Perché quando si apre una portiera non si fa attenzione all'auto a fianco????

Aperto da cicciofocus, 21 Febbraio 2012, 17:43:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cicciofocus

Stamattina vado a far compere in un centro commerciale.
Arrivo e parcheggio.
All'uscita trovo un'auto di fianco alla mia ciccina con i proprietari che avevano appena finito di caricare.
Carico anch'io ma mentre mi accingo a ripartire mi pervade un'atroce sospetto : vado a controllare la portiera posteriore destra e che trovo?un bel graffio da sportellata nuovo nuovo di fabbrica!!!!!
Allorché lo faccio notare al proprietario dell'altra auto che apre il suo sportello che si ferma(a fine corsa ma come voi tutti saprete a fine corsa lo sportello se si spinge ancora si apre di piu' e poi ritorna indietro) a due millimetri dal mio ed esclama:"Vedi? non è colpa mia,lo sportello non tocca neanche la tua macchina!!!!".Ed io mi sono leggerissimamente arrabbiato >:( >:( >:( >:( >:(
Lo so che ci sono cose piu' serie,ma mi fa una tale rabbia!!!!

melyeclau

ed io conscio del menefreghismo assoluto delle persone la parcheggio sempre lontano anni luce dall'ingresso, il lato negativo è che tutte le volte devo sentir brontolare la moglie!!

Pasquale S

come vi capisco
la mia  avra 5-6 sportellate
ogni volta che le vedo oho una rabbia.

anche io parcheggio sempre lontano
purtroppo non sempre funziona
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: melyeclau il 21 Febbraio 2012, 18:22:55
ed io conscio del menefreghismo assoluto delle persone la parcheggio sempre lontano anni luce dall'ingresso, il lato negativo è che tutte le volte devo sentir brontolare la moglie!!
Anch'io la metto sempre fuori mano ma c'è gente che ha bisogno del punto di riferimento per parcheggiare infatti, quando torno puntualmente trovo l'auto circondata mentre il resto del parcheggio è assolutamente sgombro da autovetture.... mi fa una rabbia che non potete immaginare....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

cicciofocus

Citazione di: pasquale sgro il 21 Febbraio 2012, 18:27:33
come vi capisco
la mia  avra 5-6 sportellate
ogni volta che le vedo oho una rabbia.

anche io parcheggio sempre lontano
purtroppo non sempre funziona

Anch'io parcheggio sempre lontano ma purtroppo.....

Francesco87

anche io,sempre lontana dalle altre auto, mi verrebbe la febbre a vedere una botticina,anche perchè 2 anni fa l'ho fatta riverniciare tutta,quindi non ha ne un graffio ne una botticina.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

si ma non fanno attenzione mai,un anno fa se non era per mio padre stavo picchiando il figlio del vicino,mi aveva ammaccato la targa e mi raccontava che il suo fiorino era pieno di botte,mentre gli stavo alzando le mani mi ha tirato papà,che peccato se ero solo......
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Waoling

capisco anch'io infatti cerco di metterla in posti dove il parcheggio da un lato c'è un muro o cmq  non si può parcheggiare....purtroppo c'è gente a cui non frega un'emerita **** di quello che ha comprato magari con sacrifici!!!!!!!!!!!!

la gente dovrebbe avere + cura in generale di quello che possiede...

Claudio M

Perche'? Perche la gente cosi bisognerebbe farla sparire dal genere umano.
Voi vi lamentate per strada. io in garage, ho il lato destro distrutto, sapeste cosa mi sono inventato per proteggere la facciata.

Fordista dal 1985.

ernesto

io non me la prendo con i cafoni che non tengono per prima cosa alla LORO MACCHINA, ma con lìimbecille che ha progettato la misura delle piazzole, fatte a posta neanche per farci entrare  una utilitaria
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Citazione di: ern.focus il 22 Febbraio 2012, 09:04:41
io non me la prendo con i cafoni che non tengono per prima cosa alla LORO MACCHINA, ma con lìimbecille che ha progettato la misura delle piazzole, fatte a posta neanche per farci entrare  una utilitaria


AAAAAAAAAAAA si! Anche quello, certe strisce per i posti auto sono ridicoli, sono buoni per le biciclette.

Fordista dal 1985.

