Problema con revisione al TÜV

Aperto da Vadocomeundiavolo, 09 Dicembre 2013, 16:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

miky2062001

O modifichi il faro con parabola normale ma dall'interno (devi smontarlo e seguire la guida) altrimenti s'accorgono ke c'è qualcosa ke nn va..
Altrimenti devi cercare dei fari lenticolari nuovi o usati funzionanti...
Ma scusa del tuo tipo nn costano €220 l'uno?
Se li prendi nuovi e vendi i tuoi (io sarei interessato a prenderli xripararli) cosi risolvi..
Della Fiat Cinquecento Sporting del '98 con fari anteriori fumè..
xpassare la revisione ho speso €180 x2fari normali..
li volevano fumè e regolabili elettricamente come gli originali..

Vadocomeundiavolo

No,qui mi hanno chiesto 1100 euro per una coppia di fari nuovi.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ernesto


[/quote] allora, da quello che capisco ti dico che nel tuo connettore e fanale originale, hai l'assetto fari come da foto sotto, ossia i due pin a parte e quello in basso a dx del connettore grande, nei fari che hai acquistato, invece, l'assetto fari è regolato dal primo e secondo pin in alto sulla sinistra e pin  da quello in basso sulla destra come nel tuo faro, se ne deduce che il pin in comune  con i due fari è per entrambi la massa, mente quello in alto a sx corrisponde ai 2 a parte che sono sul tuo fanale originale che sono i direzionali, quindi andrebbe fatto un ponticello tra i due poli  del connettore singolo ed i 2 poli in alto a sinistra dei fanali a parabola, più di questo non riesco a dirti, devi tentare e ricorda che se vanno al contrario ossia si abbassano quando li alzi e viceversa, basta invertire i 2 poli
se clicchi sulle immagini ingrandisci
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

miky2062001


Vadocomeundiavolo

Grazie,domani provo a telefonare e sentiamo che dicono.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



miky2062001

Quello postato da me con la traduzione è quello ke stai cercando..
Ernesto il tuo postato è quello allo Xenon...

ernesto

ciao vado, non so se hai risolto, ma mi è venuto alla mente del fatto che una saldatura fredda nel comando luci, non mi faceva più funzionare il regolatore di fari, ( intanto, se clicchi sull'immagine, ti si apre una pagina di immagesak, chiudila, quandi ritorni sul topic, ti si ingrandisce l'immagine), ora, se segui la pista rossa dal n°2, vicino la pista gialla, di sono 2 saldature unite con una striscetta di colore verde e perimetrate da una linea fina rossa, quello è il punto maledetto, quei due contatti dovrebbero comunicare, e a me non lo facevano più, quello porta corrente al regolatore assetto fari, manuale e sarebbe da controllare, sarebbero anche da controllare i sensori di inclinazione o meglio le connessioni che non fossero ossidate, i sensori sono 2 e sono montati ad incrocio, uno dovrebbe essere montato sotto il pianale della post destra e l'altro non so in che punto sulla ant sinistra questo è quello che ho trovato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Grazie , come posse gli do un occhio.ieri è venuta la mia famiglia per le feste, sono tre mesi che non li vedo e ho rimandato tutto a gennaio.
Arteon Shooting Brake R



ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ronny

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 09 Dicembre 2013, 17:43:43
No il correttore funziona e lo hanno controllato nelle varie regolazioni.

scusate ma non si partiva dal presupposto che il regolatore funzionava? e il problema era la regolazione manuale interna che si era rotta?
p.s. Vado buone feste e quoto Ernesto :)



Vadocomeundiavolo

Citazione di: Ronny il 21 Dicembre 2013, 12:16:00
scusate ma non si partiva dal presupposto che il regolatore funzionava? e il problema era la regolazione manuale interna che si era rotta?
p.s. Vado buone feste e quoto Ernesto :)
Si hai capito bene ,la regolazione a mano interna è rotta. 


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 23 Dicembre 2013, 06:57:19
Si hai capito bene ,la regolazione a mano interna è rotta. 


