cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

David

organizziamo il megaraduno del cruise control....  :D
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Mystral

ma scusa...ma il CC non era già presente nella centralina come opzione da attivare?

Fofo74

allora si sta facendo confusione
il CC si attiva sulla centralina il famoso "ON"
ma potrebbe nn bastare ci vuole l'aggiornamento del cruscotto x questo serve l'IDS o il conce tutto qui!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

#318
Ecco il software VCM IDS V67 -----> http://www.motorcraftservice.com/vdirs/wds/diagnosticsites/vcmdvd/mcs/idssoftware_special.asp

Il software si scarica gratuitamente  ;)

Non funziona su Vista, Win7 e pc equipaggiati a 64bit

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

A questo punto che abbiamo il soft??? compriamo il cavo da 20 euro?

Fofo74

ma nn so devo vedere come funge questo programma (nn so se riprogramma proprio vede o legge solo)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Andreabix79

Citazione di: Fofo74 il 04 Giugno 2010, 18:07:47
ma nn so devo vedere come funge questo programma (nn so se riprogramma proprio vede o legge solo)

ma quanto costa il cavo? si può usare un USBtoODBII tipo Elm327 ?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

michi70

ho scaricato il sw, l'ho installato su un vecchio computer, l'unica è che non ossendo officina o riparatore credo che faccia entrare con  accesso limitato, domani provo a testarlo e vedere cosa riesce a fare.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ioi4

Qualcuno con Elm327 può testare il software ford?
Michi70, mi sa che se non sei on line con l'auto puoi vedere gran poco. penso che bisogna porvare con Elm327, magari molti menù si aprono quando sei on line
A presto

Mystral

@Michi70
dai un'occhiata al video che ho postato a pagina 9, che spiega (in inglese) a video la connessione all'auto e l'avvio del programma.

Mystral


michi70

al momento sono bloccato causa aggiornamento ids,spero a breve di riuscire a capire fin dove si può arrivare, sempre che la batteria non si scarichi prima
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

test effettuato, c'è bisogno del cavo originale, gli altri non li riconosce  :(
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Mystral

#329
Dunque siamo ancora legati ai conce e il cavo da 20 euro che consigliava Fofo non si può utilizzare suppongo :(

michi70

Io ho usato il classico obd2 elm, il problema e' che il programma richiede specificamente il cavo Ford , non riconosce altri cavi.Quindi ancora bloccati ed alla ricerca di una officina disponibile.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Mystral

Come avevo postato in precedenza,sembra che non sia solo quello originale ford a funzionare, ma anche il Fly200, che ovviamente ha anche un suo costo di circa 500 euro.
Ma ovviamente non sarebbe opportuno spendere 500 euro per poi spenderne altri per accessori che potrebbero servire per il cruise.

ioi4

Da qualche giorno non si sente più l'amico radu, speriamo che sia andato in Romania e che riesca a contattare i suoi amici che lo installano senza problemi.
Mi sa che siamo tutti in una fase di stallo e di ricerca di informazioni.
Radu!!!! quando ci sei batti un colpo

Able007


Fofo74

@ioi4 ma sei andato in conce x sapere se è attivo sul quadro strumenti il CC??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ioi4

Non sono più andato, come ho detto nei post precedenti all'improvviso se ne sono lavati le mani. Mi hanno detto che non si vogliono prendere nessuna resposnsabilità per il Cruise. Devo provare a cambiare concessionaria.
Ma scusa una cosa Fofo, la programmazione del quadro strumenti è fatta sempre con ids ford?
Sempre con lo stesso software?
Vorresti dunque dire che andava attivato da due parti? e sempre con ids ford?
Ma tu non hai trovato nessun concessionario che ti ha inserito la presa diagnostica per fare questa verifica?