Able007


strato57

Citazione di: ern.focus il 22 Febbraio 2012, 09:04:41
io non me la prendo con i cafoni che non tengono per prima cosa alla LORO MACCHINA, ma con lìimbecille che ha progettato la misura delle piazzole, fatte a posta neanche per farci entrare  una utilitaria

Già. è proprio vero, c'è comunque da dire che tanti parcheggi sono stati realizzati parecchi anni fa quando la larghezza media delle auto era inferiore a quella attuale, oggi ad ogni restyling le auto guadagnano qualche centimetro in lunghezza ed in larghezza, quindi i posti diventano stretti.
Ciò non toglie che la maleducazione edi il menefreghismo siano dilaganti, io da anni attuo la politica di farla scontare a chi colgo sul fatto: se lo becco paga per tutti, non sarà giusto ma non si può neanche sempre subire!
Ciao

ICEMAN

oramai ci ho fatto il callo...a roma te le distruggono le fiancate...e non solo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

Allora sono fortunato,anche perché sono riuscito a togliere il graffio che mi aveva provocato :D :D :D

gianni05

Io utilizzo l'auto da supermercato....cioè la mia vecchia Scenic che ne ha viste di tutti i colori nei parcheggi. Un giorno ho trovato la portiera posteriore completamente  sfondata penso per uno che ha sbagliato in pieno la manovra. Poi con la calma l' ho tirata su io alla buona tanto ormai ha 13 anni. Ai parcheggi troppo stretti aggiungerei le mancate protezioni laterali (fascioni) che se pur non belle aiuterebbero non poco, ed anche i paraurti tutta vernice sono sempre a rischio "grattata sullo spigolo"

cicciofocus

Citazione di: gianni05 il 22 Febbraio 2012, 19:55:00
Io utilizzo l'auto da supermercato....cioè la mia vecchia Scenic che ne ha viste di tutti i colori nei parcheggi. Un giorno ho trovato la portiera posteriore completamente  sfondata penso per uno che ha sbagliato in pieno la manovra. Poi con la calma l' ho tirata su io alla buona tanto ormai ha 13 anni. Ai parcheggi troppo stretti aggiungerei le mancate protezioni laterali (fascioni) che se pur non belle aiuterebbero non poco, ed anche i paraurti tutta vernice sono sempre a rischio "grattata sullo spigolo"
Avevo una vecchia Y10 che usavo anch'io per andare al supermercato ma se qualcuno ci ficcava il suo sportello nella mia fiancata mi in*****vo ugualmente per via del rispetto verso le cose altrui non esistente... >:( >:( >:(

Funaio

Dopo una settimana che avevo ritirato la macchina vado per tornare a casa da lavoro,sorpresa mi hanno date tre sportellate e tutte dalla stessa parte  una anche con un bel rigo non é che mi sono incazzato di piú molto di piú.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Francesco87

a me guai a chi me le tocca, sia la focus sia una uno prima serie entrambe verniciate tutte, 3 anni fa,a casa ho 2 belle telecamerine infrarossi, che le monitorano 24 ore su 24, tanto stanno più ferme che in giro ihihihih :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Focvs89

L'altro ieri ho lavato la fofo di papà, mi è venuto un colpo guardando la fiancata destra piena di segni di sportellate! La mia fofo pure purtroppo ha qualche segnetto da supermercato, ma se colgo in fragante il colpevole gliela faccio pagare AMARAMENTE!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

cicciofocus

Stesso mio pensiero perché l'ho beccato sul fatto,al che il vecchietto mi dice "eh,non ti alterare,facciamo la constatazione,oppure che ti devo dare???"ed io mosso da un po' di compassione(dopo aver visto che il graffio poteva andar via)gli ho solo detto di non negare l'evidenza e raccomandato di fare maggior attenzione alle cose altrui.

salv66

Io per evitare sportellate cerco di pargheggiare vicino a vetture costose e nuovissime.

