Sostituzione filtro GPL Ford Fiesta

Aperto da Cagoswky, 17 Novembre 2017, 18:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cagoswky

Ciao vorrei confrontarmi con chi ha sostituito da se il filtro GPL della Fiesta. Ci sono riuscito con molta fatica, è capitato così anche a voi?



Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk


Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Cagoswky

Difficoltà enormi nel riattaccare il tubo dopo aver montato il filtro. Ho sostituito anche le guarnizioni e oliato, ma se non era per una botta di fortuna, il tappo (quello a cui è attaccato il tubo) del cilindro porta filtro non si inseriva correttamente fino in fondo nella sede, fino a fare spazio per l'anello seeger.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk


entony14

Hai messo poco olio?
potresti compromettere la tenuta del tubo...

Cagoswky

Ho messo un po' di olio e ripulito l'eccesso, forse ci voleva più olio. Ho fatto una faticaccia di oltre mezz'ora.

Michel

Secondo me non era bene in sede. Ad ogni modo, la prossima volta puoi sostituire tutto con un filtro completo usa e getta, basta che i portagomma siano dello stesso diametro.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Cagoswky

Ho preso un tutorial da YouTube con sostituzione del solo filtro,diciamo che era più divertente così, ma altrettanto faticoso. Probabilmente non era in sede. Qualcuno l'ha sostituito da solo?

🡱 🡳