Alternatore forse?

Aperto da Boss, 04 Novembre 2018, 21:06:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Boss

Buonasera a tutti,volevo un consiglio da voi.Ogni tanto mi si accende la spia della batteria, premetto che ho cambiato la alternatore un anno fa circa.la batteria ha 5 anni,sarà la batteria da cambiare?Ho portato l'auto dall' elettrauto che ha montato l alternatore,mi ha detto che ha fatto tutte le prove del caso.e l' alternatore non ha nulla, devo cambiare la batteria.dicendimi che devo montare una batteria nuova

FocusTeo

Buonasera, a 5 anni di età una batteria si può considerare più che egregiamente arrivata alla fine della  sua carriera, anche se non mi sembra che la spia si accenda per questo (almeno sulla mia Focus mk1).Le variabili che subentrano sono innumerevoli  (dallo stress al tipo di utilizzo della macchina,dell'impianto stereo alla qualità della batteria stessa,del lavoro dell'alternatore alla dispersione ecc. ecc.) ma a differenza di una primo equipaggiamento che in condizioni ottimali rischi di sbarcare i 10 anni,dalla seconda in poi tra i 4 ed i 5 anni,sempre ovviamente a seconda delle variabili sopra citate.L'ultima l'ho cambiata dopo 4 anni e 1/2 e dopo che l'alternatore mi ha mollato (l'inverno scorso partì di casa per andare a lavoro:riscaldamento acceso, abbaglianti / fendinebbia,il mio fido e buon impianto stereo...sono arrivato al cancello dell'azienda con una luce flebile flebile,lo stereo in protezione e dentro praticamente tutto spento).Un ultima cosa credo importante:il mio elettrauto mi ha fatto notare come il cavo del polo positivo sia vizio di mamma Ford metterlo un po' sottodimensionato (è vero che alla fine potrebbe bastare anche una 40 ah ,ma sicuramente se non c'è una buona trasmissione di corrente non è che peggio).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


captcha

Infatti la batteria di serie della mia prima auto da 75 Ah e' durata 13 anni dal 2001 al 2014, ma non era morta solo infiacchita dalla rottura del''alternatore. E' durata altri due annni su un'auto a benzina (li andava bene perche' c'era bisogno di meno potenza all'accensione).

🡱 🡳