Mi viene in mente un aneddoto che mi è accaduto una quindicina d'anni fa. All'epoca avevo un Y10 LX colore platino. Vado al pargheggio e noto una vistosa sportellata verticale color rosso. Guarda caso una Ford Fiesta 2° serie, vecchia e rossa parcheggiata a fianco con lo sportello lato passeggero combaciante con la sportellata ricevuta... Non ci ho visto più e gli mollai un calcio a mo' di mulo nella fiancata per sbollire la rabbia. Non ci potete credere la carrozzeria piegata è ritornata subito normale, come se fosse di gomma. In quel momento ho pensato: 'la mia prossima macchina sarà una Ford!'
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

Mystral

Pensate che nella città dove sono nato, e non faccio il nome per non denigrarla, hanno sempre le targhe ammaccate e i paraurti sempre graffiati, sapete perché???
Perchè il parcheggio non si effettua ad occhio ma ad orecchio!!!  >:(

Gianluca gianlu.m90

purtroppo è cosi!!! e più ci tieni alla macchina e più graffi trovi!! la mia appena presa non aveva un graffio. ora a distanza di 11 mesi ha: 2 righe profonde di cira 1 metro nella fiancata destra, una riga profonda nello sportello post sinistro, una riga di circa 30 cm nel portellone posteriore, un bel colpo nell'angolo sinistro del paraurti posteriore, una moto mi ha raschiato il paraurti di davanti, un altra macchina cercando di entrare in un parcheggio visibilmente troppo stretto a forza di spingi spingi mi ha spaccato il paraurti di davanti, più varie sportellate di qua e di la!!! e che ci si può fare?? un bel niente!! perchè purtroppo la maggior parte delle persone vede l'auto come uno stupido mezzo di trasporto.. e l'unica volta che ho fermato un anziano signore che si era portato via il mio specchietto destro stringendomi troppo in rotatoria sapete cosa mi son sentito rispondere?? "eee vabbè che sarà mai tanto usi di più quello della tua parte!! un pezzo di nastro isolante e risolvi!!"  >:(

p.s. la mia macchina è nero panther e ho detto tutto
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Focvs89

Citazione di: gianlum90 il 23 Febbraio 2012, 23:34:50
purtroppo è cosi!!! e più ci tieni alla macchina e più graffi trovi!! la mia appena presa non aveva un graffio. ora a distanza di 11 mesi ha: 2 righe profonde di cira 1 metro nella fiancata destra, una riga profonda nello sportello post sinistro, una riga di circa 30 cm nel portellone posteriore, un bel colpo nell'angolo sinistro del paraurti posteriore, una moto mi ha raschiato il paraurti di davanti, un altra macchina cercando di entrare in un parcheggio visibilmente troppo stretto a forza di spingi spingi mi ha spaccato il paraurti di davanti, più varie sportellate di qua e di la!!! e che ci si può fare?? un bel niente!! perchè purtroppo la maggior parte delle persone vede l'auto come uno stupido mezzo di trasporto.. e l'unica volta che ho fermato un anziano signore che si era portato via il mio specchietto destro stringendomi troppo in rotatoria sapete cosa mi son sentito rispondere?? "eee vabbè che sarà mai tanto usi di più quello della tua parte!! un pezzo di nastro isolante e risolvi!!"  >:(

p.s. la mia macchina è nero panther e ho detto tutto
il nastro isolante per chiudergli la bocca e non solo >:(

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Focvs89 il 23 Febbraio 2012, 23:57:41
il nastro isolante per chiudergli la bocca e non solo >:(


...........
non mi sbilancio.. perchè potrei risultare poco ortodosso!!!!! :)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

gianni05

Francesco la telecamera bisognerebbe montarla in auto, una  fischeye 360° che rigistri durante la sosta

ernesto

Citazione di: cicciofocus il 23 Febbraio 2012, 18:29:58
Stesso mio pensiero perché l'ho beccato sul fatto,al che il vecchietto mi dice "eh,non ti alterare,facciamo la constatazione,oppure che ti devo dare???"ed io mosso da un po' di compassione(dopo aver visto che il graffio poteva andar via)gli ho solo detto di non negare l'evidenza e raccomandato di fare maggior attenzione alle cose altrui.





nobile gesto da un vecchietto lo potrei anche capire ma non da una donna od un uomo nel fiore della vita, quello è menefreghismo,al contrario il vecchietto il più delle volte non si regge in piedi da solo, figurassi se pensa alla portiera, personalmete quando vado a fare la spesa con i miei figli, prima di parcheggiare chiedo loro di stare attendi con lo sportello sia per la nostra macchina che per quella altrui, ma oggi viviamo in un mondo che  NESSUNO VUOLE L'IMMONDIZIA IN CASA PROPIA E PER NON AVERLA E' PRONTO A BUTTARLA IN QUELLA DEGLI ALTRI
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Funaio