Von meinem iPad gesendet


mi sembra strano...i miei ad esempio dopo averci smanettato inconsciamente erano andati fuori sede...tanto più che un motorino non riusciva a muovere il faro...smontati e rimessi in sede a mano ma sopratutto a vista sono riuscito e regolarli...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dieFo_78

eccomi...sono stato nominato  :icon_cheesygrin:
sì confermo che tra le due tipologie di faro cambia la connessione relativa ai motorini e non alle luci che quindi dovrebbero funzionare, credo però che montando il faro tradizionale su un impianto con afls, dovrebbe uscire il messaggio a display "avaria sistema afls" ma credo che al TUV questo non sia un problema
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

Vadocomeundiavolo

Ha deciso,rimango con le targhe italiane.

Perchè dovrei comprare una coppia di fari usati,siamo sui 450 euro,spendere di nuovo 137 euro di tüv.
Se la vendo qui vale meno che in Italia e in Italia non riuscirei a venderla con targa tedesca,perchè ci voglio 500 euro per immatricolarla al PRA.
Se mi fermano,vogliono solo la patente italiana,dove ho l'indirizzo italiano,quindi son un turista, e non mi arrivano gli autovelox.
Ne ho preso uno sabato mattina,limite 50 km/h e io andavo a 53 km/h.
Arteon Shooting Brake R



Strap

non dovresti averlo preso, non c' è la tolleranza di 5/6 km/h?

Bravo80

Stavo scrivendo la stessa cosa.... non c'è tolleranza?

Vadocomeundiavolo

Il flash è scattato,che dirvi?!
Tre anni fa ne ho presi tre a Dresda,limite 30km/h,e non sono mai arrivati.
Arteon Shooting Brake R



melyeclau

e per la normale revisione devi venire in italia a farla?
quindi il bollo auto pagherai sempre il salasso italiano???  ???

Vadocomeundiavolo

La revisione italiana mi scade a settembre del 2015,credo che la vendo prima.

Tanto il bollo del 2014 lo devo comunque pagare in Italia.
Per non pagarlo,dovevo radiarla dal PRA prima del 31/12.
Arteon Shooting Brake R



melyeclau

giusto non ci pensavo al fatto del bollo che l'anno è già  iniziato!!
La prossima tua auto se tutto ti procede bene sarà crucca a tutti gli effetti :)

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Ronny

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 13 Gennaio 2014, 21:45:27
Il flash è scattato,che dirvi?!
Tre anni fa ne ho presi tre a Dresda,limite 30km/h,e non sono mai arrivati.


mi sembra strana sta cosa che le multe non arrivano,perchè anni fa avevano dato notizia nei telegiornali,proprio riguardo alle multe all'estero le quali non era più come una volta che non ti arrivavano mai,in pratica avevano cambiato qualche legge a livello europeo per cui le multe arrivavano sempre a tutti a prescindere dalla nazionalità..boh..

comunque meglio per te.. ;)

p.s. la tolleranza del 5%  non viene impostata in anticipo sull'autovelox il quale scatta uguale,mi pare venga calcolata a posteriori in base al valore rilevato..
se ad esempio il limite è 50 hai il 5% in più di tolleranza cioè 52,5km/h penso poi arrotondati a 53..
ma tu come facevi a sapere che di preciso andavi a 53km/h?? hai l'occhio così clinico sul tachimetro?



drspoch

3 o 4 anni fa venni fotografato in francia (da quei velox che ti immortalano frontalmente) ma non mi è mai arrivato niente (l'auto è intestata a mia madre ma guidavo io, come sempre)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Vadocomeundiavolo

Ormai so quanto segna il tachimetro e quanto è la velocità effettiva,a forza di usare il gps.
Ancora non hanno accesso la pra di altri stati,ma tra un po',circa un anno,dicono che le multe arriveranno anche dall'estero.
Certo che se impiegano troppo tempo,cadono in prescrizione.
Ho già preso altre multe in Germania,velox,divieti di sosta e parcheggi non pagati,ma non mi è mai arrivato nulla.
Parlo degli ultimi otto anni.
Arteon Shooting Brake R



