Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rfranchi

Sono passato dalla 2.2 alla 2.3 scaricata da Ford UK poi sono alla 3.0 sempre scaricata da Ford.uk tutto ok nessun problema.
Nei prossimi giorni caricherò le mappe V7 e Vi farò sapere.
Quanto dura un aggiornamento alle mappe V7?

Grazie ;)

gandie

@diamonder: Grazie davvero per tutto il lavoro svolto e la reattività che hai sempre nel rispondere i post di tutti.
Io Sto eseguendo l'aggiornamento delle mappe alla F7 partendo da un Sync 3.0 aggiornato alla versione ufficiale scaricata dal sito UK. È da circa un'ora e trenta che aggiorna con la scritta " aggiornamento software sistema in corso...". Partendo da quanto hai scritto Su pdf, che ho seguito meticolosamente, Sono in una situazione di stallo nella quale non so quale decisione prendere. Considera che la chiavetta utilizzata è formattata come da tue specifiche, è una USB 3.0.

Hai qualche consiglio in merito?

Grazie in anticipo per il supporto e la risposta.

GDek73

#2207
@Diamondear scusami ma tentando di accedere al tuo googledrive mi dice che non ho i permessi.... che ho combinato? possibile?

monello68

Anche per me, probabilmente troppi accessi... mi serve lo script per aggiornare le mappe...

gandie

Citazione di: gandie il 22 Marzo 2018, 19:11:29
@diamonder: Grazie davvero per tutto il lavoro svolto e la reattività che hai sempre nel rispondere i post di tutti.
Io Sto eseguendo l'aggiornamento delle mappe alla F7 partendo da un Sync 3.0 aggiornato alla versione ufficiale scaricata dal sito UK. È da circa un'ora e trenta che aggiorna con la scritta " aggiornamento software sistema in corso...". Partendo da quanto hai scritto Su pdf, che ho seguito meticolosamente, Sono in una situazione di stallo nella quale non so quale decisione prendere. Considera che la chiavetta utilizzata è formattata come da tue specifiche, è una USB 3.0.

Hai qualche consiglio in merito?

Grazie in anticipo per il supporto e la risposta.

L'aggiornamento non è andato a buon fine. Cambiando stazione radio, la scritta "Aggiornamento software sistema in corso.." è scomparsa e quindi ho:
- spento l'auto
- aperto e chiuso la portiera
- chiuso l'auto
- attesa 5 minuti
- aperto auto
- aperto e chiuso portiera
- acceso quadro
e tutto è tornato alla normalità - no messaggi / no update.

Nella chiavetta ho trovato una nuova cartella "interlog_20180322181818" con il file "utloggingutility.Interlog_utility.log" ed all'interno dolamente:

InterrogatorLog() +
CopyInterrogatorLog +

Riproverò stasera nel viaggio di rientro.

@Diamondear hai qualche consiglio?  :book6:

pierochr

Ciao ragazzi volevo chiedervi un informazione che solo voi potete darmi....

Premetto che ho solo aggiornato il sistema infotainment con la versione ufficiale UK e non ho ancora installato le nuove mappe F7,voci  e gracenote....

passando dal menù segreto Seek+ eject ho dato un occhiata ai pacchetti presenti sulla mia ford e ho trovato alcuni pacchetti e le ultime 2 righe hanno questi 2 pacchetti che sono un pò vecchiotti:

HB5T-14G421-BD 2.2.16024  e HB5T-14G422 2.1.16201

Posso chiedervi a cosa corrispondono questi 2 pacchetti così li aggiorno?
Potrebberero essere le voci e il gracenote?

Gli altri delle righe superiori (vedi foto) sono corrette?

Vi chiedo anche un altra info.... la nuova Fiesta nello spot permette a quanto pare di scrivere gli SMS dettandoli...
Noi potremmo implementare questa funzione secondo voi?
Al momento la mia Kuga mi permette solo di inviare delle frasi prestabilite.....

shadow10_7

Citazione di: pierochr il 22 Marzo 2018, 21:17:01
Ciao ragazzi volevo chiedervi un informazione che solo voi potete darmi....

