cmax 2005 1.8 ghia

Aperto da valerio_76, 11 Settembre 2017, 10:59:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

valerio_76

giorno a tutti ragazzi,
il mio problema e' questo cmax 2005 arrivo a casa spengo l auto e non si accende piu,il motorino di avviamento gira ma niente,non da nessun spunto di accenzione.
attaccando l odb2 mi da errore p0089 e candelette
ho provato ad aprire un ignettore per vedere la potenza della nafta ed e' molto fiacca,non esce a pressione.
scusatemi ma sto provando a capire di cosa si tratta perche ogni meccanico da la sua opinione,il numero uno fino ad ora e' lui : metti 10 euro di nafta che parte....... :icon_eek:
il problema devo capire se e' un problema di sensori o un problema di pompa andata,vi ringrazio anticipatamente buona giornata

Michel

Potrebbe essere semplicemente il filtro intasato, più eventuale serbatoio sporco.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

valerio_76

ti ringrazio della risposta,ho cambiato i filtri nafta e tutto ok,ma vorrei sapere potrebbe essere sensore pressione gasolio.ma il sensore da l impulso alla centralina per aumntare potenza o solamente legge la pressione?scusatemi ma ho la macchina ferma ed ho speso 2 giorni prima 1500 euro per frizione tagliano cinta distribuzione pompa acqua servofreno,averla ferma o spendere altri 1500 li davo come anticipo,ma per capire se la pompa ha difetti come posso fare grazie anticipatamente

Michel

Potrebbe essere proprio il regolatore di pressione, non ho idea del costo però.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

patrigian72

Ma hai provato ad avviarla con spray per cruscotti? Potrebber essere semplicemente aria nel circuito
Gianluca

valerio_76

#5
vi ringrazio oggi provo con spray e vi dico speriamo bene
ok provato con spray parte ma si spenge subito dopo con piccole fumate nere ogni volta che uso lo spray la nafta arriva il mio dubbio e se arriva con la giusta pressione o potrebbero essere gli iniettori?ma se anche un iniettore non andava 3 dovevano andare giusto?

patrigian72

Mi fa sospettare sia il sensore di fase
Gianluca

FocusArgento

ha speso tanti soldi per frizione....chiama il meccanico che ti ha fatto il lavoro e falla mettere in moto, avendo fatto la distribuzione potrebbe essere il sensore giri albero motore montato male o sporco, se fosse guasto ti darebbe l'errore . Controlla pescante nel serbatoi, se ostruito .

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk


valerio_76

#8
Buona sera a tutti,in esito il computer mi da errore p606 di quello che ho capito facendo una ricerca pcm che dovrebbe essere la centralina,qualche idea
volevo sapere se cambio la pcm e' quella sotto la ruota sinistra?cambiando quella devo cambiare tutto chiavi cruscotto ecc?scusate delle domande grazie in anticipo

🡱 🡳