Ronny

cazzarola mi pare che ti dai da fare in germania!!  :cop:  ahahahah



Vadocomeundiavolo

Qui riesci a prendere multe anche se ci stai attento.
Ho preso un divieto di sosta due settimane fa,e non l'ho proprio visto.
Mi hanno aspettato alla macchina la polizia,cambiava la forma del marciapiede e indicava divieto d sosta.
Arteon Shooting Brake R



Ronny

mamma mia che incubo rispetto all'Italia,già mi bastava quello che avevi scritto sopra sull'autovelox a 30km/h!!  :fuyou:



michi70

Vado, visto che sei fermo con la burocrazia, perché non smonti un faro e togli il coperchio, così da vedere se la vite di regolazione è dentro il suo alloggiamento o tante volte è venuta fuori, poi per la regolazione in altezza tieni conto che sono le 2 viti in plastica nascoste e non le 2 che si vedono subito chè sono per la regolazione laterale, non vorrei che il meccanico avesse agito su quelle invece che su quelle corrette.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Vadocomeundiavolo

Ho tempo solo la mattina e il pomeriggio. 
Qui fa giorno alle 8:30 e buio alle 16:00.
Quindi non ci vedo per fare lavori.
In più non ho il box e fuori si gela.
Però ci avevo pensato.
Arteon Shooting Brake R



michi70

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 14 Gennaio 2014, 20:12:38
Ho tempo solo la mattina e il pomeriggio. 
Qui fa giorno alle 8:30 e buio alle 16:00.
Quindi non ci vedo per fare lavori.
In più non ho il box e fuori si gela.
Però ci avevo pensato.


ok , allora quando le giornate si allungano e si riscaldano prova a controllare ;-)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Vadocomeundiavolo

Sono rientrato a Roma per alcuni giorni in auto e ho approfittato per far vedere i fari al mio elettrauto di fiducia.
Oggi ho ritirato l'auto e mi ha detto che ha regolato i fari con i registri sotto,quelli sopra sono bloccati.
Per ora sembra a posto .
Vi risulta che ci sono i registri anche sotto?
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

certo...



strano che i tedeschi non ci abbiano provato/pensato...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Daniele978

Se ci provavano risolvevano il problema e quindi niente giro di soldi [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ICEMAN

Tutto o munno è paese....

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Andrea 69

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 14 Maggio 2014, 21:14:46
Sono rientrato a Roma per alcuni giorni in auto e ho approfittato per far vedere i fari al mio elettrauto di fiducia.
Oggi ho ritirato l'auto e mi ha detto che ha regolato i fari con i registri sotto,quelli sopra sono bloccati.
Per ora sembra a posto .
Vi risulta che ci sono i registri anche sotto?


I registri sopra servono per regolare l'altezza del faro. I registri sotto servono per regolare l'angolazione della parabola (dx sx). Anche a me era sucessa una cosa del genere e, dopo aver scoperto che i fari lenticolari afls non esistono di concorrenza e alla Ford costano 590.00 € l'uno, ho deciso di capire da solo dov'era il problema. Nel mio caso si era rotto un supporto in teflon dove si incastra il perno della parabola lenticolare. Per fortuna solo sul sx (non quello in foto)

     

E' difficile da spiegare, ma se tu prendi in mano il faro per sostituire la lamp. ti rendi subito conto di cosa parlo.
FAI ATTENZIONE: se il tuo elettrauto ha spostato troppo "esternamente" la luce del faro, è molto probabile che il perno della parabola si stacchi dal supporto in teflon (cosa sucessa a me); in questo caso il faro anabb. si abbassa in modo drastico e non ti permette di regolare l'altezza, se non ricordo male nè manaulmente (agendo sul faro con la brugola) nè con il motorino.
Quando hai tempo e voglia dagli un'occhiata
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

🡱 🡳