Vale c'e'!!

Aperto da FabioKuga, 03 Maggio 2009, 14:46:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slowped

Citazione di: Massimino il 20 Luglio 2009, 14:19:55
ma purtroppo putrebbe essere anke questione di testa, ke ne sappiamo noi.

Sicuramente c'entra anche la testa, ma un campione vero deve avere anche (e sopratutto) quella.

Citazione di: Massimino il 20 Luglio 2009, 14:19:55
Un caso analogo è Melandri... In passato s'è trovato a duellare egregiamente pure con Vale ma da 2 stagioni a qst parte nn stà facendo nulla a meno ke nn gli giri di andare a palla sul bagnato. Altro esempio è Hayden... domenica s'è comportato bene col Ducatone ma da quando s'è rubato il titolo mondiale ke ha fatto??? Niente!!! Ha perso il manico o la moto???

Secondo me sono due ottimi piloti. Non a livello dei primi quattro della gara di ieri, ma sicuramente non dei brocchi come appare dai risultati dello scorso anno (per Melandri) o di quest'anno (per Hayden). Approfitto del tuo riferimento a questi due piloti per fare una considerazione sulla Ducati: a mio giudizio attualmente l'unico che ha capito come va guidata è il cangurino. Non riuscirei a spiegare altrimenti i distacchi abissali che Stoner infligge regolarmente ai suoi compagni di squadra che si sono avvicendati negli ultimi anni. E stiamo parlando di gente del calibro di Capirossi (che quando fu massacrato da quel ca@@@ne di Gibernau in Australia si stava avviando a vincere il mondiale con la Ducati pre-Stoner), Melandri (che nei due anni precedenti con la Honda clienti aveva vinto in più di una occasione finendo sul podio svariate volte) e Hayden (che comunque un mondiale lo ha vinto).
Questa mia convinzione è rafforzata dal fatto che sia Capirossi che Melandri una volta cambiata moto stanno dimostrando il loro valore compatibilmente con il fatto che i loro mezzi (Suzuki e Kawasaki, rispettivamente) sono anni luce indietro ai top team (Yamaha, Ducati e Honda).

slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Husky

Esattamente, il pregio di Stoner è proprio quello di aver capito come funziona la bestia rossa, è passato da "rolling-Stoner" a "ba-Stoner"...il che è tutto un dire.

Anche in questa gara, ha tirato fuori un giro pazzesco (record o sbaglio?) segno che la moto c'è, ha un enorme potenziale, forse troppo per poterlo sfruttare  :o

Able007

si ma cazzarola voglia sfuttarla al max la ducati!!! dai bastoner ritorna in te!!!!

GABRI77

ciao ciao stoner
forza vale
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Massimino

ahahahahahahahahahahahahahhaahhahhaahahhah
Grabry sei un mattooooooo!!!! A proposito, hai impegni giorno 23 agosto???
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

GABRI77

penso di no perche'?
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Massimino

Xkè vorremmo vederci nelle zone della Sila con altri ragazzi di IDAF!!! Se controlli c'è un post ke ne parla!!!! Vedi, vedi e fammi sapere....  ;)  ;)  ;)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

GABRI77

massi.... io non ho problemi ma resta solo il fatto che io non ho nulla in programma per ora in quella data ma se capita che devo muovermi per le vacanze sara quella la settimana interessata per coicidenza di ferie con mia moglie la settimana che va dal 22 08 al 29 08 comunque fammi sempre sapere e tienimi informato perche' se spostate la data oppure io non vado piu' da nessuna parte io ci sto'.  :)  :)  :)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

oggi ci attende un'altra domenica di passione con la moto gp.

FORZA VALE
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

slowped

Citazione di: GABRI77 il 26 Luglio 2009, 09:45:43
oggi ci attende un'altra domenica di passione con la moto gp.

Le premesse sono quelle solite: la vittoria se la contenderanno presumibilmente i soliti fantastici quattro. Nello specifico, pare che che Rossi e Lorenzo siano riusciti a mettere a punto la moto in modo diametralmente opposto: Vale è OK con le morbide ma deve ancora trovare il giusto setup per le dure; Lorenzo invece è andato fortissimo con le dure ma con le morbide non è riuscito a stare al passo con l'italiano.

Ho visto molto bene Pedrosa, mentre il cangurino mi sembra ancora un po' giù fisicamente.

