Bluetooth "Audio Muted"

Aperto da Gide89, 09 Marzo 2019, 14:25:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gide89

Ciao a tutti... Ho da un paio di giorni acquistato una splendida c max Titanium del 2008 90cv....il problema che ho riscontrato è che quando premo qualsiasi pulsante relativo al telefono compare la scritta "AUDIO MUTED"... Ho provato a staccare la batteria per resettare il tutto ma il problema non cambia (la radio sembrava resettato solo a metà perché ho sistemato data e ora ma i canali erano rimasti memorizzati). Cosa può essere? Bluetooth morto?

mimmos82

Sembra che tu nn abbia il modulo... Cosi faceva anche a me quando nn lo tenevo... Sei sicuro di averlo il modulo?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Gide89

Me lo sono chiesto anche io... Andando nelle informazioni di sistema della radio (premendo tasto 1 e 6 contemporaneamente) però mi compare la scritta BL e un codice quindi ho pensato che ci fosse......

mimmos82

Nn ce l'hai, senti a me... Quando premi la cornetta parte subito la chiamata se avessi avuto il modulo

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Gide89


alex5230

Confermo l'assenza del modulo, inoltre quel codice sotto la voce BL non sta per Bluetooth. BT è l'abbreviazione di Bluetooth. Comunque sul tuo modello è abbastanza facile aggiungerlo se dovesse interessarti.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

mimmos82

Citazione di: alex5230 il 09 Marzo 2019, 16:16:01
Confermo l'assenza del modulo, inoltre quel codice sotto la voce BL non sta per Bluetooth. BT è l'abbreviazione di Bluetooth. Comunque sul tuo modello è abbastanza facile aggiungerlo se dovesse interessarti.
COnfermo la possibilità di aggiungere il modulo, l'ho fatto anche io!

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Gide89

Grazie a tutti.... Ho visto che un modulo bt usato costa intorno ai 150 euro quindi penso che prenderò una radio touch di ultima generazione aggiungendoci qualcosa

alex5230

Citazione di: Gide89 il 09 Marzo 2019, 17:04:23
Grazie a tutti.... Ho visto che un modulo bt usato costa intorno ai 150 euro quindi penso che prenderò una radio touch di ultima generazione aggiungendoci qualcosa
Perfetto, ma giusto per la cronaca quello è il prezzo dei venditori italiani che chiedono una cifra spropositata, come fanno sempre i ricambisti qui  :icon_frown: . Io ho preso il mio a 30€ spedito dall'inghilterra.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

mimmos82

Citazione di: alex5230 il 10 Marzo 2019, 11:32:26
Perfetto, ma giusto per la cronaca quello è il prezzo dei venditori italiani che chiedono una cifra spropositata, come fanno sempre i ricambisti qui  :icon_frown: . Io ho preso il mio a 30€ spedito dall'inghilterra.
Concordo con alex5230

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Peul

Vorrei anche io aggiungere il modulo bluetooth sulla focus2 radio sony,mi dareste qualche dritta.... :icon_wink:

mimmos82

Citazione di: Peul il 15 Marzo 2019, 22:03:10
Vorrei anche io aggiungere il modulo bluetooth sulla focus2 radio sony,mi dareste qualche dritta.... :icon_wink:
Cerca sul forum, ci sono delle guide dettagliate a riguardo

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


vincmass

ciao, oltre al modulo ti serve, i comandi al volante, il microfoo ed il cablaggio.
Controlla prima la data di produzione del tuo stereo. Cerca sul forum, ci sono molte info a riguardo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alex5230

Citazione di: Peul il 15 Marzo 2019, 22:03:10
Vorrei anche io aggiungere il modulo bluetooth sulla focus2 radio sony,mi dareste qualche dritta.... :icon_wink:

è necessario solo il modulo e il microfono, i comandi al volante sono già presenti e solitamente anche il cablaggio.

