Esperienza di guida Ford Kuga

Aperto da xcrix, 16 Febbraio 2018, 10:48:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xcrix

Ciao a tutti

Attualmente possiedo una Ford Focus 1.6 TDCI 90cv (2007). Ha qualche
difetto e devo cambiarla, quindi ieri sera sono stato in una
concessionaria per guidare una Ford Kuga 1.5 TDCI 120CV.

Vorrei dirvi che sono stato un pò deluso in quanto l'esperienza di
guida non era paragonabile all'esperienza che si ha guindando la mia
(vecchia e rotta!) Ford Focus. La Focus mi sembra più reattiva, più
agile, più snella.

Ho quidato la Kuga solo in citta` quindi non posso parlare della guida in
autostrada. Personalmente sono convinto che la Kuga si comporta meglio
ad alte velocita. Tuttavia l'esperienza di guida a basse velocita` non mi
convince.

Adesso vi chiedo:

   1) E` necessario comprare un motore piu forte?

   2) La Kuga si comportava cosi perche` le SUV, sono IN GENERALE configurate
       per essere meno reattive rispetto alle macchine della categoria Focus?

Grazie e saluti
Cristian

Valentino97

Ovviamente un SUV di quasi 2 tonnellate spinto da un 1.5 120cv non potrà avere quello spunto che ha magari una macchina più leggera anche con meno cavalli.
Il 1.6 tdci 90cv sulla focus va abbastanza bene, poi considerando che non ha neanche il Dpf ed è un euro 4 e sicuramente meno tappato di un 1.5 di ultima generazione.
Prova magari a fare una prova su strada con il 2.0  ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

MegaFord1993

#2
Ho guidato in circuito la Kuga con lo stesso motore, trazione anteriore e cambio automatico Powershift. Anche io guido quotidianamente una Focus, ma non sono rimasto deluso quanto te.
La Kuga è un SUV, in questa versione nemmeno tanto sportivo come carattere, quindi è normale aspettarsi un comportamento meno agile rispetto a una hatchback. Comunque io mi sono trovato bene: poco sottosterzo anche nelle curve fatte "cattivo", intervento dei controlli elettronici non invasivo ma efficace, motore che non è un mostro di potenza, ma garantisce un buon tiro (eravamo in auto in 3, quindi auto non non scarichissima) e il cambio funziona molto bene (in scalata rapida l'ho trovato persino più reattivo del Dsg 7 marce della Seat Ateca 2.0 TDI 190CV guidata quello stesso giorno).
Sono rimasto positivamente colpito, resta uno dei SUV del suo segmento con il comportamento su strada più divertente.

Dario


Michel

Semplicemente due macchine che non si possono paragonare.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