Per gli appassionati di motori una domenica da non perdere: oltre alla motoGP c'è anche la F1 e la SBK.

Azz... proprio in questo momento Michel Fabrizio (Ducati Xerox) ha "abbattuto" (letteralmente) Ben Spies spalancando la porta verso la vittoria a Max Biaggi.  Di tutto ciò ne trae vantaggio Haga (Ducati Xerox) che, attualmente ottavo e partito infortunato per limitare i danni, ha la possibilità di incrementare il suo vantaggio in classifica nei confronti proprio di Spies e Fabrizio, rispettivamente secondo e terzo con 14 e 51 punti di distacco).
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

GABRI77

vale c'e' sempre anche se 5° non importa va bene anche cosi siamo sempre primi nel mondiale.

GRANDE DOVI...[
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

 :( me so persa anche questa meglio cosi poro'!!  :(

Husky

Gara strana, son stra-contento per Dovizioso, ha gestito bene la gara ed è stato in piedi quando (purtroppo) i big fluttuavano per aria cimentandosi in tuffi degni della Cagnotto.

Ducati penose...che gran figuraccia...  :'(

slowped

Citazione di: Husky il 27 Luglio 2009, 00:40:09
Ducati penose...che gran figuraccia...  :'(

Come sottolineato dal duo (degno del miglior Zelig) Meda-Reggiani, non si capisce la logica della scelta sciagurata compiuta dai piloti Ducati: partire con le rain quando tutti avevano montato le slick. Avrebbe avuto un senso se fossero stati alla disperazione a avessero dovuto giocarsi il tutto per tutto. Ma invece in classifica il cangurino era a un tiro di schioppo da Rossi.

Bella la gara di Dovizioso. Quando è scivolato Rossi ho temuto che, non avendo più un riferimento davanti, Dovi potesse subire la rimonta del duo De Puniet-Edwards che non aveva nulla da perdere e ci dava dentro come matti. Invece è riuscito a usare la testa: Bravo.

Bella anche la gara di Melandri.

Quanto agli altri: Lorenzo ha ancora una volta dimostrato che deve crescere. Cadere perché si va a frenare sulla riga bianca quando è bagnato è davvero da pivelli. Cerco che se vuole dimostrare che merita un trattamento da numero uno deve cambiare qualcosa.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Tex

non ce la faccio... non riesco a trattenermi......... quasi quasi oggi monto le rain....!!!!!!

p.s. come si fa a questo punto del mondiale a rischiare in questo modo un azzardo simile quando tutti gli altri piloti ed i tecnici sono convinti che ci vadano le slick?

non riesco proprio a spiegarmi la scelta dei 2 ducatisti ufficiali..... è vero che se inizia a piovere ci sono buone probabilità di vincere la gara, ma prendendo 8 secondi al giro.....
mah... è probabile che con il setting per l'asciutto (o l'umido) non fossero a posto le ducati, ma questa gara l'hanno proprio buttata via (e forse anche la possibilità di giocarsi il mondiale).....

Forza  Vale.... Anche se quinto è diciamo il primo dei soliti 4!!!! scusate il gioco di parole!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Husky

Non so cosa sia successo nel box Ducati...dai "ok, parto con le rain, perdo posizioni ma le recupero mentre gli altri sono ai box", il ragiona mento può filare...ma quando iniziano a doppiarVi...DOPPIARVI...forse non è il caso di rientrare e mettere almeno una toppa?!?
Mah...  ::)

Dovi senza Vale ha preso un passo decisamente più tranquillo, ma cmq ha gestito bene la cosa, chissà cosa gli passava in quella testa,poveretto  :)

Concordo sull'errore madornale di Jorge...non era da fare per uno che vuole trattamenti da BIG...amen

slowped

Citazione di: Husky il 27 Luglio 2009, 12:34:16
ma quando iniziano a doppiarVi...DOPPIARVI...forse non è il caso di rientrare e mettere almeno una toppa?!?

