Problema pressione olio

Aperto da foxmolder74, 22 Settembre 2017, 14:22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

foxmolder74

Buonasera. Sono il proprietario di una Fiesta 1.5 tdi immatricolata nel novembre 2015. Ho un problema: in pratica alcune mattine, solo la mattina, la macchina all'accensione, mi emette 3 suoni e mi mostra velocemente (facendolo sparire quasi subito) nel display l'avviso "PRESSIONE OLIO INSUFFICIENTE. ARRESTARE VEICOLO". Ci tengo a precisare che questo problema me lo da subito dopo che ho fatto il tagliando (70.000 km) un paio di settimane fa. Ho sentito l'officina autorizzata di zona e mi hanno detto che dovrebbe essere dipeso da un aggiornamento della centralina e, nel caso lo facesse ancora, la sostituzione della valvola. Il tutto pagando natulmente. È capitato a nessuno? Cosa può essere?

Bravo80

@foxmolder74 completa i dati del tuo profilo... grazie

Giuseppe_Bar

hai controllato l'asticina del livello olio??

foxmolder74

#3
Si si è la prima cosa che ho fatto

Giuseppe_Bar

dovresti fare una diagnosi e vedere se ci sono errori memorizzati.
Potrebbe essere anche che la batteria sta incominciando a dare segni di usura e all'avvio non riesce a dare corrente a sufficienza, il risultato è che il pressostato della pressione olio va in anomalia.

bartolimoses

Come suggerito da Giuseppe,più che una diagnosi suggerirei un test alla batteria. Quale olio ti hanno messo?con che viscosità?

Maya

quoto bartolimoses: che olio hanno messo? se hai fatto il tagliando presso un'officina ford c'è scritto sulla fattura e presumo abbiano cambiato pure il filtro... facci sapere
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