Premetto che ho solo aggiornato il sistema infotainment con la versione ufficiale UK e non ho ancora installato le nuove mappe F7,voci  e gracenote....

passando dal menù segreto Seek+ eject ho dato un occhiata ai pacchetti presenti sulla mia ford e ho trovato alcuni pacchetti e le ultime 2 righe hanno questi 2 pacchetti che sono un pò vecchiotti:

HB5T-14G421-BD 2.2.16024  e HB5T-14G422 2.1.16201

Posso chiedervi a cosa corrispondono questi 2 pacchetti così li aggiorno?
Potrebberero essere le voci e il gracenote?

Gli altri delle righe superiori (vedi foto) sono corrette?

Vi chiedo anche un altra info.... la nuova Fiesta nello spot permette a quanto pare di scrivere gli SMS dettandoli...
Noi potremmo implementare questa funzione secondo voi?
Al momento la mia Kuga mi permette solo di inviare delle frasi prestabilite.....
In realtà nello spot usa Android auto, almeno vedendo la schermata.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


Marcuzzo

Buonasera a tutti,
premetto che sono un novello ma per rispetto di chi si è sbattuto a fare tutte queste prove sul sync3 mi sono letto tutte e 64 le pagine di discussione...
Sono contento che esistano persone come voi! Ancora mi stupisco che ne sappiate più voi che i signori di Ford!
Ho letto che qualcuno dopo aver fatto l'aggiornamento ufficiale 3.0 (fatto anche io oggi) ha continuato a ricevere la richiesta di connessione alla rete wi-fi; ecco... pure io sono nella stessa situazione! Ho provato a vedere tutte le voci del menù ma nonostante le abbia movimentate tutte il risultato non cambia...
@pdario era il tuo caso o sbaglio? hai dovuto resettare il sync per togliere questa noia?
@Diamondear nel post 2102 parlavi di connettersi al wi-fi... cosa dovrebbe accadere? dovrebbe scomparire la richiesta di connessione?
Grazie di tutto!

Michele9615

Caspiterina non mi apre più il Google Drive[emoji20] mi dice che è necessaria l'autorizzazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diamondear

Raga,
il mio Google Drive è stato attaccato e a quanto sembra non riesco ad accedere nemmeno io. Devo aspettare che Google mi consenta di cambiare i codici di accesso.
Brutta storia...

Qualcuno che ha già il materiale può condividere agli altri?

Appena si sblocca vi avverto.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

ARTECHWEB

#2215
Citazione di: Diamondear il 22 Marzo 2018, 22:10:55
Raga,
il mio Google Drive è stato attaccato e a quanto sembra non riesco ad accedere nemmeno io. Devo aspettare che Google mi consenta di cambiare i codici di accesso.
Brutta storia...

Qualcuno che ha già il materiale può condividere agli altri?

Appena si sblocca vi avverto.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Anche col mio account gmail non funziona! Ma con l'account gmail aziendale mi fa nuovamente accedere...mah

Raggio

#2216
Citazione di: pierochr il 22 Marzo 2018, 21:17:01
passando dal menù segreto Seek+ eject ho dato un occhiata ai pacchetti presenti sulla mia ford e ho trovato alcuni pacchetti e le ultime 2 righe hanno questi 2 pacchetti che sono un pò vecchiotti:

HB5T-14G421-BD 2.2.16024  e HB5T-14G422 2.1.16201

Posso chiedervi a cosa corrispondono questi 2 pacchetti così li aggiorno?


421 sono le mappe
422 sono le voci mappe.

421 vanno aggiornate alla 3.0.18010 (JR3T-14G421-BC.tar.gz)
422 vanno aggiornate alla 3.0.18025 (JR3T-14G422-BC.tar.gz)

Questi sono i 2 file che trovi sul drive di Diamondear:
SYNC3_3.0.18010_MAPS_F7_Q1_EU_by_Diamondear
SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU_by_Diamondear

Ciao, Giorgio.

Diamondear

Citazione di: Raggio il 22 Marzo 2018, 22:15:38
421 sono le mappe
422 sono le voci mappe.

