la mia c-max non è catenabile

Aperto da firefighter, 30 Gennaio 2019, 08:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

firefighter

buongiorno a tutti, credo di avere le ruote della mia c-max non catenabili

Ruota in alluminio 7,0 X 16
215/55 R16 93H Tyres

dal manuale C Max nella sezione UTILIZZO DELLE CATENE DA NEVE c'è questo specchietto:

Dimensione pneumatici    Larghezza cerchione    Indice carico    Dimensione catene
205/55R16                               6,5                        94R                 12 mm
215/55R16                               6,5                        93/97              10 mm
215/55R16                              7                           93/97            NESSUNO
215/50R17                               7                           95R                 NESSUNO
235/40R18                               8                           95R                 NESSUNO

cosa mi consigliate??

alex5230

Non mi era mai capitato di sentire di ruote non catenabili... fai una veloce ricerca su Google, giusto per conferma. Ovviamente il consiglio qui è compra un set di ruote in ferro più piccole e con pneumatici catenabili e/o invernali. Altre possibilità potrebbero essere le calze termiche o il "ragno", ma non so se sono omologate come sostitute delle catene tradizionali.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

firefighter

#2

FocusTeo

Buonasera , i "ragni" sono omologati ma han il piccolo difetto di costare un bel po'  (ti posto il link dove spiega un po' come stà la questione https://catenedaneve.org/migliori-catene-neve-ragno.html ...anch'io ho una misura non catenabile sulla mia Focus mk1 restyling e per questo montai e monto tuttora gomme termiche di buona qualità ). Chi ti consiglia i cerchi in ferro ed una misura più piccola non sbaglia proprio per niente : esteticamente ne risenti ma in impronta più piccola è sicuramente più gestibile su un fondo di cacca come la neve (vedi anche le la differenza di misura nelle Wrc tra asciutto e innevato).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