tagliando FORD si FORD no

Aperto da Tetsuyha, 01 Ottobre 2018, 16:59:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tetsuyha

ciao a tutti,
dopo un anno e circa 7000 KM volevo sapere se vale la candela fare il tagliando in Ford, e quindi farsi spennare circa 350-400€ oppure farselo fare dal meccanico di fiducia (anche se non ufficiale Ford) spendendo molto meno. Alla fine sono solo l'olio e il suo filtro, il filtro aria è ancora pulito.
ps. potrei anche farlo da solo ma mi manca il tempo materiale.

Focus SW ST-line 1.5 benzina
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Fardase'74

Il tagliando alla ford come nel tuo caso costa sui 250 euro. Hai ancora l'auto in garanzia. O lo fai fare inford o meccanico generico tutto fatturato e spiegargli che hai la garanzia e ti avvali del decreto Monti spendendo circa 50/80 euro in meno.

https://www.cercaofficina.it/blog/tagliando-auto-in-officine-indipendenti-non-perdi-garanzia/
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Tetsuyha

Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

pupi73

Si assolutamente, come ti è stato detto da @Fardase'74 devi fare il tagliando in centri che ti rilascino la dichiarazione che sono stati utilizzati prodotti conformi agli originali al fine di non perdere la garanzia. Ed a rigor di logica non funziona che il filtro aria è pulito e quindi non lo cambio, va fatto quello che il piano di manutenzione prevede ogni anno o tot km.
Poi appena ti scadrà la garanzia vai di meccanico privato...magari portandogli i ricambi.

Tetsuyha

alla fine, circa un mesetto fa, ho fatto il tagliando dal mio meccanico perchè ha rispettato il piano di manutenzione Ford e quindi la garanzia. Mi ha anche specificato che ha dovuto comprare appositamente il suo olio che è un 5W20 particolarmente "acquoso" (poco denso) che i motori ford stanno adottando ultimamente. Insomma a lavoro finito mi è costato 256€, praticamente quasi la metà di quello che mi avevano chiesto in concessionaria.
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

🡱 🡳