421 vanno aggiornate alla 3.0.18010 (JR3T-14G421-BC.tar.gz)
422 vanno aggiornate alla 3.0.18025 (JR3T-14G422-BC.tar.gz)

Ciao, Giorgio.
Vedo che la documentazione è chiara.
Bravi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

Nome                                                       
Leggimi PDF                                               
                                               
SYNC3_3.0.18010_MAPS_F7_Q1_EU_by_Diamondear                 
SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU_by_Diamondear         
GB5T-14G386-AA_by_Diamondear                               
GB5T-14G386-SB_103688_by_Diamondear                         
SYNC3_GraceNote_v3.2.17089_EU_by_Diamondear                 
SYNC3_2.2.17011_FULL_EU_NAV                                 
SYNC3_2.3.17109_FULL_EU_NAV                                 
SYNC3_3.0.18025_WF0VXXGCEVHJ12972                           
io ho questi

monello68

#2219
Citazione di: lucalomb70 il 22 Marzo 2018, 22:19:06
Nome                                                       
Leggimi PDF                                               
                                               
SYNC3_3.0.18010_MAPS_F7_Q1_EU_by_Diamondear                 
SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU_by_Diamondear         
GB5T-14G386-AA_by_Diamondear                               
GB5T-14G386-SB_103688_by_Diamondear                         
SYNC3_GraceNote_v3.2.17089_EU_by_Diamondear                 
SYNC3_2.2.17011_FULL_EU_NAV                                 
SYNC3_2.3.17109_FULL_EU_NAV                                 
SYNC3_3.0.18025_WF0VXXGCEVHJ12972                           
io ho questi

Mi serve GB5T-14G386-SB_103688_by_Diamondear
puoi metterlo su e dare un link per scaricarlo?
Contrordine, funziona di nuovo il google drive di diamondear  :icon_lol:

ARTECHWEB

Il drive di Diamondear ha ricominciato a funzionare. Tutto OK!

Una domanda...ho scaricato per curiosità l'aggiornamento dal sito Ford UK per la mia nuova Ecosport. Ho notato che nel pacchetto dal sito Ford sono presenti più file rispetto alla versione di Diamondear...come mai? Grazie

Diamondear

Citazione di: ARTECHWEB il 22 Marzo 2018, 23:50:52
Il drive di Diamondear ha ricominciato a funzionare. Tutto OK!

Una domanda...ho scaricato per curiosità l'aggiornamento dal sito Ford UK per la mia nuova Ecosport. Ho notato che nel pacchetto dal sito Ford sono presenti più file rispetto alla versione di Diamondear...come mai? Grazie
Ci sono tre script in più e fanno vari controlli.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Murphy

Buongiorno a tutti
ho scaricato dal sito UK della ford l'aggiornamento alla versione 3.0. Si è regolarmente installato ed ha prodotto  l'xlm previsto. Sono 2 giorni che tento l'upload sullo stesso sito ma mi dà errore continuamente. Capita anche a qualcuno di voi?
Grazie
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Nemes83

Io, invece, non riesco proprio a scaricarle.... Ne al lavoro, ne a casa. Ad un certo punto del Download me lo interrompe dandomi errore...... :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry:...... Che due scatole........

pdario

Citazione di: cirillo30 il 22 Marzo 2018, 18:33:32
Ragazzi, ho aggiornato alla ultima 3.0 ufficiale. Ma non riesco più facendo "trova app cellulare" a trovare nessuna app, Spotify compreso ( Spotify scaricato dal play store). È normale?

Sì e no: Spotify non va più con il Sync da un po' di versioni, FordPass dovresti riuscire a vederlo
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Lucalomb70

@Nemes83
Scusa c'è sul post di Diamonder ORIGINALE FORD
SCARICALO DI LA  ;)

ricki80

Citazione di: Nemes83 il 23 Marzo 2018, 08:12:50
Io, invece, non riesco proprio a scaricarle.... Ne al lavoro, ne a casa. Ad un certo punto del Download me lo interrompe dandomi errore...... :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry:...... Che due scatole........

Stai avanti! A me son 2 giorni che dice di inserire un telaio valido..... Fortuna che c'è Diamondear!!!

Nemes83

Citazione di: lucalomb70 il 23 Marzo 2018, 08:19:53
@Nemes83
Scusa c'è sul post di Diamonder ORIGINALE FORD
SCARICALO DI LA  ;)

Intendevo le mappe messe a disposizione ( e ringrazio) di @Diamonder..... Magari e perchè c'è un bel po' di gente che le sta scaricando......