Apri una discussione nella sezione audio, lì io ed altri potremo darti molto più aiuto e chiarirti ogni dubbio. Non tutti i moduli vanno bene con tutte le radio!
Inoltre questo sommario dovrebbe chiarirti molte cose sulla compatibilità radio-bluetooth
http://www.idaf.it/index.php?topic=55331.0
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

vincmass

#14
"è necessario solo il modulo e il microfono, i comandi al volante sono già presenti e solitamente anche il cablaggio. "

@alex5230
Per comandi al volante, intendo il comando col tasto voice, quello a sx del volante. Per il cablaggio dallo stereo al modulo bluetooth,oppure al microfono,  come fai a dire che è già presente. Non ne ho mai vista una con il cablaggio già presente.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alex5230

Citazione di: vincmass il 16 Marzo 2019, 10:44:06
"è necessario solo il modulo e il microfono, i comandi al volante sono già presenti e solitamente anche il cablaggio. "

@alex5230
Per comandi al volante, intendo il comando col tasto voice, quello a sx del volante. Per il cablaggio dallo stereo al modulo bluetooth,oppure al microfono,  come fai a dire che è già presente. Non ne ho mai vista una con il cablaggio già presente.
Ah già, hai ragione nelle C-Max il tasto voice va aggiunto, nelle Fiesta è già presente attraverso il tasto MODE. Comunque non è necessario al funzionamento del modulo, io uso "Ehi Siri" così da non dover premere nulla, tra l'altro i comandi di iPhone sono molto meglio di quelli del modulo Ford e non sei costretto alla lingua preimpostata non modificabile.

La C-Max di @Ice-eyes e quella di @Vespista150 erano dotate di cablaggio pur non avendo il modulo nella configurazione di fabbrica.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

vincmass

sono macchine differenti. Vespista ha una cmax 1.8 tdci 115cv- Anno: 2007 con navigatore denso e ice-eyes una cmax del 2004 (lui se non sbaglio ha fatto tutto daccapo).
Se ha il cablaggio buon per lui
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

mimmos82

Citazione di: vincmass il 16 Marzo 2019, 11:40:24
sono macchine differenti. Vespista ha una cmax 1.8 tdci 115cv- Anno: 2007 con navigatore denso e ice-eyes una cmax del 2004 (lui se non sbaglio ha fatto tutto daccapo).
Se ha il cablaggio buon per lui
Ti rispondo io x conto di Vincenzo, lui aveva gia i cavi., nel mio caso ho dovuto passarmi i cavi daccapo, ma chi ha manualità si fa il lavoro, ed e soddisfacente!!

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Ciao a tutti... Come giustamente ha detto Vincmass io avevo già il cablaggio nascosto dietro l'airbag passeggero e mi è bastato collegare un modulo bluetooth {che pagai 80 euro spedito su ebay} perché funzionasse tutto. Per quanto riguarda @Ice-eyes lui ha collegato il modulo sui fili di predisposizione per il LETTORE MAPPE NAVIGATORE che invece la mia ha di serie installato. Praticamente sono gli stessi fili... Bastano 8 fili per il collegamento del modulo bluetooth. Quella di Ice-eyes è una versione Ghia con radio Sony 1a generazione a pannello nero che ha sostituito con una Sony System 2a generazione {prodotta dal 2009 in poi} che è l'unica che permette lo streaming bluetooth e chiavetta usb in abbinamento al modulo 19c112. Tutte le altre radio {pre 2009 quindi} non supportano il modulo 19c112 e quindi niente streaming bluetooth e niente chiavetta usb. Infatti per quelle radio bisogna usare il modulo 19g448 che è solo bluetooth e voice control.

La mia denso navy non supporta il modulo 19c112, quindi niente streaming, niente chiavetta usb e nemmeno voice... Per risolvere almeno il problema usb ho installato il Ford Music Box, anche se non vedi nessuna info sulla canzone in esecuzione almeno posso avere migliaia di canzoni....

Per chi fosse sprovvisto di pulsante Voice control sul satellite dei comandi radio, può sempre creare un ponte all'interno comandato appunto da un pulsante. Ice-eyes l'ha fatto e funziona perfettamente... Questo dovrebbe funzionare sia con il 19c112 che con il 19g448...

@Mimmos82 ha dovuto tirarsi tutti i fili ma alla fine ha fatto un ottimo lavoro...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