Ford Focus 1.6 TDCI 115Cv: Fap e rigenerazioni a 4000rpm

Aperto da Maxxwell90, 02 Novembre 2016, 13:14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Maxxwell90

Salve a tutti, l'errore P2458 è andato via da solo senza cancellarlo dopo 2 rigenerazioni successive. Premetto che faccio misto e mi rigenera ogni 340km circa, ieri mi è successa una cosa strana. Mentre tornavo a casa in autostrada avevo Torque collegato e ho notato che l'indicatore FAP FULL è passato da 98002km a 1034km e mentre prima da 100000km scalavano tanti km quanto erano quelli del contatore di rigenerazione, ora su 150km fatti dopo la rigenerazione me ne ha segnati 40km però sommati ai 1034km ovvero ora aumentano invece di diminuire. Premesso che non ho resettato nulla da quando hanno rigenerato che può essere successo? come mai questo stravolgimento?

Grazie a tutti,

vincmass

#37
anche la mia fa così. poi sale fino a 120000-130000km poi ritorna a 92000 ed aumenta di nuovo. fa su è giù . neanche in ford riescono a spiegarselo. Io ho cambiato fap più di 4000 km fa.
L'auto va bene, anzi benissimo. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Maxxwell90

#38
Salve raga, mi sta capitando una cosa strana. In pratica ho il parametro FAP Full che da 100000km poi è caduto di botto a 2000km e ora è salito fino a oltre 5000km e facendo sempre autostrada aumenta ma ho notato che arriva a circa 55xxkm e poi scala di 200km e continua a aumentare. Ma questa cosa che fa su e giù si può risolvere resettando il parametro FAP_FULL?
Le pressioni FAP sono nella norma (credo) pianura 90km/h non va oltre 2kpa, autostrada a 130km/h è intorno ai 4kpa, forti accelerazioni oltre i 4000rpm tocca massimo 15kpa e poi scende per stabilizzarsi sui 12/13kpa mantenendo i giri costanti sui 4000rpm e rigenerazioni ogni 360/400km. Credo che dovrebbe essere tutto nella norma, fatemi sapere voi se lascio tutto così o devo far qualcosa.

P.s. la macchina accelera bene e raggiunge velocità di crociera in autostrada molto rapidamente, fumo zero.

vincmass

ma hai cambiato il fap oppure fatto rigenerare e rimesso e quindi ti hanno azzerato i km del fap?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Maxxwell90

Mi avevano rigenerato il FAP e azzerato il FAP FULL. Da allora partì da 100000Km e poi è andato scendendo, poi di colpo passò a 1000Km e qualcosa e ha iniziato a salire fino ad arrivare ora a 5500Km circa ma ho visto che arriva intorno le 5555KM e poi di colpo scende di 200Km e continua a salire e fa la stessa cosa.

vincmass

Anche a me ed agli altri faceva così. La Ford almeno a me non ha saputo dare una spiegazione. Dico facevo, perché ho tolto tutto. Ne ho guadagnato di salute.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Maxxwell90

Ma giusto per capire io, a pressioni sta bene il mio attuale FAP o mi devo iniziare a preoccupare?

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