Focus cmax...ormai un problema continuo!!

Aperto da Lucapd, 03 Novembre 2018, 16:29:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucapd

Ciao ragazzi, finalmente un forum in cui trovare soluzioni ai miei mille problemi ford!!
La mia focus cmax 1.6 tdci ha ormai quasi 400000 km, ma dopo i 350000 ha iniziato ad avere un problema al mese!!! Parto dal principale, mi perde liquido dalla vaschetta!! Tanto da aggiungere un litro ogni 100 km. Qualche mese fa ho cambiato i due manicotti che "tornano"alla vaschetta poichè vistosamente logori, il termostato perchè "starato", la pompa perchè ormai con la "girante" libera!!🤭
Ed in ultimo anche lo scambiatore di calore!!
Io non sono un meccanico, ma capisco e mi diletto nel possibile, per il resto, vado perennemente alla ricerca del meccanico ideale come quello che ho a 1500 km da qui, nella mia cittá di origine!!!!
Ho controllato tutto!!! Ma dove perderà mai la mia auto?? Forse dal radiatore primcipale?? O da quello passeggero?? C'è un modo semplice per scoprirlo?? Ho pensato a dei traccianti luminescenti??
Grazie 🙏 aspetto notizie!!!

captcha

Hai controllato tutti i manicotti?
Il fumo allo scarico come e'? A motore freddo e a motore caldo

bartolimoses

Il dubbio è che non hai una scottatura alla guarnizione. Normalmente per testare perdite nel sistema di raffreddamento si utilizza uno strumento che si va ad agganciare alla vaschetta e che mette in pressione il circuito. Poi vai a vedrificare se vedi cali di pressione e vai a ricercare la fuoriuscita di liquido

🡱 🡳