Fofo74

si attiva in 2 punti (centralina e quadro strumenti) sempre con l'ids devo chiedere da un'altro conce  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

Io non mi sono mosso per poco tempo dovuto al lavoro, ma appena riesco mi faccio un giro di concessionarie, visto che viaggio per città diverse sempre per lavoro.
Se ho notizie lo farò presente ;)

michi70

io ho chiesto in concessionaria ma, mi hanno sballottato tra magazzino ricambi ed officina, ed ognuno diceva di chiedere all'altro  >:(
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Mystral

#339
Raga è chiaro che se chiediamo esplicitamente di attivare il cruise non otterremo nulla.
In primis perché non ne sanno nulla, poi perché per infromarsi chiamano Ford Italia che gli dice categoricamente che non si può e che non devono.
Di conseguenza bisogna chiedere di farci visualizzare il menu con IDS e verificare se è presente la voce del CC, lo stesso anche per il quadro, magari ad un concessionario diverso.
In pratica chiedere solo la verifica delle singole fasi.

ioi4

Mi hai rubato le parole di bocca...
Dobbiamo solo vedere i parametri con ids, senza premessa di volerlo attivare e controllare come e da dove di attiva il cruise per il quadro strumenti.
Bisogna insomma andare con l'auto e far collegare ids e guardare e spiare....
Ciao a presto

Fofo74

si ma si deve trovare la persona disponibile xke anche pagando nn fanno nulla!! :'(
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

Un'officina autorizzata Ford, un tipo mezzo scemo, mi ha detto che per 40 euro mi fa visionare e mi stampa tutto.
Ma io 40 euro non glieli do nemmeno ammazzato.
Mercoledì devo portare l'auto in conce per il tagliando dei 20.000 km, vediamo se riesco a corromperli :D

ioi4

Mystral
Se devi andare in ford, fai modificare addiruttura i paramentri della centralina. Io ho già attivato da cetralina la voce controllo di velocità, c'era scritto non presente e me lo hanno messo presente, se non ricordo male tramite sistema canbus e non tramite sensore di velocità. Non sapevo che bisognava attivare anche il quadro strumenti. Insisti sul quadro strumenti, come modificarlo e come vedere le voci da modificare.
Se non si ottiene nulla quasi quasi prenderei in considerazione anche il pazzo della ford che per 40E ti va vedere e ti stampa tutto. Al limite possiamo fare una specie di colletta.
Insisti comunque che modifichino la cetralina a il quadro strumenti avanti a te.
Se non hai i pulsanti non è un problema, puoi sempre mettere delle resistenze. Per questo ci possiamo magari sentire in privato
Ciao

Mystral

Il problema è che loro non vogliono fare modifiche perchè sarebbe un intervento che provocherebbe la decadenza della garanzia, al massimo potrebbero solo farlo visionare e una volta aver avuto la certezza che ci sono si può far intervenire in modo mirato anche un'officina autorizzata, pagando.

Il problema non sono i 40 euro di per se, ma l'atteggiamento con cui mi ha posto la sua posizione in merito, anche perchè mi sembra il tipo che ti connette il tutto e poi non esce fuori un cacchio perchè è uno che ne sa meno di me.

Nel mio caso monto un volante a 3 razze, dunque c'è da valutare anche quello prima dei tasti.

Fofo74

x i tasti nn è un problema sono solo delle resistenze (poi si deve vedere dove montarli) cmq nn sono molto propensi a fare modifiche di questo genere ,nn capisco il motivo ne va delle loro tasche,
o xke nn vogliono montare il CC solo xke si vende come optional (con un discreto costo) :-\
prima di sborsare qualcosa vedi se è giusto il tutto (aggiornamento eventuale cruscotto , "on " centralina ecc)

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

#346
Onestamente non è che i tasti montati nello sterzo a 3 razze mi esaltino, sono un pò bruttini.


ioi4

neppure a me piaciono. Prima di fare spese per il volante però bisognerebbe avere già il cruise funzionante. Al limite al posto dei pulsanti originali si possono mettere altrove altri pulsanti  con delle resistenze. Questo è l'ultimo dei problemi. Facciamo prima funzionare il cruise.
Mi raccomando, quando fai il tagliando insisti, insisti, insisti, insisti per avere informazioni utili

Fofo74

sui tasti nn ci sono problemi (visto delle soluzioni) ma x quanto riguarda l'attivazione  mi sono arenato!!! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

Magari, gli farò un'offerta che non si può rifiutare...8)

🡱 🡳