci devono essere le batterie dentro. oppure usa quelle ricaricabili.
zio max



Quando inserisci gli alimentatori vanno in carica e si disattiva il funzionamento, lo swirch e' elettronico. Nisba.

Fordista dal 1985.

ziomax

Citazione di: Aliseo il 09 Febbraio 2011, 20:47:00
Citazione di: ziomax il 09 Febbraio 2011, 20:45:00
Citazione di: Aliseo il 09 Febbraio 2011, 18:29:56
Citazione di: Abega il 09 Febbraio 2011, 18:24:28
comprati quegli aggeggi che servono a monitorare la stanza del bimbo.
si attivano solo se si sente un rumore.
ah, esistono anche con videocamera.
Anche le ricetrasmittenti da me acquistate funzionano cosi, il problema e' che devo restare attivi diverse ore e con le batterie non van bene, ci vuole qualcosa di elettrico.
aprili e collega due fili in parallelo alle batterie e alimentali esternamente con un alimentatore,ovviamente quando li alimenti in questo modo non ci devono essere le batterie dentro. oppure usa quelle ricaricabili.
zio max



Quando inserisci gli alimentatori vanno in carica e si disattiva il funzionamento, lo swirch e' elettronico. Nisba.
fammi capire hanno uno spinotto dedicato per la ricarica?
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Claudio M

Citazione di: ziomax il 09 Febbraio 2011, 21:03:44
Citazione di: Aliseo il 09 Febbraio 2011, 20:47:00
Citazione di: ziomax il 09 Febbraio 2011, 20:45:00
Citazione di: Aliseo il 09 Febbraio 2011, 18:29:56
Citazione di: Abega il 09 Febbraio 2011, 18:24:28
comprati quegli aggeggi che servono a monitorare la stanza del bimbo.
si attivano solo se si sente un rumore.
ah, esistono anche con videocamera.
Anche le ricetrasmittenti da me acquistate funzionano cosi, il problema e' che devo restare attivi diverse ore e con le batterie non van bene, ci vuole qualcosa di elettrico.
aprili e collega due fili in parallelo alle batterie e alimentali esternamente con un alimentatore,ovviamente quando li alimenti in questo modo non ci devono essere le batterie dentro. oppure usa quelle ricaricabili.
zio max



Quando inserisci gli alimentatori vanno in carica e si disattiva il funzionamento, lo swirch e' elettronico. Nisba.
fammi capire hanno uno spinotto dedicato per la ricarica?
zio max

Yes there is. ho gia guardato e provato zio, rinisba.

Fordista dal 1985.

ziomax

Citazione di: Aliseo il 09 Febbraio 2011, 21:07:43
Citazione di: ziomax il 09 Febbraio 2011, 21:03:44
Citazione di: Aliseo il 09 Febbraio 2011, 20:47:00
Citazione di: ziomax il 09 Febbraio 2011, 20:45:00
Citazione di: Aliseo il 09 Febbraio 2011, 18:29:56
Citazione di: Abega il 09 Febbraio 2011, 18:24:28
comprati quegli aggeggi che servono a monitorare la stanza del bimbo.
si attivano solo se si sente un rumore.
ah, esistono anche con videocamera.
Anche le ricetrasmittenti da me acquistate funzionano cosi, il problema e' che devo restare attivi diverse ore e con le batterie non van bene, ci vuole qualcosa di elettrico.
aprili e collega due fili in parallelo alle batterie e alimentali esternamente con un alimentatore,ovviamente quando li alimenti in questo modo non ci devono essere le batterie dentro. oppure usa quelle ricaricabili.
zio max



Quando inserisci gli alimentatori vanno in carica e si disattiva il funzionamento, lo swirch e' elettronico. Nisba.
fammi capire hanno uno spinotto dedicato per la ricarica?
zio max

Yes there is. ho gia guardato e provato zio, rinisba.
non devi usare quello.devi  metterne un altro in parallelo alle batterie e con l'alimentatore simuli la tensione delle batterie e lo swicth non si accorge che li stai alimentando esternamente.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Claudio M

I'ts impossibol, la ricarica e' come nei cellulari, tutta elettronica, la batteria dialoga con l'alimentatore e il ricetrasmettitore, fidati.

Fordista dal 1985.

ziomax

Citazione di: Aliseo il 09 Febbraio 2011, 21:18:04
I'ts impossibol, la ricarica e' come nei cellulari, tutta elettronica, la batteria dialoga con l'alimentatore e il ricetrasmettitore, fidati.
scusa ma non mi hai convinto.anche i cell. con un alimentatore in parallelo al posto della batteria funzionano.
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Claudio M

Citazione di: Lupetto il 09 Febbraio 2011, 21:48:38
L
Citazione di: Aliseo il 09 Febbraio 2011, 15:29:56
Questo topic per chiedere lumi su come comunicare tra due ambienti senza stendere cavi.. e mi spiego.
Sto costruendo il mio laboratorio tecnico (che presto postero' su questa sezione o nel bar) e siccome e' in un terrazzo esterno, avrei necessita' di poter comunicare con l'interno specie per sentire se suona il citofono il telefono o altro.
Ho acquistato una coppia di ottime ricetrasmittenti, ma la cosa non funziona per motivi tecnici nelle lunghe durate.
Ho acquistato una coppia di interfoni a onde convogliate (questo dovrebbe essere il sistema migliore), e funzionano ma i disturbi in rete sono tanti e fatidiosi.