Lucalomb70

Ieri a avtuo dei problemi....prova ora a me va

twingolover

#2229
Buongiorno a tutti ,
mi unisco alla discussione in quanto dopo aver modificato il logo ford con il nuovo logo st line tramite cavo elm327, volevo effettuare l' aggiornamento delle mappe .
attualmente ho:

SYNC3 2.2 build 16280
gracenote 1.1.1.794
mappe ver EU 4 15

mi confermate la validità del materiale su questo link?
https://drive.google.com/drive/folders/18gmkqPUcLp7QHAnKxsSMQLIT1oztEZZe

se ho ben capito:
dovrei prima installare la versione di sync 3.0.18025 presente sul GD  (il file zip riporta nel nome  un numero di VIN non dovrebbe interferire con l' update?)
poi le mappe
ed infine le voci

due domande:
1) avendo modificato il logo con quello della versione STline, o altre eventuali modifiche tipo clima sul display etc, dopo i tre aggiornamenti le modifiche rimangono o vengono ripristinate ai valori di default?
2) ci sono controindicazioni su impianto nav + impianto audio sony ?

grazie in anticipo a chi mi risponderà.

;)



Murphy

A parte naturalmente scaricarlo da Diamondear, che colgo l'occasione di ringraziare per l'accuratezza e la volontà, ho appena tentato di fare l'upload dell'xlm sul sito tedesco della ford  e naturalmente non funziona neanche lì. Funziona però, come su quello inglese, il download che per curiosità ho riscaricato. Nessun problema, 10 minuti di tempo. Ovviamente il contenuto è identico a quello delle ford UK.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Diamondear

#2231
Citazione di: twingolover il 23 Marzo 2018, 08:40:36
Buongiorno a tutti ,
mi unisco alla discussione in quanto dopo aver modificato il logo ford con il nuovo logo st line tramite cavo elm327, volevo effettuare l' aggiornamento delle mappe .
attualmente ho:

SYNC3 2.2 build 16280
gracenote 1.1.1.794
mappe ver EU 4 15

mi confermate la validità del materiale su questo link?
https://drive.google.com/drive/folders/18gmkqPUcLp7QHAnKxsSMQLIT1oztEZZe

se ho ben capito
dovrei prima installare la versione di sync 3.0.18025 presente sul GD
poi le mappe
ed infine le voci

due domande:
1) avendo modificato il logo con quello della versione STline, o altre eventuali modifiche tipo clima sul display etc, dopo i tre aggiornamenti le modifiche rimangono o vengono ripristinate ai valori di default?
2) ci sono controindicazioni su impianto nav + impianto audio sony ?

grazie in anticipo a chi mi risponderà.

;)

Ciao segui la procedura descritta del file leggimi ed effettua tranquillamente gli aggiornamenti.
Nessuna controindicazione con audio Sony e nemmeno con le tue modifiche con ELM che non verranno mai toccate.

@Quando vedo un'Alfa R...

Non vi sbattete ad nviare il file xml,
Ho scritto appositamente sul file leggimi.pdf che per chi avesse avuto ancora la 2.2 di aggiornare alla 2.3 e poi alla 3.0 per fare in modo che Ford vedesse la successione degli aggiornamenti.

Appena effettuato l'aggiornamento alla 2.3 provate a ricercare gli aggiornamenti via WiFi per 2/3volte, vedrete che in automatico dopo 24ore a Ford risulterà l'aggiornamento.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Virge

Ciao ragazzi, veramente complimenti per questo forum, è incredibile come nel 2018 siamo costretti al fai da te, perchè la casa madre non rilascia gli aggiornamenti... :icon_frown:

Ho scarico dal sito Ford uk l'aggiornamento per il mio sync3, una domanda, posso farlo anche senza accendere il motore? Magari attacco la macchina al mantenitore di corrente...

Murphy

@Diamondear
Grazie; spero che lo stesso valga per chi come me aveva nativamente, visto che la macchina è del 2018, ancorché fabbricata a ottobre 2017, la versione 2.3. Ho tentato via wifi, con il tethering del cell, più volte e con attese di ore, e la versione 3.0 non l'ha mai trovata, anzi non ha mai portato a termine la ricerca. Con la 3.0 installata non ho ancora provato. Sarebbe interessante conoscere l'URL che il sync cerca per pingarlo e vedere se esiste...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

twingolover

Citazione di: Diamondear il 23 Marzo 2018, 08:44:58
Ciao segui la procedura descritta del file leggimi ed effettua tranquillamente gli aggiornamenti.
Nessuna controindicazione con audio Sony e nemmeno con le tue modifiche con ELM che non verranno mai toccate.

@Quando vedo un'Alfa R...