Citazione di: gianlum90 il 23 Febbraio 2012, 23:34:50
purtroppo è cosi!!! e più ci tieni alla macchina e più graffi trovi!! la mia appena presa non aveva un graffio. ora a distanza di 11 mesi ha: 2 righe profonde di cira 1 metro nella fiancata destra, una riga profonda nello sportello post sinistro, una riga di circa 30 cm nel portellone posteriore, un bel colpo nell'angolo sinistro del paraurti posteriore, una moto mi ha raschiato il paraurti di davanti, un altra macchina cercando di entrare in un parcheggio visibilmente troppo stretto a forza di spingi spingi mi ha spaccato il paraurti di davanti, più varie sportellate di qua e di la!!! e che ci si può fare?? un bel niente!! perchè purtroppo la maggior parte delle persone vede l'auto come uno stupido mezzo di trasporto.. e l'unica volta che ho fermato un anziano signore che si era portato via il mio specchietto destro stringendomi troppo in rotatoria sapete cosa mi son sentito rispondere?? "eee vabbè che sarà mai tanto usi di più quello della tua parte!! un pezzo di nastro isolante e risolvi!!"  >:(

p.s. la mia macchina è nero panther e ho detto tutto

Vedi questo si che é cercarsi due manate,fortuna che il buon senso ha il sopravvento.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Able007

eccomi quà questa mattina ho trovato anche io un bel regalino....sportellata portella posteriore lato sx....vafffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

slemash

Citazione di: Able007 il 22 Febbraio 2012, 09:41:15
mamma mia che ervi, la gente menefrechista la odiooooooooooo
madò cosa gli farei!
Anche io la parcheggio lontano eppure  mi sono trovato lo specchietto rotto! Qualche fantasma?!?!?

Francesco87

siii gianni hai ragione,una bella telecamerina dentro la macchina per registrare tutto :) se avete gli atti vandalici nel contratto assicurazione fatela aggiustare,i graffi non si possono guardare.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

cicciofocus

Citazione di: ern.focus il 24 Febbraio 2012, 07:01:17




nobile gesto da un vecchietto lo potrei anche capire ma non da una donna od un uomo nel fiore della vita, quello è menefreghismo,al contrario il vecchietto il più delle volte non si regge in piedi da solo, figurassi se pensa alla portiera, personalmete quando vado a fare la spesa con i miei figli, prima di parcheggiare chiedo loro di stare attendi con lo sportello sia per la nostra macchina che per quella altrui, ma oggi viviamo in un mondo che  NESSUNO VUOLE L'IMMONDIZIA IN CASA PROPIA E PER NON AVERLA E' PRONTO A BUTTARLA IN QUELLA DEGLI ALTRI
Sarei stato molto piu' contento e non mi sarei in*****to se mi avesse detto 'scusa,non l'ho fatto apposta' oppure 'non mi sono accorto che ti ho toccato' e non che mi ha negato l'evidenza!!!!!
Sai,da chi meno te l'aspetti......

marcovola

Citazione di: Able007 il 24 Febbraio 2012, 09:17:12
eccomi quà questa mattina ho trovato anche io un bel regalino....sportellata portella posteriore lato sx....vafffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
Scusa Filippo ma ..... non porterà sfiga partecipare a questo topic??????????? 
Scherzi a parte mi dispiace per il danno, so che ci tieni tantissimo e sicuramente sistemerai ma porc......
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Oramai ci fai il callo, soprattutto se vivi in una metropoli. Anche io ero fissatissimo come voi, ma, quando l'ultima volta che ho portato l'auto al carrozziere per riverniciarla, mi ha chiesto 1.200€ mi sono tolto il vizio. Volete distruggerla? Distruggetela. Non posso mica spendere 1.200 € ogni 4-6 mesi.........

Che ci devi fare? Bisogna entrare nella modalità (tra l'altro giusta) che l'auto è un oggetto e che è lei che serve a te, non il contrario...

🡱 🡳