Insomma cosa altro mi suggerite per comunicare tra il mio laboratorio e l'interno??
Io dico un babymonitor di LIDL, il trasmettirore va a batterie o a rete; il ricevitore si puo modificare in 3 minuti per far si che usi l'alimentazione esterna non solo per la ricarica...
Io li uso un po come baby monitor un po come faresti tu.
Ma e' in vendita adesso??? No, perche' Lidl una cosa ora la vende e ora no infatto:






Fordista dal 1985.

ziomax

...stamattina stavo pensando...ma se usi un semplice un trasmettitore fm? in una stanza metti il tx e nell'altra usi una semplice radiolina.
se non sbaglio c'è anche un kit di nuova elettronica.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Claudio M

Citazione di: Lupetto il 09 Febbraio 2011, 22:50:57
Citazione di: Aliseo il 09 Febbraio 2011, 21:55:58
Citazione di: Lupetto il 09 Febbraio 2011, 21:48:38
L
Citazione di: Aliseo il 09 Febbraio 2011, 15:29:56
Questo topic per chiedere lumi su come comunicare tra due ambienti senza stendere cavi.. e mi spiego.
Sto costruendo il mio laboratorio tecnico (che presto postero' su questa sezione o nel bar) e siccome e' in un terrazzo esterno, avrei necessita' di poter comunicare con l'interno specie per sentire se suona il citofono il telefono o altro.
Ho acquistato una coppia di ottime ricetrasmittenti, ma la cosa non funziona per motivi tecnici nelle lunghe durate.
Ho acquistato una coppia di interfoni a onde convogliate (questo dovrebbe essere il sistema migliore), e funzionano ma i disturbi in rete sono tanti e fatidiosi.

Insomma cosa altro mi suggerite per comunicare tra il mio laboratorio e l'interno??
Io dico un babymonitor di LIDL, il trasmettirore va a batterie o a rete; il ricevitore si puo modificare in 3 minuti per far si che usi l'alimentazione esterna non solo per la ricarica...
Io li uso un po come baby monitor un po come faresti tu.
Ma e' in vendita adesso??? No, perche' Lidl una cosa ora la vende e ora no infatto:

si verissimo, ma mi pare di aver visto che mettevano di nuovo la roba per bimbi....
magari era tre mesi fa, e svalvolato come sto penso che sia per la settimana prossima, sicuro...!
Ma come mai i due LPD non vanno bene?
in fin dei conti hanno anche il VOX....
microfono poco sensibile per quello che serve a te?
(capiamoci, son radioamatore da 20anni circa, quindi, se si tratta di portare la voce da un posto ad un altro, non puoi trovare di meglio di un radioamatore per qualche consiglio, IMHO)

Non vano bene perche' dovrei tenerli accesi anche 4-6 ore, e ricarricare le baterie non va, poi devo ascoltare il suono del citofono e sapete che i vox (funzione comodissima) si attiva dopo una certa eccitazione (bisogna parlare nel microfono oviamente) con un secondo di ritardo, il suono del citofono dura appena due secondi quindi si capisce che non va bene. Ci vuole qualcosa di piu' preposto.

Fordista dal 1985.

ziomax


Citazione di: ziomax il 10 Febbraio 2011, 08:39:05
...stamattina stavo pensando...ma se usi un semplice un trasmettitore fm? in una stanza metti il tx e nell'altra usi una semplice radiolina.
se non sbaglio c'è anche un kit di nuova elettronica.
zio max
...gia', questa e' la migliore soluzione in simplex; molti vantaggi e l'unica bega e' che devi usare un interfaccia diversa da un microfono altrimenti tutti quelli che hanno una radio nel raggio di un centinaio di metri ascoltano tutto quello che accade dentro casa.
Intendo che bisogna interfacciarlo a citofono e/o telefono e/o quant'altro per far si che invii solo la parte dello squillo e null'altro.
[/quote]
vero,però visto che lo stiamo costruendo con una semplice mod. della r/c si può starare la radio e mandarlo fuori gamma di frequenza.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Claudio M

Ragazzi di fatto, la mia principale necessita' e' solo ed esclusivamente ascoltare i suoni in casa, eventuale citofono o telefono che squillano...null'altro, quindi credo che sikmplex vada benissimo.

Fordista dal 1985.

lee-79

bhe dalla mia esperienza, avendo io una bimba di circa 4 mesi, ho comprato il baby control della chicco:  http://www.chicco.com/ProdottiChicco/SchedaProdotto/tabid/87/ProductID/1068/language/it-IT/Default.aspxmia
sono sempre attaccati alla rete elettrica e hanno una risposta ai suoni velocissima, secondo me sono ottimi.

laserman

si penso anchio che il baby monitor possa fare la caso tuo

Claudio M

Grazie a tutti, guardero' in giro.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