Ormai era tardi per rimediare. Il problema è che non aveva proprio senso partire con le rain. Erano gli unici. L'avessero fatto le kawa o le suzuki, l'avrei anche capito: non avevano altro mezzo se non l'azzardo per stare davanti a tutti. Ma le Ducati no, non ha avuto proprio senso.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Able007

 :'(  :'(  :'( meno male che non lho vista altrimenti avrei fatto solo male sangue!!!  :'(  :'(  :'(

Tex

Citazione di: able007 il 27 Luglio 2009, 20:29:49
:'(  :'(  :'( meno male che non lho vista altrimenti avrei fatto solo male sangue!!!  :'(  :'(  :'(
Si fil... occhio non vede, cuore non duole....
per fortuna non l'hai vista....
sinceramente un po' mi dispiace... mi sarebbe piaciuto vedere il canguro che lotta con i primi in questa gara... ma ripeto... che azzardo assurdo... come dice Sloped era un azzardo che si potevano concedere le suzu o al limite i team satellite, non un team ufficiale!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

appunto ma dall'ufficio stampa ducati che hanno detto dopo la gara della caxxarìta che hanno fatto???

slowped

Citazione di: able007 il 28 Luglio 2009, 08:49:26
appunto ma dall'ufficio stampa ducati che hanno detto dopo la gara della caxxarìta che hanno fatto???

Non so se l'ufficio stampa ha emesso un comunicato a tale riguardo. Livio Suppo, intervistato da Italia1, ha detto che è stata una scelta dei piloti. Che il team ha tentato di convincerli ma che comunque l'ultima parola spetta a loro.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Able007

allora belle teste micaxxo i due ducatisti come si fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :'(  :'(  :'(

slowped

slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Husky

Bravi pirlotti, han rischiato e han fatto la cacata!  :o

Able007

posso "capire" hayden che non gareggia per il mondiale eppure è un azzordo troppo grande per un pilota ufficiale ma stoner non lo concepisco propio!

Tex

Citazione di: able007 il 28 Luglio 2009, 09:41:33
posso "capire" hayden che non gareggia per il mondiale eppure è un azzordo troppo grande per un pilota ufficiale ma stoner non lo concepisco propio!

quoto!!!!!


p.s.
Suppo nel dopogara era un "pochino" amareggiato..
Ha spiegato che hanno insistito molto con i piloti per convincerli a montare le slick, ma si sono arresi alla fine dicendo che sulla moto ci sono i piloti... i 2 hanno detto che una curva in particolare era parecchio bagata e che secondo loro ci stavano le rain...

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

si infatti ci stavano propio le rain per fare una bella figura e merxx!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tex

Chi ci capisce qualcosa è bravo...  non ho davvero idea di cosa possa passare nella mente di un pilota....

Azzardo un'ipotesi:
Secondo me il canguro sta soffreddo la concorrenza multipla... nel senso che l'anno scorso si doveva concentrare per battere Rossi (Pedrosa si era autoeliminato rompendosi la mano sul bagnato)... mentre quest'anno deve tener testa a ben 3 avversari MOLTO forti... inoltre la ducati non va ne meglio ne peggio delle concorrenti.... Aggiungiamoci un po' di problemi fisici di "squaraus".... ed il gioco è fatto...

Comunque la differenza punti resta a 37... e non sono pochi viste le medie dei piazzamenti del Dottore e di Lorenzo in quest'anno.... questo azzardo l'ha pagato caro!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

già per me il mondiale se lo so giocati!!!  :'(

Tex

Mi dispiace molto per il canguro...... effettivamente i problemi di salute che accusa sono particolarmente seri...

http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/10-08-2009/stoner-non-correra-brno-501000692953.shtml
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

27 Rosso

Citazione di: Tex il 10 Agosto 2009, 12:47:30
Mi dispiace molto per il canguro...... effettivamente i problemi di salute che accusa sono particolarmente seri...

http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/10-08-2009/stoner-non-correra-brno-501000692953.shtml
Ehi!! questa qui non mi fa piacere.
Anche se sono "pro-valentino" mi spiace che il canguro finisca cosi. Brutta cosa, mi spiace davvero!!

Tex

Vero... anche io tifo per Vale... ma mi dispiace davvero che Stoner non stia bene... gli auguro di rimettersi al più presto e di tornare a lottare con Vale e gli altri...!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Husky

po@@a trota...Stoner è andato in tilt  :o

GABRI77

cavolo e che notizia .
comunque FORZA STONER riprenditi presto altrimenti non c'e' piu divertimento a vedere la moto gp.
FORZA STONER
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Husky

Mi domando che fine possa fare anche la stessa Ducati senza Stoner...  :-[

🡱 🡳