Non vi sbattete ad nviare il file xml,
Ho scritto appositamente sul file leggimi.pdf che per chi avesse avuto ancora la 2.2 di aggiornare alla 2.3 e poi alla 3.0 per fare in modo che Ford vedesse la successione degli aggiornamenti.

Appena effettuato l'aggiornamento alla 2.3 provate a ricercare gli aggiornamenti via WiFi per 2/3volte, vedrete che in automatico dopo 24ore a Ford risulterà l'aggiornamento.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per la risposta.
inserendo il VIN nel sito ford UK mi propone un aggiornamento da 2,8 GB da scompattare su chiavetta , credo sia l' aggiornamneto del SYNC ...non ho idea che versione sia ....posso quindi installare questo , verificare subito dopo se sia la versione 3.0.18025 e poi procedere con l' installazione del due pacchetti in sequenza mappe e voci ?giusto?

Diamondear

Citazione di: Quando vedo un'Alfa R. ... il 23 Marzo 2018, 09:04:54
@Diamondear
Grazie; spero che lo stesso valga per chi come me aveva nativamente, visto che la macchina è del 2018, ancorché fabbricata a ottobre 2017, la versione 2.3. Ho tentato via wifi, con il tethering del cell, più volte e con attese di ore, e la versione 3.0 non l'ha mai trovata, anzi non ha mai portato a termine la ricerca. Con la 3.0 installata non ho ancora provato. Sarebbe interessante conoscere l'URL che il sync cerca per pingarlo e vedere se esiste...
Si conosce tutto, server, api e stringhe di connessione, il problema che Ford omette gli aggiornamenti via WiFi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Zattone10

Citazione di: Diamondear il 23 Marzo 2018, 09:06:56
Si conosce tutto, server, api e stringhe di connessione, il problema che Ford omette gli aggiornamenti via WiFi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

@Diamondear  per mettere il clima sul display e cambiare logo come faccio ?? cavo elm e software ?? non cè altro modo ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Murphy

Citazione di: Virge il 23 Marzo 2018, 08:58:25
Ciao ragazzi, veramente complimenti per questo forum, è incredibile come nel 2018 siamo costretti al fai da te, perchè la casa madre non rilascia gli aggiornamenti... :icon_frown:

Ho scarico dal sito Ford uk l'aggiornamento per il mio sync3, una domanda, posso farlo anche senza accendere il motore? Magari attacco la macchina al mantenitore di corrente...
Ciao
se può esserti utile l'informazione l'aggiornamento si è installato in 30 minuti esatti. Io l'ho fatto camminando. Tra l'altro non ha fatto nulla di tutto quello che c'è nelle istruzioni: dopo 4 minuti è apparsa la scritta di aggiornamento in corso, il sync ha continuato a funzionare regolarmente mappe e radio, non si è mai spento, nulla. Dopo 30 minuti ha scritto che era finito e che l'aggiornamento sarebbe comparso dopo il riavvio dell'auto. Quindi ho spento, aperto lo sportello, richiuso e rimesso in moto. Dopo 1 minuto era funzionante e aggiornato.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Diamondear

#2238
Ciao
Per questa affermazione, vorrei approfondire:

"Tra l'altro non ha fatto nulla di tutto quello che c'è nelle istruzioni: dopo 4 minuti è apparsa la scritta di aggiornamento in corso, il sync ha continuato a funzionare regolarmente mappe e radio, non si è mai spento, nulla."

Cosa avrei scritto di errato?
Lo hai fatto in movimento giusto?
Non capisco.

@Zattone10

Devi avere un adattatore compatibile ELM è Forscan.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Murphy

Citazione di: Diamondear il 23 Marzo 2018, 10:14:50
Ciao
Per questa affermazione, vorrei approfondire:

"Tra l'altro non ha fatto nulla di tutto quello che c'è nelle istruzioni: dopo 4 minuti è apparsa la scritta di aggiornamento in corso, il sync ha continuato a funzionare regolarmente mappe e radio, non si è mai spento, nulla."

Cosa avrei scritto di errato?
Lo hai fatto in movimento giusto?
Non capisco.

Ciao mi riferivo alle istruzioni che il sito Ford UK fornisce in 3 pagine per l'installazione. Non certo alle tue.

@Zattone10

Devi avere un adattatore compatibile ELM è Forscan.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

🡱 🡳