C-Max 2000 145 cv- vuoti in accellerazione

Aperto da Supertognaz, 27 Luglio 2017, 07:55:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Supertognaz

 :mad: buongiorno a tutti ragazzi,
Mi rivolgo ai più esperti, ho un problema che mi sta facendo impazzire:
La macchina in accelerazione ha dei vuoti di Potenza,sia a benzina  che a gpl (molto di piu)

Questi sono gli interventi già eseguiti:
Cambio olio e filtro
Cambio filtro aria
Controllo valvola Erg
Sostituzione candele
Eseguita diagnosi (nessun errore)

Leggendo tra i diversi forum, qualcunomsuggerisce l aggiornamento software oppure lamsostituzioni delle candele originali con al re più fredde.....

Alla luce di tutto ciò..... qualcuna sa aiutarmi? È  capitato già a qualcuno?
GRAZIE  in anticipo a tutti



Nuke

Ciao volevo farti un paio di domande:
-quanti chilometri ha la macchina?
-vuoti di potenza cosa intendi? Mi spiego meglio, la macchina strappa? Hai buchi in accelerazione? La macchina non ha né buchi né strappi ma sembra non avere per niente potenza e impiega molto a prendere velocità?
-che candele hai messo?
-hai mai pulito la valvola a farfalla?
...get ripped or die tryin'...

Supertognaz

si strappa e ha buchi. Ha circa 130000 km e il corpo farfallato è già stato pulito. Le candele ho messo quelle sue ( o meglio, ho dato la targa all autoricambi e me le hanno date,....)

patrigian72

Impianto gpl originale oppure installato successivamente?
Gianluca

Supertognaz

 impianto originale, ma lo fa anche a benzina.

MegaFord1993

Il filtro GPL è stato sostituito? Messo ogni tanto un additivo tipo Tunap?
Dario


Supertognaz


Michel

#7
Potrebbero essere il riduttore o gli iniettori. Fai fare la diagnosi da un installatore di impianti Gpl esperto. No meccanici generici.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

gianlucam75

Se strappa sia a benzina che gpl potrebbe essere le bobine. La mia astra ha avuto un problema simile risolto in garanzia.

patrigian72

Gianluca

maurace

Quando è cosí in genere so le bobbine..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Nuke

Io controllerei tutte le cose che ti hanno consigliato gli altri utenti, bobine e cavi, riduttore, iniettori e sensore pressione GPL, quasi sicuramente il problema risiede in uno o più di questi elementi...se non risolvi farei anche una prova di compressione del motore...
...get ripped or die tryin'...

Alessandro focusgpl 2.0

Ciao, sono anch'io interessato all'argomento, hai risolto in qualche modo?

73max73

ciao mi aggiungo anche io alla richiesta di Alessandro, hai risolto il problema? in che modo?

Supertognaz

Alla fine ho risolto sostituendo una bobina d accensione :icon_lol:

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